, Informazioni sul manga

« Older   Newer »
  Share  
Teioh
view post Posted on 12/11/2006, 16:18




Mi potreste dare qualche informazione sul manga?

In Giappone di quanti volumetti è costituito? Esistono due serie come per l'anime?

Grazie!

PS: Con la velocità con la quale viene pubblicato su Yatta! fra quanto finirà in Italia la sua pubblicazione?
 
Top
lexym83
view post Posted on 12/11/2006, 18:53




dunque, ti anticipo che io non leggo yatta, di conseguenza non leggo nemmeno il manga :P però questo è ciò che posso dirti a riguardo ^^ :
la prima pubblicazione di school su yatta! risale ad agosto 2004, mentre l'ultimo inserimento è di febbraio 2006 ( :goccia: ); come potrai quindi immaginare, la pubblicazione è irregolare, e x questo non saprei proprio dirti quando finirà la sua pubblicazione; finora sono usciti 11 volumi e precisamente nei numeri: 1, 3, 4, 5, 8, 10, 11, 12, 14, 15, 16 :)

tuttavia sto cercando le scans x lo meno in inglese, se le troverò provvederò a creare un topic in download x scaricarli ^_^
 
Top
Nina83
view post Posted on 12/11/2006, 19:05




CLICCA QUI per leggere (non scaricare :() il primo tankobon in inglese. basta essere maggiorenni.

poi ho trovato le scans a quest'altro link: CLICCA QUI però ci si deve registrare

Edited by Nina83 - 12/11/2006, 20:07
 
Top
§Liath§
view post Posted on 12/11/2006, 19:07




io leggo yatta^^ ecco qualche info
Commedia scolastica al limite fra il demenziale e il geniale. Tre i protagonisti: Tenma Tsukamoto, svampita ragazzina innamoratissima del suo compagno di classe Karasuma, Oji Karasuma appunto, studioso e affascinante di cui però sappiamo ben poco e Kenji Harima, il teppista della scuola, innamorato di Tenma.
Le situazioni raccontate, proposte come brevissimi one shot assolutamente indipendenti, descrivono le vicissitudini e i ridicoli tentavi di Tenma nel cercare di attirare l’attenzione di Karasuma, del tutto indifferente a qualsiasi cosa gli accada intorno, e di Kenji che cerca di dichiararsi al suo amore.
 
Top
lexym83
view post Posted on 12/11/2006, 19:13




eh la trama è praticamente uguale a quella dell'anime ^^
mi spiace molto cmq che non sia stato pubblicato come manga..meritava proprio :(
 
Top
Nina83
view post Posted on 12/11/2006, 19:58




è stato pubblicato solo non nei tankobon. io ho pure richiesto i numeri su Yatta in fumetteria ma mi sa che non li avrò mai :(
 
Top
Teioh
view post Posted on 12/11/2006, 20:01




Ho trovato le scans (in inglese) QUI.

Credo occorra registrarsi (io l'ho fatto tempo fa).

Però la mia
 
Top
Nina83
view post Posted on 12/11/2006, 20:07




si infatti...anch'io avevo trovato le scans da un'altro sito e anche lì bisognava registrarsi..uffa! :wacko:
 
Top
lexym83
view post Posted on 12/11/2006, 20:11




CITAZIONE (Nina83 @ 12/11/2006, 19:58)
è stato pubblicato solo non nei tankobon.

x l'appunto.. io invece li avrei un sacco voluti nei tankobon, insieme a tutte le mie collezioni :noo:

si il sito postato da teioh lo conoscevo pure io, però sta cosa della registrazione è una vera rottura :rain: .. infatti sto proseguendo la mia ricerca nella speranza di trovare un sito dove non occorra registrarsi.. speruma!
 
Top
Nina83
view post Posted on 12/11/2006, 20:14




lex in missione! :superman:
 
Top
§Liath§
view post Posted on 13/11/2006, 13:46




ecco qualche scan sul manga^^
image
 
Top
Teioh
view post Posted on 13/11/2006, 21:28




Nessuna notizia allora?

La cosa che più mi interessava era sapere se l'anime segue la trama dell'anime in tutto e per tutto fino ad un certo punto in cui termina (e poi ricomincia da lì con la seconda stagione) o se la segue solo inizialmente e poi cambia (tipo Full Metal Alchemist) con un finale "a sè".
 
Top
Teioh
view post Posted on 27/11/2006, 15:45




Chiedo scusa per il doppio post ma volevo dire che ho letto i primi due capitoli e il manga sembra essere proprio uguale all'anime almeno all'inizio (i personaggi sono proprio disegnati uguali cosa che non sempre viene mantenuta nella trasposizione ad anime) così come le loro espressioni nei momenti brillanti o di sconforto ^_^

Incredibile a dirsi non ricordavo minimamente che Harry McKanzie venisse nominato addirittura nel primo episodio! XD
 
Top
Gold Scorpio
view post Posted on 8/1/2007, 20:19




Ma Yatta non è fallito? Se chiude c'è la speranza che Play Press decida di presentare le sue serie in volumi monografici (di bassa qualità, come abitudine di PP)
 
Top
lexym83
view post Posted on 8/1/2007, 22:02




ma speriamo!
bassa qualità ma almeno sarà pubblicato come tutti gli altri manga!
school rumble non merita di avere mezza paginetta su una rivista -_-
 
Top
705 replies since 12/11/2006, 16:18   4971 views
  Share