Attaccare i sottotitoli

« Older   Newer »
  Share  
Fraf
view post Posted on 23/12/2005, 13:23




ciau ciau.. ho scaricato la prima puntata di oc della seconda serie.. ma nn sò come si fanno ad attaccare i sottotitoli.. come devo fare?? asia mi aveva detto che mi avrebbe dato una mano.. help please!!!
 
Top
superfra85
view post Posted on 23/12/2005, 13:31




Allora il metodo più semplice è questo:
scarica, se non ce l'hai, BSPLAYER o VLC che sono due lettori video assolutamente gratuiti, e installali.
Dopodichè rinomina i sottotitoli in modo che abbiano lo stesso nome del file video.
Es: il file video: pippo.avi i sottotitoli: pippo.srt
A questo punto apri il file video con uno dei due lettori sopracitati e vedrai il video con i sottotitoli!
smile.gif
Se non riesci o hai qlc altra domanda non esitare e scrivici!!!

P.S.: se c'è riuscita Asia, te non avrai problemi tongue.gif
 
Top
lexym83
view post Posted on 23/12/2005, 19:50




Sposto la discussione in help, così chiunque avesse dei problemi può scrivere lì happy.gif
 
Top
Asia
view post Posted on 23/12/2005, 20:19




ma non serve rinominare il file
e poi IO non sono imbranata come dici!!
con il programma BSPLAYER (che io uso) basta cliccare dove ti ho evidenziato e aggiungere i file di quella determinata puntata

user posted image

Edited by Asia - 23/12/2005, 20:20
 
Top
superfra85
view post Posted on 23/12/2005, 20:56




si, però se rinomini il file parte da solo e cosi funziona anche sui lettori divx smile.gif

Edited by superfra85 - 23/12/2005, 21:04
 
Top
Deadly Doll
view post Posted on 5/6/2006, 20:26




allora se proprio non vuoi avere problemi con i teorri da tavolo puoi crearti anche un video con i sottotitoli impressi. solo che occorre un pò di tempo (dipende molto dal tuo processore), un programma gratuito virtual dub mod, il filtro textsub e un pò di pazienza :D

prima di tutto le impostazioni per una compressione decente:
si va in video\compression, si seleziona xvid mpg4 (dovrebbe essere l'ultimo) poi clicki su configure e qui si devono scegliere i paramentri... cosa un pò difficile. io per gli episodi di 25 minuti circa uso queste impostazioni:
profile @ level: unrestricted, in more selezioni tutto tranne interlaced encoding.
enconding type: single pass
target qualizer: 2 (se c'e' scritto target bitrate cliccarci sopra e appare target qualizer)
poi in advanced option si spunta "usa chroma motion" e "cartoon mode" (se si tratta di un anime naturalmente :D)
in quality present\more\motion selezionare tutto tranne turbo.
poi in qualization si spunta "trellis qualization"
e in debug togli le spunte alla fine se sono presenti."

una volta sistemate le impostazioni per l'encoding si caricano i filtri e i sottotitoli: in video\filtri si fa clicca su add e si carica il filtro textsub, e una volta li' carichi i sottotitoli. fatto questo si salva il tutto! io ci metto uno'ora e un quarto e la dimensione del file varia dai 200 ai 240 mega a seconda se le scene sono molto movimentate o meno.


se hai qualche problema fammi sapere!
 
Top
Asia
view post Posted on 6/6/2006, 12:15




uh...ma non è più facile caricarli direttamente con un programma come BSplayer Pro o CrystalFree...
 
Top
Deadly Doll
view post Posted on 6/6/2006, 16:42




certo! ma questo per guardarli sul pc. se vuou guardarli sul tuo lettore da tavolo ma questi non supoorta i sottotitoli l'unico modo per visualizzarli e' fare come ti ho detto sopra. se non e' troppo vecchio (e naturalmente supporta i divx) allora ti basta rinominare il video e i sottotitoli con lo stesso nome e metterli su un cd o un dvd facendo pero' attenzione che sottotitoli e video stiano nella stessa cartella. ma se devi guardarli semplicemente sul pc allora ti basta o caricarli col bs player come dici tu, oppure dare ai sub e al video lo stesso nome e metterli nella stessa cartella. in questo modo vengono caricati automaticamente.
 
Top
Asia
view post Posted on 6/6/2006, 18:10




aaaaaaaaah!!! grazie ^___^
 
Top
8 replies since 23/12/2005, 13:23   5132 views
  Share