Dentro Jenna

« Older   Newer »
  Share  
mauy97
icon11  view post Posted on 5/5/2011, 18:42




Salve, bella gente :D
Sono qui perché vorrei farvi conoscere un libro che mi ha colpito nel profondo davvero molto... Si tratta di “Dentro Jenna”, di Mary E. Pearson e pubblicato dalla collana Y della Giunti, che ancora una volta mi ha stupito con questo nuovo young adult.
La trama è futuristica e, oserei dire, anche un po’ complessa: Jenna Fox è una diciassettenne che dopo un anno di coma, avuto in seguito ad un incidente stradale, si sveglia. Putroppo, però, la sua memoria si è svuotata completamente, tanto che anche alcune parole le risultano nuove.
All’inizio Jenna è spaesata: costretta a chiamare “mamma” una persona che a malapena conosce, e a vivere in un luogo che non le è per nulla familiare, neanche lontanamente. Tutto questo, però, solo all’inizio.
Dopo qualche tempo infatti Jenna comincia a ricordare frammenti della sua vita passata, slegati e per lei senza senso: come mai riesce a ricordare intere pagine del Walden di Thoreau, ma non sa dire neanche i nomi dei suoi migliori amici? E perché lei e la sua famiglia si sono trasferiti all’improvviso da Boston alla California, guarda caso proprio nel periodo che coincide con il suo risveglio che si dava ormai per impossibile? Tante domande a cui Jenna non sa dare risposta si affollano nella sua mente, ma man mano riuscirà a collegare tra di loro i suoi ricordi e, con l’aiuto dei suoi nuovi amici, svelerà un inquietante segreto che circonda lei e i suoi cari…

Sinceramente, appena ho capito di cosa trattasse quel segreto sono rimasta un po’…bè…diciamo così! ---> O__________O
Come vi ho già detto, la trama è ambientata nel futuro e questo rende il tutto ancora più strano. I momenti che ti lasciano spiazzato ci sono eccome, nel complesso credo che sia un libro davvero ben riuscito, una trama nuova ed originale, insomma... uno di quei libri che vorresti far conoscere a tutti!
Spero di avervi fatto venire la voglia di leggerlo, perché davvero merita!
Se l’avete già letto lasciate la vostra recensione, altrimenti ditemi quello che pensate a proposito, sono curiosa…^_^
Bye bye!
M.E.

Attached Image: dentro jenna.jpg

dentro jenna.jpg

 
Top
0 replies since 5/5/2011, 18:42   127 views
  Share