, Paperina di Rivondosa

« Older   Newer »
  Share  
Asia
view post Posted on 15/1/2006, 18:14




user posted image

Paperina di Rivondosa
Editore:
MONDADORI
Numero di pagine: 410
Prezzo: € 12,00
Formato 16,5x22,5

E' uscito per la Mondadori un bellissimo volume che raccoglie tutti e 13 gli episodi a fumetti di "Paperina di Rivondosa" un'altra delle classiche parodie Disney ad opera della bravissima Silvia Ziche.

Autrice completa e poliedrica, Silvia ha lavorato per molti anni sia per la Disney Italia che per altri editori con fumetti suoi o in collaborazione con altri sceneggiatori e si è trovata a spaziare dai paperi alle vignette satiriche con una disinvoltura e maestria non comuni, oltre ad una eccezionale tecnica grafica che la contraddistingue e la allontana dalla clonazione di stile alla quale stiamo rischiando di abituarci con i fumetti Disney.

Paperina di Rivondosa è un serial a fumetti estremamente godibile e divertente. La caratterizzazione e le movenze dei personaggi sono enfatizzate in maniera personalissima e decisamente comica, i testi sono godibilissime e brillanti.

Questo volume Mondadori non raccoglie solamente la srtoria di Paperina di Rivondosa ma anche 2 altri classici della parodia Disney: Il Mistero dei candelabri (allegoria de "I Miserabili" di V. Hugo) e Paperino e il vento del Sud, rinarrazione in chiave diseyana del kolossal cinematografico "Via Col Vento" entrambi ad opera del compianto maestro G.B. Carpi, altre 2 parodie veramente imperdibili, classici senza tempo che affiancano un nuovo classico come Paperina di Rivondosa.

Consigliato a tutti, grandi e piccini.

Fonte: furry.it
 
Top
lexym83
view post Posted on 15/1/2006, 20:13




Wow Il Mistero dei candelabri ricordo che l'avevo letto secoli fa quando ancora prendevo il topolino!
era diviso in un sacco di episodi ma era molto bello!
La Disney sforna sempre dei gran bei lavori!
 
Top
Asia
view post Posted on 15/1/2006, 20:25




questo titolo mi ha fatto troppo ridere!!! dovrebbe essere la parodia di elisa di rivombrosa...sai che spasso!
 
Top
Imadori Kyousouke
view post Posted on 4/4/2007, 22:00




quanti ricordi...

topolino... :cry:
 
Top
Nina83
view post Posted on 4/4/2007, 22:04




CITAZIONE (lexym83 @ 15/1/2006, 21:13)
Wow Il Mistero dei candelabri ricordo che l'avevo letto secoli fa quando ancora prendevo il topolino!
era diviso in un sacco di episodi ma era molto bello!
La Disney sforna sempre dei gran bei lavori!

siiii me lo ricordo anch'io!! :woot:
 
Top
view post Posted on 2/6/2007, 22:32
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
17,704
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Bello Paperina di Rivondosa, come pure le altre parodie disneyane raccolte in questo volume!!! :clap: Io adoro tutte le parodie disneyane... :lol:
 
Top
La Sfigatta
view post Posted on 12/11/2007, 11:07




A me questa scena fa morire XD!
image
image

Edited by lexym83 - 12/11/2007, 12:19
 
Top
MayaStella
view post Posted on 14/12/2007, 20:09




ahh, lo voglio, io adoro topolino, in soffitta ne ho un numenro indecifrabile.....
infatti ho anche quei numeri che contengono "Il mistero dei candelabri" troppo bello....raga, ho pure la " divina Commedia" interpretata da Topolino e Pippo
 
Top
terminator87
view post Posted on 3/4/2008, 17:18




Questa è la parodia di Elisa di Rivombrosa che è uscita a puntate su Topolino!
 
Top
Cyborg_18
view post Posted on 13/4/2008, 19:07




si me lo ricordo pure io...
 
Top
9 replies since 15/1/2006, 18:14   1075 views
  Share