Doujin Work

« Older   Newer »
  Share  
Cyborg_18
view post Posted on 5/12/2008, 20:16




Trama

Con questa divertente serie di 12 mini-episodi, entreremo nel fantastico mondo delle doujinshi! Che cosa sono? Si tratta di albi a fumetti prodotti da disegnatori non professionisti, a volte ispirati ad altri manga già famosi, a volte no. In Giappone il mercato delle doujinshi è così vasto che vengono tenute numerose fiere nel corso dell'anno. Un aspetto particolare delle doujinshi è che sono per la maggior parte di contenuto erotico!! Ed è proprio su queste che è incentrata la nostra storia. Najimi è un'ambiziosa ragazzina che cerca un modo per far soldi il più velocemente possibile. Dopo aver visto il giro d'affari che le doujinshi riescono a garantire, decide di diventare una disegnatrice lei stessa e produrre dei manga tutti suoi. La particolarità di questa serie è la sua comicità fatta di ammiccamenti e doppi sensi e senza un briciolo di fanservice! La visione è caldamente consigliata

Commento

Che altro aggiungere, ho trovato la serie divertente, i doppi sensi mi hanno fatto morir dal ridere. Mi è piaciuto il fatto che alla fine Najimi apprezza quello che fà, andando ben oltre lo scopo di lucro; ed anche del fatto che all'inizio si vergogna un pò a mostrare a tutti questo su interessamento all'erotismo dai giochi, film o video (usati solo per prendere spunto per i manga). Anche gli altri personaggi secondari sono simpatici: l'amica di Najimi è davvero tremenda: e composta ma, ha sempre delle belle idee per divertirsi alle spalle di tutti; per non dimenticare la rivale di Najimi, che come dice lei non può certo mancare; al classico bel ragazzo che s'innamora perdutamente di lei, tanto da comprare i suoi primi albi che vengono definiti orrendi, ma che lui trova splendidi al punto di voler diventare il suo manager e far conoscere a tutti le doti della sua "amata"; alla "coppia" per così dire Sora e Justice, quest'ultimo amico d'infanzia di Najimi che cerca di aiutarla nel suo lavoro di mangaka, dato che lui è già un'affermato autore di questo genere.
Consiglio vivamente di vederlo per farsi quattro belle risate
 
Top
view post Posted on 5/12/2008, 20:25
Avatar

"Io diventerò un ufficiale
della marina!"

Group:
Member
Posts:
12,486
Location:
Marine HQ

Status:


Mi incuriosisce molto, anche dalla opening...penso (prima o poi) lo vedrò... ^_^
 
Web  Top
1 replies since 5/12/2008, 20:16   71 views
  Share