, La verità del ghiaccio (Dan Brown)

« Older   Newer »
  Share  
lexym83
view post Posted on 2/4/2006, 22:15




E visto che la nostra Asiuccia sta leggendo questo libro vediamo di metterne la trama!!
è nella lista dìattesa dei libri da leggere, ma prima volevo leggere angeli e demoni!

Trama:
Un meteorite, sepolto sotto i ghiacci del circolo polare artico, è stato localizzato dalla Nasa e sembra contenga fossili di insetti che proverebbero una volta per tutte l'esistenza di vite extraterrestri. Prima di divulgare la notizia, il presidente degli Stati Uniti vuole essere sicuro dell'autenticità della scoperta, anche per non compromettere la sua futura (ma già incerta) rielezione. La giovane Rachel Sexton e il professor Michael Tolland sono inviati sul posto insieme ad altri studiosi ma presto si rendono conto che si tratta di una truffa colossale, orchestrata ad arte. Ma da chi? E chi ha assoldato la banda di killer che li ha presi di mira, costringendoli a scappare e a rifugiarsi tra i banchi galleggianti di ghiaccio?


Asia dicce...com'è?
a me sembra molto interessante!
 
Top
Asia
view post Posted on 3/4/2006, 11:12




è strutturato esattamente come gli altri due libri di Dan Brown, capitoletti veloci che terminano lasciando il lettore in sospeso, flash back sulla vita passata dei personaggi...ma nettamente inferiore e meno intrigante degli altri due. Mi dà l'idea di essere troppo ripetitivo, l'ambientazione poi non è che mi entusiasma particolarmente...e la protagonista femminile mi sembra davvero una copia delle precedenti sleep.gif
comunque è sempre dan brown quindi per coloro a cui piace il genere consiglio di leggerlo

Edited by Asia - 3/4/2006, 12:12
 
Top
Asia
view post Posted on 8/4/2006, 18:36




finito anche se meno studiato dei precedenti mi piace davvero come scrive Dan Brown...
che pizza quando il libro che sto leggendo finisce... sad.gif
 
Top
lexym83
view post Posted on 8/4/2006, 21:19




l'ho compratoooo
ho fatto un affarone l'ho preso nuovo di zecca a soli 8 euro!!
ora non ho tempo di leggerlo ma è primo nella lista dei libri da leggere!!
 
Top
Asia
view post Posted on 9/4/2006, 18:33




eheh io l'ho rubato a zia :D
 
Top
***Hermione Granger***
view post Posted on 14/10/2006, 19:07




Io l'ho comprato a 5 Euro con "I miti"....
a me sinceramente è piaciuto molto adesso sto leggendo Crypto!
 
Top
The Whirwild Lancer
view post Posted on 16/12/2006, 16:57




bel libro nulla da dire
 
Top
§Liath§
view post Posted on 17/12/2006, 00:36




accidenti..mi sembra molto interessante^^..poi ho letto molti libri di dan brown e mi piace come scrivere..ma adesso devo finire harry potter eil principe mezzosangue poi sicuramente lo comprerò...
 
Top
-SeRe87-
view post Posted on 6/8/2007, 13:48




E' stato un pò una delusione, se paragonato ai 2 lavori precedenti di Dan Brown, a parte che l'ho comprato nonstante la drama non mi ispirasse fin dall'inizio, quindi un pò me la son cercata, ma me è piaciuto davvero poco, e l'ambientazione non mi ha mai stimolata più di tanto ad andare avanti, comunque l'ho terminato visto che non mi piace lasciare i libri a metà, belli o brutti che siano.
 
Top
lexym83
view post Posted on 23/5/2008, 10:11




finito di leggerlo ieri notte!
a mio parere è stato meno trascinante dei suoi libri precedenti, che mi hanno appassionata molto di più, comunque si è fatto leggere alla svelta; anche in questo libro dan brown riconferma quel modo di scrivere molto scorrevole ^^
 
Top
9 replies since 2/4/2006, 22:15   310 views
  Share