, La storia

« Older   Newer »
  Share  
Asia
view post Posted on 17/10/2005, 12:44




Io adoro questo anime! è stato il mio primo anime fansubbato scaricato!!

image

Titolo: School Rumble
Titolo giapponese: 73;63;40;23;21;31;02;23;
Numero Episodi: 26
Anno: 2004
Studio: Studio Comet

Disegno: Hajime Watanabe
Regia: Shinji Takamatsu
Musica: Toshiyuki Omori
Soggetto: Shuuichi Shigeno

Trama

Tsukamoto Tenma è una studentessa delle scuole superiori che si innamorata di un suo compagno di classe, tal Karasuma Ooji. Purtroppo Tenma non è molto spigliata e ha serie difficolta a confessare il suo amore e ogni suo tentativo regolarmente fallisce.
Oltretutto Harima Kenji,un altro compagno di classe di Tenma, è segretamente innamortato di lei, ma come quest'ultima è decisamente imbranata e non trova il modo di confessarsi.
Attorno a loro ruotano le vite dei loro compagni e compagne di scuole ognuna(o) alle prese con i propri sentimenti amorosi quasi mai ricambiati.



FONTE: MTfansub (sito da dove si può scaricare tutta la serie completa!!)

Edited by Asia - 22/4/2006, 13:16
 
Top
kiogre
view post Posted on 11/11/2005, 20:24




lo fanno vedere in TV???
Magari..........
I miei dicono che sono cose da Grandi..........
Urg.......
Io purtoppo guardo Inuyasha di nascosto.......
Sigh....
 
Top
Asia
view post Posted on 11/11/2005, 20:53




per il momento non viene trasmesso in italia! noi lo scarichiamo dirittamente da un sito (questo: MT Fansub) che rilascia gli episodi in lingua giapponese sottotitolati in italiano! effettivamente non è un cartone adatto per i bimbi piccoli...ma non mi pare che tu entri in questa categoria

Edited by Asia - 11/11/2005, 20:54
 
Top
Teioh
view post Posted on 16/1/2006, 11:37




Ho visto l'episodio pilota Asia e mi è piaciuto assai, me ne hanno parlato bene anche altre persone e mi dicono che in Giappone va forte! wink.gif
 
Top
Asia
view post Posted on 16/1/2006, 12:40




eh che ti avevo detto!!!! questo anime è spettacolare!
 
Top
view post Posted on 21/4/2006, 15:50
Avatar

Group:
SR User
Posts:
952
Location:
Bosco Atro

Status:


Dio,da quanto tempo non vengo qui!
Ma ora che son tornata non mi manderete via facilmente!!
Grazie a mIRC ho il primo episodio di School Rumble...Bellissimo e troppo divertente!!
Ancora non ricordo i nomi,ma il teppista mi fa troppo ridere...E' magnifico!
Mentre il ragazzo amato dalla protagonista ha due occhi assolutamente i-n-s-u-l-s-i!!
 
Web  Top
Asia
view post Posted on 21/4/2006, 16:00




Luthy!!!!!! quanto tempoooo...bentornata!!! image
è stupendissimo!!! scaricati anche gli altri episodi, merita davvero! io sto aspettando con ansia la seconda serie :D
 
Top
otacu_it
view post Posted on 10/5/2006, 19:57




Uh questa sezione del forum merita più attenzione ... dopotutto da il nome al forum stesso no?

Mi presento sono il presidente dell'EFCPO
http://efcpo.altervista.org/


Considerando il sesso degli utenti del forum ho come la vaghisssssima impressione di essere in minoranza schiacciante

:xd:
 
Top
lexym83
view post Posted on 10/5/2006, 20:00




wow wow benvenuto!
sto facendo giusto ora un giro sul tuo sito!
 
Top
otacu_it
view post Posted on 10/5/2006, 20:02




CITAZIONE (lexym83 @ 10/5/2006, 21:00)
wow wow benvenuto!
sto facendo giusto ora un giro sul tuo sito!

Grazie del benvenuto. Trattatemi bene, credo di essere una specie in via d'estinzione da queste parti... :xd:
 
Top
Asia
view post Posted on 10/5/2006, 22:33




ahahahah nono ben due maschietti attivi ce li abbiamo :P
certo che ti trattiamo bene ^___^ :smile: come potremmo trattare male uno dei pochissimi utenti che hanno visto School? (se non l'unico :xd: )
 
Top
otacu_it
view post Posted on 11/5/2006, 10:11




CITAZIONE (Asia @ 10/5/2006, 23:33)
ahahahah nono ben due maschietti attivi ce li abbiamo :P
certo che ti trattiamo bene ^___^ :smile: come potremmo trattare male uno dei pochissimi utenti che hanno visto School? (se non l'unico :xd: )

:xd: Ho anche io l'impressione di essere l'unico... e uno dei pochissimi che in Italia segue il manga direttamente dalle scannerizzazioni giapponesi...

