Large hadron collider
Poll choicesVotesStatistics
Large che? Mai sentito nominare...4 [28.57%]
Sono d'accordo con gli studiosi di Ginevra3 [21.43%]
E se fosse anche un esperimento per viaggiare nel tempo?!3 [21.43%]
Per me è solo uno spreco di soldi <_<2 [14.29%]
Aiutoooo!!! La fine del mondoooo!!!2 [14.29%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

Large hadron collider

« Older   Newer »
  Share  
Nina83
view post Posted on 3/9/2008, 21:08




Per gli studiosi che si apprestano a spingere il pulsante d'accensione, si tratta di ricreare le condizioni che esistevano una frazione di secondo dopo il Big Bang: ovvero di riportarci indietro nel tempo sino al momento della creazione del nostro universo, all'inizio del mondo. Ma per un gruppo di preoccupati ricercatori l'esperimento che dovrebbe cominciare il 10 settembre comporta il rischio di un buco nero e conseguentemente della fine del mondo, la distruzione e anzi la letterale scomparsa del nostro pianeta.
Oggetto della contesa è il Large hadron collider, un acceleratore da 6 miliardi di euro che, facendo scontrare particelle atomiche ad alta velocità e generando temperature di più di un trilione di gradi Celsius, dovrebbe rivelare il segreto di come è cominciato l'universo.

Tu sei pro o contro questo esperimento? Pensi che la Terra imploderà?
 
Top
Dylan73
view post Posted on 3/9/2008, 21:30




Potrebbe essere anche uno studio per i viaggi del tempo visto che le particelle le faranno viaggiare a quasi 99,9999 % della velocità della luce.. Un po' di paura ce l'ho.. sia perchè l'esperimento potrebbe andare male.. sia che possa andare bene e permettere il viaggio nel tempo... sarebbe un disastro...
 
Top
Akien
view post Posted on 3/9/2008, 21:50




o_O

e quando dovrebbe implodere la terra?
 
Top
Dylan73
view post Posted on 3/9/2008, 22:27




10 settembre ... sperem bem...
 
Top
Mangoku
view post Posted on 4/9/2008, 13:20




Ho votato Large che? Visto che prima che apriste questo topic non ne sapevo niente.
I due scenari dipinti da Dylan qualche apprensione me la generano sicuramente, possibile ci sia qualcuno tanto folle da voler rischiare la sicurezza del pianeta pur di sapere come tutto ha avuto origine?
Stessa cosa per quanto riguarda i viaggi nel tempo. Conoscendo la capacità degli uomini di fare danni in qualsiasi situazione mi sembra la classica pistola in mano a un bambino.

Potreste fornirmi un link per saperne di più? Grazie
 
Top
Shurah
view post Posted on 4/9/2008, 21:01




image



LINK: http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/s...-bang-test.html
sembra di sentire la trama di un film "La Fine del Mondo"

Non ho ancora una ragazza già si parla della fine del mondo :flag:
a parte gli scherzi un po di paura c'è l'ho anch'io :faint:

CITAZIONE
possibile ci sia qualcuno tanto folle da voler rischiare la sicurezza del pianeta pur di sapere come tutto ha avuto origine?

si :rolleyes: la stupidità umana non ha limite come voleva dirci Einstein
 
Top
Supernovara™_92
view post Posted on 5/9/2008, 10:51




Io ho votato la fine del mondo.... perchè sono sicuro che al 98% la terra imploderà..... mentre il restante credo che gli scienziati capiscano la gravità della situazione..... Ma come si può fà..... gli scienziati vogliono sapere cos'è successo prima dello scoppio del Big Bang al costo di rischiare la propria vita e quella degli altri?... Mah..... Preghiamo il 9 settembre alle 23:58 che la terra non sparirà....
 
Top
Tizzo
view post Posted on 5/9/2008, 17:59




ho votato che è solo uno spreco di soldi....
ormai non vedo a cosa possa interessarci scoprire come è iniziata la terra se la stiamo rovinando con le nostre mani, e con un rischio di far sparire tutto l'universo e mettere a repentaglio la vita di tutti....
 
Top
Dark Side of the Heart
view post Posted on 5/9/2008, 21:01




Ne avevo sentito parlare un po' di giorni fa di questo esperimento.
Il mio voto va sicuramente nello spreco totale di soldi.
Ci divertiamo a scoprire come è nata la Terra invece di cercare di salvarla dagli scempi che le abbiamo causato e che le causiamo ancora oggi? Usare quei soldi per fare qualcosa di veramente importante invece di cercare questa sciocchezza? Non sono d'accordo, non ne capisco l'utilità e il motivo e poi la carinissima possibilità di scomparire con la Terra o addirittura l'intero universo per un'idiozia del genere (anche se a questa ipotesi da Apocalisse ci credo poco, probabilmente potrebbe accadere qualcosa, ma non a livelli così catastrofici).
Inutile, sia per i troppi rischi che per i soldi investiti, davvero troppi secondo me.
 
Top
Elvirino
view post Posted on 5/9/2008, 21:14




Ho votato "Large che? Mai sentito nominare..."

Sapevo del CERN in cui fan viaggiare le particelle subatomiche a velocità prossime alla velocità della luce [al 99,99999%, ma mai e poi mai il 100%, perchè fisicamente impossibile] ma questa per creare le conizioni poco dopo il Big Bang mi è del tutto nuova...

CITAZIONE (Shurah @ 4/9/2008, 22:01)
la stupidità umana non ha limite come voleva dirci Einstein

Confermo! Su questo non ho dubbi.

Per quanto riguarda la fine del mondo,... prima o poì arriverà....
Tanto il mondo va a rotoli...
 
Top
Terminator87
view post Posted on 5/9/2008, 21:31




Ho votato Large Che? perchè nn l'ho mai sentito nominare.
Scusatemi tutti quanti per questa espressione ma devo dire "anche se nn sono un esperto di fisica e chimica" che questa cosa mi sembra una grandissima CAZZATA.
Comunque spero che la fine del mondo avvenga si il 10 settembre ma del 4.999.999.999!
 
Top
fantomplanet
view post Posted on 11/9/2008, 01:37




io ho votato per i viaggi nel tempo.. sapevo già dell'esistenza di questo superacceleratore, mia sorella è pure andata in gita d'istruzione qualche anno fa, e ho letto alcune cose interessanti sulla creazione di piccoli portali temporali.. chissà che con il tempo non saremo capaci di sfruttare appieno queste porte al futuro..
Shurah la pagina che hai postato è inquietante e simpatica allo stesso tempo O_o
 
Top
sipi
view post Posted on 11/9/2008, 12:18




l'ho visto in diretta su sky...vabbè che non si vedeva molto,e oltretutto non c'è ancora lo scontro di protoni...ma la gente che esultava ti faceva capire che lavoro c'è stato dietro tutto ciò,grande impegno da ogni parte del mondo!
devo confessare che un po' di paura per i buchi nerice l'ho avuta...ma siamo solo all'inizio!credo che sia l'esperimento più importante che l'uomo potesse preggettare!!(ecco il mio lato da scienziata che esce fuori...XD)
 
Top
Shadow of me
view post Posted on 11/9/2008, 13:59




11 settembre e ancora nessun danno....comunque sono state date come infondate le notizie che se fosse andato tutto storto ci sarebbe un buco nero!!

io ho votato pro
 
Top
Cyborg_18
view post Posted on 11/9/2008, 17:53




fra un anno esatto avremmo molte risposte alle domande sulla vita
 
Top
28 replies since 3/9/2008, 21:08   207 views
  Share