, 2 cani uccisi a sediate durante la processione

« Older   Newer »
  Share  
karonthe
view post Posted on 29/9/2006, 15:24




Giro...


Cari amici,
vi prego aiutatemi a far circolare questa notizia.
Al TG Norba (il telegiornale di Telenorba, una tv regionale pugliese)
hanno dato ieri giorno 18 settembre una notizia allucinante
trattandola con ironia. Durante una processione religiosa in onore di
San Giuseppe tenutasi a Copertino, in cui il rigidissimo parroco
aveva vietato un abbigliamento scollato, alcuni "fedeli" (DEFINITI
COSI' DAL GIORNALISTA...) hanno selvaggiamente picchiato con delle
sedie -DAVANTI ALLE TELECAMERE ED AGLI ALTRI "FEDELI"- due cani
colpevoli solo di essersi accoppiati nelle vicinanze della
processione. Non solo la folla è rimasta indifferente, ma il tg ha
commentato la notizia con ironia sorniona. La scena ripresa è stata
devastante, ve lo assicuro, era da vomitare per la violenza inaudita
con cui si sono accaniti sui due cani. Credo li abbiano uccisi,
perchè si è visto che uno di questi fanatici religiosi alla fine ha
continuato a sbattere la sedia sempre nello stesso punto, e sotto
c'era il cane. E' stato vergognoso, ed io ho già scritto lettere di
protesta alla redazione di Telenorba. Ora vorrei continuare con il
comune di Copertino. Un tale gesto doveva essere non solo fermato, ma
anche denunciato formalmente alla polizia (peraltro presente alla
manifestazione). Il filmato del tg può essere visionato sul sito di
telenorba, selezionando il tg del 18 settembre delle ore 19.20.
questo è link :

http://www.telenorba.it/home/telegiornale.php

NUMERI E E –MAIL UTILI


1. COMUNE DI COPERTINO 0832 – 938311 [email protected]

2. SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: Dott.ssa Stella Fiore 338/1572868 [email protected]


3. UFFICIO STAMPA: Dott.ssa Iuna My 329/3605000
[email protected]

4. COOPERATIVA ALBATUR 0832/947834 – 339/7551830 – 333/4507467
[email protected]

5. SANTUARIO DELLA GROTTELLA 0832 – 947773

6. SANTUARIO DI SAN GIUSEPPE DA COPERTINO 0832 – 947011
[email protected]

firmate la petizione

http://www.oipaitalia.com/appelli/randagismo_copertino.htm
 
Top
cowboy79
view post Posted on 29/9/2006, 16:10




che schifo.....e questi sarebbero pure religiosi...che ignoranza incredibile......
 
Top
lexym83
view post Posted on 29/9/2006, 17:04




io non ho nemmeno la forza di guardarlo.
c'è solo da dire una cosa: certi mostri (perchè in altro modo non si potrebbero chiamare) meriterebbero la stessa identica fine.
 
Top
cowboy79
view post Posted on 29/9/2006, 17:07




quoto.....purtroppo anch'io non ho avuto il coraggio di guardarlo...però ho firmato la petizione on line e spedito la mail...fatelo anche voi....meglio che niente.....
 
Top
Dylan73
view post Posted on 29/9/2006, 20:41




Maledetti!

Partirà subito un mio fax al comune e una richiesta indagini da parte dei carabinieri di zona. Poi contatterò amici animalisti pugliesi affinchè si muovino pure loro.

Non dico altro e non commento che è meglio.. passo subito all'azione.
 
Top
cowboy79
view post Posted on 29/9/2006, 20:43




grande dylan....sapevo che su di te si poteva contare ad occhi chiusi..... ;)
 
Top
Asia
view post Posted on 30/9/2006, 08:26




che schifo...non ci posso credere! firmo subito la petizione!
:(
 
Top
Dylan73
view post Posted on 4/10/2006, 19:42




un po' di chiarezza sulla faccenda...

