, Che hai sognato stanotte?

« Older   Newer »
  Share  
Asia
view post Posted on 15/7/2006, 15:54




dopo il successo nel topic "a che pensi?" in giochi, apro questo topic in blabla tutto dedicato ai nostri sogni notturni o pomeridiani (dipende da quando preferite dormire :lool:)
io li adoro mi capita spesso di ricordarne più di uno per notte...e spesso sono talmente tanto contorti e complessi che passo la giornata a pensarci!

vi quoto il primo sogno descritto sul forum nell'altro topic :smile: tanto per iniziare!

CITAZIONE
eheh mi ricordo solo la scena finale XD il resto proprio non riesco a farmelo tornare in mente...ricordo di stare in un ampio palazzo, ero ospite insieme a tantissime altre persone (tutti giovani) di una specie di principato :xd: eravamo in italia ma tutto quel terreno era indipendente (come la Repubblica di San Marino per intenderci)
Girovagando per le stanze di questo grande palazzo inizio a notare sempre cose più strane e mi sale un senso di angoscia misto a timore che cresce ogni angolo in più visitato... vagamente mi sembra di ricordare la presenza (senz'altro piacevole di bei ragazzotti :D) ma abbastanza pieni di sé stessi consapevoli del loro potere all'interno di quel territorio. Io sapevo solo che dovevo andarmene da lì al più presto ma è talmente grande quel posto che è difficile uscirne senza destare sospetti...mi rendo conto infatti che più che un ospite sono una prigioniera ...
finalmente riesco ad uscire dal palazzo per finire in giardino dove: chi ti incontro? Vittoria (la poliziotta di distretto di polizia) :D finalmente una faccia amica! che mi dice di fare presto, di correre via, mi indica il percorso per arrivare al grande portone-cancello che divide l'italia da quel posto tanto bello quanto inquitante...
inizio a correre correre correre e finalmente lo vedo quel grande portone...lo vedo avvicinarsi sempre di più...e ad un tratto sento una voce...era lui (colui che avrebbe dovuto essere il mio ragazzo forse?) mi guarda come per chiedermi di restare...mi volto solo un momento sorrido e poi corro di nuovo ci sono apro il portone lo richiudo con forza con tutta la forza che mi rimane: sono fuori! sono fuori finalmente!!! non mi può prendere più nessuno, sono salva....mi sdraio a terra con le gambe e le braccia larghe (tipo uomo vitruviano per intenderci) e rido felice...felice di essere salva, indipendente nella mia terra!
:D ed è solo uno dei miei meno complicati sogni notturni!

 
Top
cowboy79
view post Posted on 15/7/2006, 15:56




CITAZIONE (Asia @ 15/7/2006, 16:54)
tutto dedicato ai nostri sogni notturni o pomeridiani (dipende da quando preferite dormire :lool:)

da quel che ho capito...tu dormi anche quando hai gli occhi aperti.... :lool: :mara:


bello questo topic!!brava asia,vedi che ogni tanto anche tu ne fai una giusta??! :shifty:
 
Top
Asia
view post Posted on 15/7/2006, 15:59




:prr:

caro è proprio per questo che voi maschietti ricordate meno...non sognate a occhi aperti! :mara:
 
Top
cowboy79
view post Posted on 15/7/2006, 16:00




ti sbagli!!!!quello mi capita molto più di frequente.....
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 21/7/2006, 17:45




Il sogno più assurdo che abbia mai fatto:
Entro (non si sa bene perchè) in una stanza buia, illuminata da torce con una fontana al centro. Dalla fontana zampillava sangue. Tutto intorno ad essa sono indaffarati in non so quali mansioni alcuni tizi incappucciati vestiti totalmente di bianco (tipo Ku Klux Klan). Mi portano a lato della fontana, dove osservo gli schizzi che macchiano il pavimento circostante. Poi uno di "loro", dopo avermi fatto poggiare la mano sul bordo della fontana tira fuori una forchetta e comincia a schiacciarmi la mano. La cosa strana è che: 1) non sento dolore; 2) la mia mano si comporta esattamente come una polpetta cruda… Si lascia distruggere come se non avessi le ossa…
Poi mi sono svegliata. :smile:

Certo che questi sogni angoscianti non capisco da dove vengano... non avevo mangiato pesante, non avevo visto film horror, né tanto meno letto libri che possano avermi scioccata. Ho un cervello bacato, ecco qual è l’unica spiegazione. -.-
 
