, I Cavalieri dello Zodiaco

« Older   Newer »
  Share  
cowboy79
icon11  view post Posted on 5/6/2006, 20:32




ragazzi questo per me da ragazzino era un MUST... la trama accattivante che mescola antiche mitologie greche con la nostra astrologia ha sempre avuto su di me un fascino particolare e fra noi maschietti si giocava spesso ad identificarsi in uno degli eroi della serie..sto ovviamente parlando dei cavalieri dello zodiaco...ancora oggi quando occasionalmente qualche rete privata rimette in onda questo anime faccio fatica a rinunciarci...personalmente preferisco la prima serie..quella che culmina con lo scontro alle 12 case,contro i mitici cavalieri d'oro...dopo di che, per quanto mi riguarda, le successive avventure hanno perso molto del fascino primordiale che mi ha portato ad interessarmi alla serie..ho continuato a seguirla ma molto più distrattamente..e voi??seguivate le vicende dei cavalieri??
 
Top
Asia
view post Posted on 6/6/2006, 15:51




ci credi che non l'ho mai vista? :lool:
oppure se l'avrò vista qualche volta di sfuggita avrò sicuramente cambiato canale...non mi piacevano granché i cartoni di questo genere :D
 
Top
cowboy79
view post Posted on 6/6/2006, 16:02




queste donne...che pazienza ci vuole... :rolleyes:
 
Top
lexym83
view post Posted on 6/6/2006, 16:13




io invece lo adoravo sto cartone!
però è da un macello che non lo danno XD
 
Top
cowboy79
view post Posted on 6/6/2006, 16:15




grande lex. :sottom: ..allora domanda trabocchetto:cavalieri preferiti?
 
Top
lexym83
view post Posted on 6/6/2006, 16:28




pegasus e sirio :wub:
 
Top
cowboy79
view post Posted on 6/6/2006, 16:31




sirio era uno dei miei preferiti!!!pegasus non lo potevo vedere...troppo inquadrato..gli altri miei favoriti erano ioria del leone e fish,cavaliere dei pesci...
 
Top
*°Castalia*°
view post Posted on 20/6/2006, 10:44




bè non potevo non postare qui ^_^ il mio nick deriva proprio da questo stupendo anime! ne sono sempre rimasta affascinata sia per la trama che per il chara design *_* purtroppo noi abbiamosolo visto gli episodi della serie di hades, poi c'è il quinto il quinto O.A.V. che sarebbe il prologo della saga di Zeus e infine Episode G che dovrebbe alludere se non sbaglio ai cavalieri d'oro :P
 
Top
× Cloud ×
view post Posted on 21/6/2006, 07:10




ahhh i saint seiya (suo nome originale) ci sono cresciuto e tutt'ora lo guardo ancora^^
assolutamente fantastico in tutto *____*
mio personaggio preferito Ikki (phoenix) e il cavaliere del leone *-*
 
Top
eurobrut
view post Posted on 29/6/2006, 13:54




saint seiya!!!!! un anime fantastico che con la nuova serie (solo in jap per ora) mi sat facendo impazzire come una volta!!!! mito ikki il migliore secondo me, pegasus non lo posso vedere (secondo me è proprio sfigato) e naturalmente il grande shaka secondo me uno dei migliori cavalieri d'oro
 
Top
Sousuke86
view post Posted on 8/3/2007, 10:28




Allora anime secondo me ne troppo bello ne troppo brutto diciamo sulla media.Dico questo xkè ci stavano momenti che non riuscivo a capire xkè prima venivano picchiati e quando erano morti per terra pezzi mancanti di armature di colpo si alzavano e facevano il c... agli avversari.Appena usciti dalle case le in alcune parti le armature erano integre e loro freschi come una rosa.Poi ho perso il conto di quante volte il dragone perde la vista per poi recuperarla.Ma alcuni spezzoni mi piacciono abbastanza tipo quando il dragone combatte contro Deathmask nel mondo di Ades,quando Deathmask fa l'errore di fare del male alla bella Fiore di Luna,quando vedo il dragone che risveglia il cosmo e lo strapicchia ci godo alla grande :D
 
Top
Sanguinius
view post Posted on 13/3/2007, 07:50




Allora io sono molto appassionato sia all'anime che al manga proprio per i motivi sopra elencati: trama accattivante, poche riflessioni e monologhi e molta azione e via di seguito. I miei personaggi preferiti sono e rimangono IKKI e SAGA e KANON dei Gemelli (ma li avete visti nella Saga di Ade?)
Tuttavia ho delle critiche a riguardo:

1) Pegasus è uno sborone perchè appena incontra un avversario forte le prende di santa ragione ma poi "per intervento divino" riesce sempre a batterlo o a richiamare una armatura più forte del suo avversario per poi batterlo e bullarsi! Almeno stia zitto

2) Ma i cavalieri d'oro non dovrebbero essere i più forti contro gli altri cavalieri? Fidec, li battono tutti!!!!

3) Sirio perde sempre la vista... usare gli occhiali o sottoporsi ad un intervento chirurgico, no?

Queste scusate, sono solo alcune critiche da uno che ha visto tutte le serie, visto gli special e letto i manga.
Meglio dal punto di vista della storia e del divenire la serie G dedicata ai cavalieri d'oro. Almeno delle figure del genere non se ne vedono per fortuna!
 
Top
Sousuke86
view post Posted on 13/3/2007, 10:02




Esatto anche io leggo i manga ma la serie g rimane la migliore per me
 
Top
Imadori Kyousouke
view post Posted on 26/3/2007, 13:25




Io ho il manga... lo adoro... un bellissimo manga...
il mio preferito in assoluto è Shaka (Virgo)...

 
Top
Nina83
view post Posted on 26/3/2007, 13:46




ehm...per parlare del manga c'è la sezione apposita...

io adoravo l'anime!!! avevo pure i giocattoli della serie: Phenix (il mio personaggio preferito :wub: ), Virgo e Sagittario.
 
Top
126 replies since 5/6/2006, 20:32   1467 views
  Share