Avatar Musicale Swish Max 3, U_U

« Older   Newer »
  Share  
Soap M.T.
view post Posted on 31/1/2010, 15:09




In questo tutorial vi spieghero come fare un'avatar musicale oppure un'immagine da mettere in firma .....

Il seguente Tutorial è per l'ultima versione del programma quindi Swish Max 3 scaricabile da qui :

1)Aprire Un Nuovo Documento e dargli le grandezza dell'immagine che si vuole usare .
SPOILER (click to view)
image



2)Una volta fatto questo dovete inserire l'immagine all'interno del progetto .
SPOILER (click to view)
image



3)Dopo averla inserita dovete centrarla nel quadratino bianco .
Nel caso il quadrato all'inserimento dell'immagine è tornato alle dimensioni originali dovete ripetere il passo 1 .

SPOILER (click to view)
image


4) Ora andate nella sezione script e attivate la modalità script assistant .

SPOILER (click to view)
image


5) Dopo di che aggiungte lo script on(rollOver) (add script <events < button <on(rollOver) . E vi dovrebbe comparire nella sezione sotto il numero 1 con affinaco scritto on(rollover)
SPOILER (click to view)
image


6) Ora dobbiamo modificare questo script (On(rollOver)) e lo dobbimo trasformare in On(rollOver,rollOut) per farlo basta che ci cliccate come se lo dovreste rinominare ....
Per chi lo sta facendo in questo momento tutto è più chiaro .
SPOILER (click to view)
image



7) Fatto il tutto bisogna aggiongere lo script Stop Sound (add script < sound < stop sound (...) .
SPOILER (click to view)
image


8) In alto dovrebbe essere comparsa una casella con alcune opzioni (l'importante è che ci sia l'opzione import...)
Noi clicchiamo sull'opzione import... e scegliamo la canzone da mettere .


9) Adesso bisogna cliccare sopra alla canzone aggiunta e il nome dovrebbe comparire tra parentesi dopo stop sound .
SPOILER (click to view)
image



10)Bisogna aggiungere lo script Play sound (add script < sound <play sound(...)
SPOILER (click to view)
image


11)Ora cliccare sulla cnzone scelta e il nome dovrebbe comparire affianco a Play Sound tra parentesi .

SPOILER (click to view)
image


12)Adesso per vedere se il vostro progetto è stato effettuato con successo cliccare su menu<test<in player oppure in browser(è indifferente) passare sopra l'immagine con il mouse e vedere se parte la musica .


Se tutto parte esportate il file in formato svf quindi andate in menu < export < html+svf...


Per uppare il file dovete andare qui

Il risultato è questo qui :


Ora vi do anche qualche consiglio ....
La musica deve essere minore ai 64 kbps perchè occupa di meno e gli utenti non hanno problemi non hanno problemi nel caricamento dell'avatar .
Per fare questo si puo usare il programma visrtual DJ .


Questo processo puo essere fatto anche con le gif ma in questo caso non dovrete spostare l'immagine sul bianco ma dovete spostare il binco sotto l'immagine .
Capirete il perchè se lo fate .


Per incorporarlo nella firma in una discussione bisogna inserire questo codice
CODICE
<embed src="URL FILE SVF" quality="high" widht=ALTEZZA IMMAGINE" height="LARGHEZZA IMMAGINE" >



Se non lo riuscite a fare mandatemi un messaggio privato che ve lo faccio io e se vi serve vi metto anche il vostro nome in un'immagine .....

Fonti :
http://friends4life.forumcommunity.net
Crediti :
Soap M.T. :lool:



Ciao by Soap M.T. :lool:

Modificato da Nina: ottimo tutorial! non conoscevo questo software! meno male che è gratuito sennò sarei stata costretta ad eliminarti il topic ;)

ah, ho messo le immagini (enormiiiii) in spoiler così la pagina si carica più velocemente anche per chi non ha una connessione ad Internet ADSL


Edited by Nina83 - 1/2/2010, 09:35
 
Top
sayan 4
view post Posted on 26/2/2010, 16:23




grazie!!!!!!!!!!

una sola cosa salvandolo me ne crea 2 uno ke è l'imma nn la vede quel koso ke hai postato e la'alòtra invece cm il mio avatar
 
Top
view post Posted on 26/2/2010, 19:25

per aspera ad astra

Group:
Member
Posts:
890

Status:


Grazie! Molto utile!!
 
Top
rubberace
view post Posted on 26/5/2010, 11:33




grande mi sei stato molto utile ma x forum attivo nn funziona sai il xke
 
Top
Nina83
view post Posted on 3/6/2010, 13:20




CITAZIONE (rubberace @ 26/5/2010, 12:33)
grande mi sei stato molto utile ma x forum attivo nn funziona sai il xke

cioè??! probabile che in quel forum ci siano delle limitazioni, che si possano inserire come avatar soltanto immagini con una certa estensione (.jpg, .gif, .png ecc) ma non .swf...
 
Top
[MOD]Canusius
view post Posted on 3/8/2010, 11:23




Non trovo una versione trial ç.ç qualcuno può postare link pls?
 
Top
Nina83
view post Posted on 23/8/2010, 09:35




CITAZIONE ([MOD]Canusius @ 3/8/2010, 12:23)
Non trovo una versione trial ç.ç qualcuno può postare link pls?

bastava andare sul sito ufficiale: www.swishzone.it/download_swishmax3.html
 
Top
PvP™
view post Posted on 1/11/2010, 18:54




Grazie.il dowloond non funziona a me serve che l'avatar si puo ridimensionare perchè io c'è lo ma non me lo ridimensiona
 
Top
Graficando
view post Posted on 12/1/2013, 15:49




ma per Photoshop CS5 esiste un tutorial dove posso imparare a farne uno?...
 
Top
9 replies since 31/1/2010, 15:09   1399 views
  Share