Top
cowboy79
view post Posted on 21/7/2006, 20:59




ragazzi ma come mai fate questi sogni così inquietanti?? :o: dove sono andati a finire quei cari vecchi sogni rassicuranti del tipo"ho sognato di volare come un uccellino"??!! :lool:
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 23/7/2006, 14:02




In effetti i nostri sono incubi... :alienff:

Stanotte ho superato me stessa in follia... :lool:

E' notte fonda e io sono sotto casa mia in macchina con degli amici (ma non amici che conosco nella vita reale... amici che tali solo nel sogno...). Ad un certo punto cominciano ad andarsene tutti e rimango io da sola con uno che credo sia il mio ragazzo. Mi fa notare che oltre il perimetro della casa c'è un gallo che sta facendo la ronda (ma perchè??! Un gallo??! XD ). Così, dopo esser scesi dall'auto io mi siedo sui gradini di casa mentre lui va dal gallo (perchè??!). Prima di andarsene mi dice una qualche frase poetica, manco stesse andando in guerra, e io rimango lì angosciata ad aspettarlo... aspettarlo... aspettarlo... finchè tornano i nostri amici e mi chiedono dove sia andato il mio ragazzo... io glielo spiego e loro sembrano sempre più preoccupati... Poi mi sveglio...
Sono preoccupata... avrò l'inconscio desiderio di trovare un ragazzo che si arruoli in guerra?? O forse vorrei fidanzarmi con un contadino...
 
Top
cowboy79
view post Posted on 23/7/2006, 17:38




CITAZIONE (Rosielle88 @ 23/7/2006, 15:02)
O forse vorrei fidanzarmi con un contadino...

o con un gallo!! :lool:
 
Top
Asia
view post Posted on 24/7/2006, 10:03




CITAZIONE (Rosielle88 @ 23/7/2006, 15:02)
In effetti i nostri sono incubi... :alienff:

Stanotte ho superato me stessa in follia... :lool:

E' notte fonda e io sono sotto casa mia in macchina con degli amici (ma non amici che conosco nella vita reale... amici che tali solo nel sogno...). Ad un certo punto cominciano ad andarsene tutti e rimango io da sola con uno che credo sia il mio ragazzo. Mi fa notare che oltre il perimetro della casa c'è un gallo che sta facendo la ronda (ma perchè??! Un gallo??! XD ). Così, dopo esser scesi dall'auto io mi siedo sui gradini di casa mentre lui va dal gallo (perchè??!). Prima di andarsene mi dice una qualche frase poetica, manco stesse andando in guerra, e io rimango lì angosciata ad aspettarlo... aspettarlo... aspettarlo... finchè tornano i nostri amici e mi chiedono dove sia andato il mio ragazzo... io glielo spiego e loro sembrano sempre più preoccupati... Poi mi sveglio...
Sono preoccupata... avrò l'inconscio desiderio di trovare un ragazzo che si arruoli in guerra?? O forse vorrei fidanzarmi con un contadino...

:ride: :ride: .ride: :ride:

fortissimo!!

CITAZIONE
Il sogno più assurdo che abbia mai fatto:
Entro (non si sa bene perchè) in una stanza buia, illuminata da torce con una fontana al centro. Dalla fontana zampillava sangue. Tutto intorno ad essa sono indaffarati in non so quali mansioni alcuni tizi incappucciati vestiti totalmente di bianco (tipo Ku Klux Klan). Mi portano a lato della fontana, dove osservo gli schizzi che macchiano il pavimento circostante. Poi uno di "loro", dopo avermi fatto poggiare la mano sul bordo della fontana tira fuori una forchetta e comincia a schiacciarmi la mano. La cosa strana è che: 1) non sento dolore; 2) la mia mano si comporta esattamente come una polpetta cruda… Si lascia distruggere come se non avessi le ossa…
Poi mi sono svegliata. :smile:

:omg: che impressione!!!!


