Soul Eater

« Older   Newer »
  Share  
Cyborg_18
view post Posted on 26/1/2009, 19:18




Trama

Girano voci che questo anime avrà la stessa eco di Naruto; sicuramente il maggior rappresentante delle nuove proposte del 2008;
Ci troviamo nel Liceo di Specializzazione per Maestri d'Armi Shinigami ed è qui che ci vengono presentati i protagonisti tra umani, shinigami e..."armi".
Sostanzialmente, ad ogni maestro d'armi è assegnato un compagno con la capacità di tramutarsi in falce, pistola, shuriken e così via.
L'obiettivo di Maka, BlackStar e Death the Kid (i maestri d'armi) è di catturare 99 anime di Kishin (i demoni di Soul Eater) con l'aggiunta dell'anima di una strega per trasformare Soul, Tsubaki e Liz & Patty (le armi) nella potentissima Death Shyte, la Falce della Morte brandita dallo Shinigami-sama in persona.
Le prime impressioni sono più che positive. Character Design eccezionale, ambientazioni che molto ricordano Tim Burton, animazione strepitosa, storia del tutto originale e momenti di grande simpatia (per gli amanti di Ouran Koko Host Club, il doppiatore di Death the Kid è la voce del mitico Tamaki) danno vita ad un'opera che si preannuncia di grande rilievo nel mondo dell'animazione giapponese.

Commento
Mi è piaciuto da subito, anche perchè è un genere che mi piace. I primi episodi ti fanno "entrare nel loro mondo" spiegando un pò come è la situazione e i vari personaggi; poi inizia la storia, intervallati da episodi divertenti: come la storia di Exalibur e di come nessuno la vuole, o alla prova d'esame scritta super difficile ecc...
Dei personaggi principali li trovo tutti molto divertenti, con una carattere che cogli subito al volo: da Soul che vuole essere "cool" a Black Star che si crede Dio in terra avanti di un'era o a Kidd ossessionato dalla perfezione e dalla simmetria; non per niente i loro patner nel combattere bilanciano perfettamente il loro modo di essere.
Consiglio di vederlo, soprattuto la versione Late Night Show ovvero con delle brevi aggiunte a volte divertenti a volte un pò piccanti, ma senza esagerare, carini i commenti degli autori che lasciano a meta o a fine episodio.

Edited by Cyborg_18 - 26/1/2009, 19:45
 
Top
Mangoku
view post Posted on 27/1/2009, 18:18




Già è veramente uno spasso, se però come Naruto e Bleach andrà troppo oltre penso che mi stancherò anche di questo.
 
Top
Cyborg_18
view post Posted on 7/2/2009, 17:49




sò che sono in programma 52 episodi della serie, però non sò se andranno avanti o finiranno con gli episodi decisi
 
Top
2 replies since 26/1/2009, 19:18   58 views
  Share