Narue no Sekai

« Older   Newer »
  Share  
Cyborg_18
view post Posted on 26/11/2008, 20:07




Trama

In un giorno di pioggia Iizuka Kazuto, studente del secondo anno delle media, mentre sta tornando a casa trova un cagnolino abbandonato, quando cerca di prenderlo viene fermato da una misteriosa ragazza armata di mazza da baseball che indossa la divisa della sua scuola, il cagnolino si rivela essere un alieno molto aggressivo, che la ragazza mette K.O. con un colpo ben assestato. Kazuto rimane folgorato a prima vista. La ragazza insegue l'alieno abbandonando la mazza con scritto il suo cognome, Nanase, fino a qui sembra il classico anime di alieni e storie d'amore, ma ben presto risultera un po' atipica.
Il giorno dopo Kazuto insieme al suo amico Masaki Maruo cerca il nome della ragazza sui registri scolastici, Nanase Narue, che scopre avere la sua stessa età ed essere nella classe accanto, ma sul registro trova anche qualcosa di strano, l'indirizzo di Narue: Federazione Galattica, ed è ora che incontriamo Yagi Hajime, amica d'infanzia di Maruo e compagna di classe di Narue, appassionata di UFO e decisa a smascherare Narue come falsa aliena.
Infine Kazuto restituisce la mazza a Narue e si dichiara con inaspettato successo, infatti le stranezze di Narue non le hanno mai permesso di avere amici, dopo aver sconfitto un Ninja spaziale, senza dimenticarsi dell'economia domestica, Narue mostra a Kazuto qualcosa di molto speciale.

durante la serie i due dovranno affrontare i problemi del cuore a cui non sono abituati, complicati da situazioni di ogni genere; l'insistente Yagi, l'arrivo della sorella maggiore più piccola di Narue (no, non ho sbagliato frase), un concorso di cosplay, una storia d'amore molto particolare, androidi ed un trattato intergalattico che rischia di separare Narue dal suo amato.

Commento
Gradevole la serie, peccato che lasci molti punti della storia incompleti; anche perchè in 12 episodi non si può fare più di tanto. Le scene di azione dove Narue combatte come "guerriera galattica" si riducono in due episodi e non prende neanche tutto l'episodio, diciamo che si sono centrati di più nell'approfondire il rapporto fra Narue e Kazuto, in quanto si fidanzano al loro primo incontro e i rapporti di amicizia con Yagi e Maruo.
Non è un anime che si presta ad essere un capolavoro, a vale la pena darci un'occhiata per passare dei momenti in serenità.
Il punto che mi ha colpito in modo simpatico è aver visto che sulla porta della famiglia Nanase hanno messo una targhetta con su scritto "federazione galattica" un modo come un'altro per farsi riconoscere.... :P

Edited by Cyborg_18 - 1/12/2008, 19:40
 
Top
0 replies since 26/11/2008, 20:07   59 views
  Share