Il forum di School Rumble necessita una scossa! Dopotutto il nome dovrebbe essere esplicativo... la sezione di OC è più grande vedo... anche se a malapena so che è un telefilm :lol:

A proposito chi è il mio collega in questo harem?



Mi stavo chiedendo... come mai così pochi hanno visto l'anime/letto il manga? Difficoltà a usare torrent? difficoltà coi sottotitoli? Quanti sono a seguire il manga su Yatta (che si muove a velocità da lumaca)?

 
Top
view post Posted on 12/5/2006, 19:28
Avatar

Group:
SR User
Posts:
952
Location:
Bosco Atro

Status:


A dir la verità non sapevo neppure che ci fosse già il manga.
Per quanto mi riguarda passo alla settima puntata dell'anime...e adoro HARIMA!
 
Web  Top
Asia
view post Posted on 12/5/2006, 19:45




CITAZIONE (otacu_it @ 11/5/2006, 11:11)
:xd: Ho anche io l'impressione di essere l'unico... e uno dei pochissimi che in Italia segue il manga direttamente dalle scannerizzazioni giapponesi...

Il forum di School Rumble necessita una scossa! Dopotutto il nome dovrebbe essere esplicativo... la sezione di OC è più grande vedo... anche se a malapena so che è un telefilm :lol:

A proposito chi è il mio collega in questo harem?



Mi stavo chiedendo... come mai così pochi hanno visto l'anime/letto il manga? Difficoltà a usare torrent? difficoltà coi sottotitoli? Quanti sono a seguire il manga su Yatta (che si muove a velocità da lumaca)?

sinceramente io yatta non lo compro 5 uero per leggermi solo poche pagine di school mi sembrano buttate! avrei preferito se avessero dato più importanza alla serie dedicandole una rivista intera...che avrebbe avuto decisamente più successo...
la sezione di oc è più grande perché io lexym (l'altra admin) e il nostro moderatore superfra ci siamo conosciuti in un forum di oc che ora non esiste più quindi la passione per questo telefilm è rimasta e fra soprattutto è mooolto attivo e dedito a questa sezione..
inoltre la sezione di school è stata inaugurata da poco (prima era solo una sottosezione) e anche il nome del forum è stato cambiato da poco.
purtroppo però mi chiedo anche io il perché non sia tanto seguita... :goccia: è fantastica!!!
molti neanche sanno che cosa sia il fansub XD e da quì ti dicop tutto :xd:
confidiamo nella pubblicità che stiamo facendo al forum per farlo crescere e soprattutto per aumentare gli utenti appassionati...che peril momento sono una rarità... quì in italia :( o almeno nel circuito forumcommunity forumfree
 
Top
otacu_it
view post Posted on 12/5/2006, 20:26




CITAZIONE (Luthy @ 12/5/2006, 20:28)
A dir la verità non sapevo neppure che ci fosse già il manga.
Per quanto mi riguarda passo alla settima puntata dell'anime...e adoro HARIMA!

Continua continua... che dalla 10ima puntata poi è un crescendo... Dopotutto la vera protagonista devi ancora capire chi è.... :wub:


Per il discorso su School Rumble e Italia la situazione non è molto rosea secondo me per questi motivi:

E' serializzato su Yatta in modo osceno. Vanno a velocità da lumache paralitiche e ovviamente i fans non si affezionano. Voi vi affezionereste ad un manga di cui leggete 1 capitolo ogni 2 mesi?
Quei geniacci del Yatta hanno pensato che School Rumble sia un manga da gag che va giusto per un farsi una risatina ogni tanto una volta ogni due mesi e puntano invece su altri titoli....
Mi sembra che ora siano circa al 20esimo capitolo (forse) e tenete conto che mi sono goduto il capitolo 176 giusto questa settimana (ma ci sono molti capitoli extra o b-side)... di questo passo forse nel 1012 arrivano a dove ORA sono in giappone... :goccia:
Dovevano pubblicare in volume (ce ne sono 12 in giappone)

School Rumble invece meriterebbe mooooolto di più. E' una commedia come non ne vedevo dai tempi di Maison Ikkoku.... roba da annali storici....
In giappone l'anime è al 12esimo posto di audience (e tenete conto che i primi 6 posti di solito sono occupati fissi da cose generaliste e quasi istituzionali come Naruto, Bleach, Yugi Oh, Pokemon... quindi ottimo.
Il solo fatto che abbia una seconda stagione (e probabile terza) è sinonimo di successo.
Tra i fan (fuori dall'Italia) è popolarissimo. I personaggi vincono le classifiche per miglior personaggio (specie Harima ed Eri) in molti sondaggi...e il più grande database online di opinioni per internauti lo mette QUARTO
http://anidb.info/


In Italia esploderà prima o poi la bomba e Yatta si dovrà accorgere dello spreco....
 
Top
68 replies since 17/10/2005, 12:44   1229 views
  Share