io stanotte ho fatto un sogno angoscioso più o meno come il tuo...
stamattina sul presto mi sono svegliata di soprassalto con la reale sensazione che tutto quello che avevo sognato fosse accaduto sul serio...
ricordo di trovarmi in una città con degli amici e con tanta altra gente, passeggiavo con un senso di timore addosso...era notte fonda e sapevo di trovarmi a roma nel mezzo, purtroppo di una guerra! ad un tratto sentiamo un rumore assordante e un aereo da una forma stranissima che si abbassa sempre di più, mentre riesco a scattrgli una foto per riuscire a capire meglio di cosa si tratta vedo che sgancia qualcosa di qudrato che tramite un filo molto robusto arriva a terra a qualche centinaia di metri dal colosseo...io ho il terrore: "è una bomba è una bomba" urlo e cerco di mettermi al riparo, per mio grande sollievo lo strano oggetto quadrato non scoppia... :clap2:
ma la paura resta :sad:
mi ritrovo in una stanza piena di giovani, tutti seduti ad ascoltare un signore con la camicia bianca: so chi è...è un militare delle forze speciali della difesa (o aereonautica bhooo!!), un capitano, io sono lì, seduta con in mano una fotografia formato A4 scattata poco prima con da un lato l'aereo e dell'altro un militare di colore con il casco con in mano il famoso quadrato XD voglio spiegazioni e penso che l'unico in grado di darmelo è proprio il signore parla davanti a me; mi avvicino quindi a lui con la sfilza di domande pronte...lui sospira e ammette che quel pacchetto quadrato è proprio una bomba. panico. panico che sembro provare solo io, c'è una mia amica accanto a me che non è affatto sosrpresa,anzi si sente sollevata proprio perché ritiene che in quel contesto una bomba sia più normale :goccia: (ma dico io che ci poteva stare di peggio????? :busta: )
io, sempre più terrorizzata, non riesco o non immaginarmi la scena della distruzione della città, dei monumenti, della mia casa, delle mie cose, non ho avuto il tempo di mettere a riparo nulla...e poi: io sono al riparo? in che posto sono capitata? vogliono difenderci ma mettono una bomba al centro della città... il capitano sembra leggere nella mia mente queste preoccupazioni e mi spiega che la bomba è stata posizionata nell'eventualità di un'invasione del nemico, quindi è per difesa (andiamo bene :xd: )
attorno a me sembrano tutti ignorare il pericolo :testa: inizia addirittura un concerto di un gruppo famoso....tutti scherzano ballano cantano :shock: "sono in una gabbia di pazzi" forse siamo davvero al riparo e ho da preoccuparmi? mi addentro in un corridoio cercando di venire a conoscenza di qualche dettaglio in più...ritrovo il capitano con altri uomini: no, non siamo in un rifugio anti bombe (bene, bene, sempre peggio :busta: :testa: :noo: )
poi ad un tratto non so nemmeno per quale benedetto motivo ma finisce tutto....si non mi sembra neanche vero nel sogno ma c'è l'annuncio che la guerra è finita...sollievooooooo :cow: a quel punto mi rimane solo un interrogativo: e la bomba? si può disinnescare? ma voi siete capaci?
e mi sveglio FINALMENTE. vedo ale che dorme come un angioletto sereno, non è successo niente mi ripeto, vorrei svegliarlo per chiedergli se lui la sa disinnescare ma mi giro dall'altra parte e cerco di riprendere sonno...almeno uno scoppio l'ho evitato: scegliendo di non svegliarlo!! :D

Edited by Asia - 24/7/2006, 11:30
 
Top
cowboy79
view post Posted on 24/7/2006, 15:30




si ma questi non sono sogni,sono romanzi.... :rolleyes:
 
Top
Asia
view post Posted on 24/7/2006, 15:41




ho scritto pure di fretta e senza rileggere! :xd:
 
Top
Dylan73
view post Posted on 8/9/2006, 23:12




stanotte non ho sognato niente xche devo ancora andare a dormire.... -_-
 
Top
cowboy79
view post Posted on 9/9/2006, 19:11




beh allora vacci :lool:
 
Top
kibetto
view post Posted on 10/9/2006, 21:33




e poi facci saper xd
io e kamui invece stanotte abbiamo fatto lo stesso identiko sogno.....la donna ke amiamo....la signora rosaaaa
kamui sa di ke parlo.....bruttu animaleee
 
Top
Asia
view post Posted on 11/9/2006, 12:57




CITAZIONE
io e kamui invece stanotte abbiamo fatto lo stesso identiko sogno.....la donna ke amiamo....la signora rosaaaa
kamui sa di ke parlo.....bruttu animaleee

mi sono persa qualcosa?
 
Top
777 replies since 15/7/2006, 15:54   7764 views
  Share