Guida download anime fansubbati

« Older   Newer »
  Share  
Asia
view post Posted on 27/10/2005, 17:23




Allora ragazzi...molti di voi mi hanno chiesto come si fa a vedere gli episodi degli anime presenti in questa sezione, vorremmo quindi avvisarvi che non abbiamo acquistato nessun dvd in merito!! abbiamo scaricato comodamente da casa nostra tutti gli episodi che i singoli siti mettono a disposizione. A questo proposito vi abbiamo segnalato, in ogni topic relativo al singolo anime, il sito che lo rilascia.

c'è qualcosa in più da spiegarvi...alcuni di questi siti rilasciano gli episodi in tre forme diverse:
1 IRC (è una chat)
2 emule (tutti lo conoscete immagino quindi non necessiti di spiegazioni ulteriori tongue.gif) in un canale particolare segnalato nello stesso sito
3 BT torrent

per quanto riguarda la terza opzione immagino che molti di voi ancora ignorino cosa sia e come possa funzionare quindi cercherò di spiegarvelo brevemente

BitTorrent è un sistema (ma anche un programma!) per distribuire e scaricare file grandi e piccoli dalla rete, partendo da un file di origine che permette di prendere vari frammenti del file ricercato accodandosi al download di quanti... lo stanno già scaricando. In questo modo non solo il download diventa molto spesso velocissimo, ma il "carico" sul file server e file originale è leggerissimo, in quanto ogni scaricatore aiuta gli altri scaricatori a completare l'opera.

Detto questo aggiungo che ci sono diversi programmi in grado di scaricare file di questo tipo, al momento io sto usando Azureus (ma moltissimi in rete si stanno lamentando della sua lentezza...effettivamente è vero....non sono mai arrivata a scaricare più di 30 KB quqindi vi sconsiglio di cercarlo in rete).
Propongo invece (a breve me lo scaricherò anche io) questi programmi: Bit Torrent o Shareaza ( moltissimi dicono che sia il migliore dato che riesce a scaricare anche a 1 MB!!! (sembra un miraggio! )
DOWNLOAD quì troverete entrmbi
 
Top
lexym83
view post Posted on 27/10/2005, 17:41




ragazzi chiudo questa discussione, x qualsiasi dubbio, problema o simili postate nella sezione "help" happy.gif
 
Top
1 replies since 27/10/2005, 17:23   590 views
  Share