Patterns, Aggiornato al 29/05/08

« Older   Newer »
  Share  
kuya
view post Posted on 19/3/2007, 22:31




Scusa ma...cosa sono esattamente??

Me ignorantissimo in materia...
 
Top
lexym83
view post Posted on 20/3/2007, 14:36




i pattern ti possono servire x creare dei background o x decorare un'immagine con i brushes ^^
purtroppo a parole non riesco a spiegarlo molto :P
 
Top
kuya
view post Posted on 20/3/2007, 19:56




Capito! Grazie! ^^
 
Top
Asia
view post Posted on 15/2/2008, 23:38




quando scarico un pattern in gif e lo devo mettere nella cartella di ps devo cambiargli il formato da .gif in .pat?
 
Top
Darkale XxX
view post Posted on 15/2/2008, 23:43




penso che tu debba cambiarlo poi non so ^^"
 
Top
Asia
view post Posted on 16/2/2008, 11:32




lo penso anche io ma prima di fare pasticci vorrei averne la certezza!
lexymucciaaa ? dyduccio??? ninucciaaa??
nessuno mi sa dare una rispostina certa? :fiu:
 
Top
Nina83
view post Posted on 20/2/2008, 09:17




CITAZIONE (Asia @ 15/2/2008, 23:38)
quando scarico un pattern in gif e lo devo mettere nella cartella di ps devo cambiargli il formato da .gif in .pat?

Si e no. :P Photoshop legge tranquillamente un'immagine gif come pattern, comunque io seguo questa procedura per essere più sicura.
1) Creare un nuovo documento selezionando File > New (File > Nuovo). Nella finestra che appare impostare le dimensioni in base alla grandezza della tua immagine gif
2) A questo punto occorre trasformare il disegno in pattern. Selezionare Edit > Define Pattern (Modifica > Definisci pattern).
Nella finestra di dialogo assegnare un nome al pattern, ad esempio "pattern gif", e fare clic su OK. Una volta definito il pattern, questo file non ci serve più: possiamo chiuderlo senza salvare.
3) Il pattern è pronto per essere usato come fosse un riempimento in un intero nuovo documento, o solo in alcune parti: basta, ad esempio, creare una selezione e poi riempirla.
Selezionare Edit > Fill (Modifica > Riempi). Dalla casella Use (Usa) scegliere Pattern e dalla casella sottostante selezionare il pattern che abbiamo appena creato.
 
Top
8 replies since 16/3/2007, 14:12   369 views
  Share