, Tuffi

« Older   Newer »
  Share  
Asia
view post Posted on 19/3/2007, 12:19




ogni tanto, mentre spizzico la colazione, mi capita di imbattermi in qualche gara sportiva poco pubblicizzata e mi diverto un mondo! stamattina è stata trasmessa la gara dei mondiali di Melbourne di Tuffi in coppia! ho seguito solo la coppia femminile italiana formata da Valentina Marocchi e Brenda Spaziani che purtroppo si è collocata ultima in classifica. Mi è dispiaciuto però non aver seguito la brillante coppia di fratelli Marconi (Tommaso e Nicola), che già avevo avuto modo di seguire nei singoli un annetto (o due) fa, arrivati al 5° posto! (ottimo risultato in crescita!)

CITAZIONE
Nicola e Tommaso Marconi si sono piazzati quinti nel sincro trampolino 3 metri ai Mondiali di tuffi, in svolgimento all'Aquatic Centre di Melbourne. Gli azzurri (nei preliminari 400,5 punti) hanno chiuso la finale con 407,04 punti punti. Oro ai cinesi Kai Qin e Feng Wang (458,76), argento ai canadesi Alexandre Despatie e Arturo Miranda (418,92), bronzo ai tedeschi Tobias Schellenberg e Andreas Wels (414,54).

image

Chi, come me, si diverte (pur non seguendo tutte le gare) nel vedere giravolte, salti mortali, tripli salti carpiati di questi vìbravissimi atleti?

 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 19/3/2007, 16:12




madò che belli che sonooooo!!!
mi piacciono un sacco!e capisco addirittura quando fanno un bel tuffo o meno!! XD
 
Top
Asia
view post Posted on 19/3/2007, 16:19




anche io! non sono espertissima ma dalla quantità degli schizzi non è difficile identificare un buon tuffo ^__^ poi per quelli in coppia è ancora più semplice: spinta, parabola e entrata in acqua devono essere perfettamente sincronizzati!
 
Top
lexym83
view post Posted on 19/3/2007, 16:21




me li sono guardati stamattina mentre ero i ncoma a letto :P
mi piacciono molto!
tutto ciò che ha a che fare con l'acqua mi piace moltissimo, dai tuffi alle gare di pallanuoto ^^
 
Top
sipi
view post Posted on 9/8/2008, 18:27




i tuffi li adoro!!!li seguo anche abbastanza...e poi adoravo un tuffatore canadese,che purtroppo per un periodo ha avuto anche problemi...alexandre despatie...era,anzi è,bravissimo!!!
però la cagnotto è un mito!!!^^
 
Top
4 replies since 19/3/2007, 12:19   316 views
  Share