Pita Ten

« Older   Newer »
  Share  
Cyborg_18
view post Posted on 20/8/2009, 12:18




Trama

Kotaro Higuchi è un ragazzo delle elementari abituato ad essere indipendente per via della morte di sua madre e delle continue assenze dell'occupatissimo padre. Uno dei suoi obiettivi principali è quello di entrare in una scuola prestigiosa, e proprio per questo motivo frequenta corsi extra scolastici per migliorare. Il suo rendimento, però, non risulta mai eccelso come quello del suo amico Takashi Ayanokoji, soprannominato Ten-chan, che senza apparente sforzo raggiunge sempre importanti risultati.
Un giorno dal nulla spunta fuori la tenera e allegra Misha. Trasferitasi accanto a Kotaro, la ragazza gli si attacca senza una ragione precisa entrando di prepotenza nella sua quotidianità e promettendogli di stargli accanto e proteggerlo sempre. Dall’età apparente di una studentessa delle medie, Misha sostiene, senza mai essere presa troppo sul serio da Kotaro, di essere un angelo e, in effetti, dimostra di avere alcuni poteri particolari. Poco dopo Misha un’altra ragazza misteriosa fa la sua comparsa. Shia, questo il suo nome, risulta essere ancora più ambigua di Misha sostenendo anche lei di essere giunta fino Kotaro perché forse era lui ciò che stava cercando. Tuttavia fra le due c’è un’enorme differenza: se Misha da un lato trasmette allegria e positività, Shia dall’altro infonde una sensazione negativa, almeno inizialmente. In seguito Kotaro, Misha e i loro amici si abituano alla sua presenza e la ragazza è talmente tranquilla, dolce ed educata che viene da pensare che sia lei l'angelo e non Misha, sempre confusionaria e pasticciona.

Commento


Serie molto carina è divertente, mi è piacuto vedere i disastri di Misha per riuscire a diventare un buon angelo e cercando sempre di far felice Kotaro che all'inizio quest'ultimo del suo attaccamento non nè è molto contento soprattuto la sua amica...
Mi è piaciuto anche il fatto che la conquilina di Misha sia Shia un'apprendista demone che invece di essere cattiva è gentile e disponibile, il suo maestro dall'aspeto di un gatto è sempre preoccupato perchè non riesce a fare nulla di cattivo. Non mancano gli intrecci amorosi come quelli di rivalità rendendo la serie dinamica.
Ci sarebbe da leggere anche il manga: perchè a differenza dell'anime, oltre al finale, vengono scoperti molti punti oscuri della serie, tipo del perchè Misha sia apparsa a Kotaro
 
Top
0 replies since 20/8/2009, 12:18   36 views
  Share