Abbiamo ricevuto numerose e-mail di protesta in relazione al nostro servizio,e per la verità ci è dispiaciuto verificare come il passa-parola abbia potuto produrre devastanti storture della realtà anche in ambienti che riteniamo particolarmente attenti e preparati come quelli degli animalisti. La nostra redattrice non ha commesso alcun reato nel raccontare i fatti così come lei e la gran parte degli astanti li aveva interpretati,a caldo.Il nostro servizio ha avuto il merito di aver attirato l’attenzione di chi di dovere,e di chiarire l’episodio.E si deve dire grazie
a quelle persone che hanno usato le sedie per scacciare un pit-bull inferocito,se un altro cane si è salvato da sicura morte.L’epilogo della vicenda è stato da noi seguito e riportato in un servizio che stiamo trasmettendo nei tg odierni,che vi preghiamo di vedere, al pari del precedente.
Cordiali saluti Enzo Magistà,direttore TgNorba"


Nella home page del sito di telenorba invece:

Stiamo seguendo con attenzione il dibattito e l’indignazione che si sono scatenati dopo la trasmissione del nostro servizio sull’aggressione ai cani durante la festa di Copertino.
A tal proposito, anche al fine di evitare inutili e sproporzionate strumentalizzazioni, vogliamo precisare quanto segue:
1 - Telenorba ha sempre combattuto insieme alle associazioni
animaliste le battaglie sociali a difesa degli animali domestici e randagi. Lo testimoniano migliaia di nostri servizi giornalistici.
2 - Non era affatto nostro intento ironizzare sui cani vittime dell’aggressione, e se la giornalista s’è lasciata andare a frasi ritenute inopportune, è stato perché, a caldo, nella concitazione del momento, si era sparsa la voce dell’accoppiamento durante la processione.
3 - Il servizio da noi trasmesso il 18 settembre ha, in ogni caso, consentito di documentare una violenza contro i cani dando modo alle autorita’ competenti di intervenire, in un secondo momento, per sanzionare i responsabili.
4 - Solo successivamente si è potuto appurare che non si trattava di accoppiamento fra cani, ma di una vera e propria aggressione di un pittbull ad un meticcio adottato da una signora. Il pittbull aveva in bocca una zampa del meticcio, e l’ha allentata solo quando sono intervenuti i “fedeli” con le sedie, in caso contrario avrebbe sicuramente ammazzato il meticcio.
5 - Come si può evincere dal servizio trasmesso dal TgNorba il 28 settembre e visionabile sul nostro sito, il meticcio adesso è stato curato ed è tornato in buona salute, mentre il proprietario del pittbull è stato rintracciato e sanzionato.
6 - La storia, in fondo, si è conclusa meno drammaticamente di quanto facciano pensare certe e-mail che gli animalisti italiani si stanno scambiando in tutta Italia, nelle quali si legge addirittura di cani uccisi, di terribile tragedia, di grave aggressione, e così via.
Niente di tutto questo, solo il gesto avventato di qualche cittadino che si è spaventato nel vedere il pittbull azzannare il meticcio ed ha cominciato a distribuire sediate.E poi,la voce incontrollata dell’accoppiamento.
7 - Abbiamo compreso quant’è vasto il vostro mondo, e comprendiamo anche le vostre ragioni, e ci scusiamo se abbiamo toccato la vostra sensibilità.
Ma adesso,ci lasciate libera la posta elettronica? Grazie.
Il direttore del TgNorba, Enzo Magistà.


 
Top
Asia
view post Posted on 4/10/2006, 19:55




bha...speriamo che sia vero!
 
Top
cowboy79
view post Posted on 4/10/2006, 22:20




mille grazie dylan per l'aggiornamento!!!pensa che stavo proprio per mandarti un mp per chiederti info a riguardo....che dire.....speriamo davvero sia questa la realtà...non ci resta che fidarci....anche se ovviamente in questi casi è triste constatare che le verità sono più di una...........
 
Top
lexym83
view post Posted on 5/10/2006, 16:43




bah..mi accodo alle vostre speranze sulla veridicità del fatto.. tuttavia mi chiedo come si sia potuta spargere sta voce dell'accoppiamento quando poi ciò che accadeva (a quanto pare) era tutt'altra cosa..
 
Top
10 replies since 29/9/2006, 15:23   455 views
  Share