, Harry Potter e i Doni della Morte (J.K. Rowling)

« Older   Newer »
  Share  
Nina83
view post Posted on 3/4/2007, 23:01




Sono state diffuse le copertine dell'ultimo libro della serie del maghetto inventato da J.K. Rowling, "Harry Potter and the Deathly Hallows".
In realtà non ce n'è proprio una sola, bensì tre: una indirizzata all'edizione britannica per ragazzi, una a quella per adulti (non ho ancora capito perchè di questa distinzione :unsure: ) e una per l'edizione americana.
Ufficiali anche le pagine: 608 pagine l'edizione inglese e 784 quella americana (i soliti figli della gallina bianca <_< ).
Con l'uscita delle copertine si è dato libero accesso anche ai testi della quarta e del risvolto, che contengono la sintesi della storia del libro.

Il risvolto riporta:

"A Harry è stato affidato un compito oscuro, pericoloso e apparentemente impossibile: quello di trovare e distruggere i rimanenti Horcrux di Voldemort. Mai prima d'ora Harry si era sentito così solo, e mai aveva visto di fronte a sé un futuro così pieno di ombre. Ma in qualche modo Harry deve trovare in se stesso la forza per portare a compimento la missione che gli è stata affidata. Dovrà lasciare il calore, la sicurezza e la compagnia della Tana e seguire senza paura né esitazione l'inesorabile cammino preparato per lui.
In questo settimo e ultimo episodio della serie Harry Potter, JK Rowling rivela in modo spettacolare le attesissime risposte alle tante domande. La prosa coinvolgente e riccamente tessuta, che procede con ritmo incalzante da un colpo di scena all'altro, conferma l'autrice come maestra di narrazione, i cui libri saranno letti e riletti per molti anni a venire."

La quarta di copertina, invece, riporta dal libro questo brano:

"Harry è a Privet Drive, e attende. L'Ordine della Fenice sta arrivando, per portarlo via senza che Voldemort e i suoi seguaci lo sappiano: ci riusciranno? Ma poi, cosa farà Harry? Come potrà portare a termine il compito importantissimo e apparentemente impossibile che il professor Silente gli ha lasciato?"

E per l'edizione italiana aspettiamo fiduciosi la Salani e le sue scelte: sia sull'uscita del testo che sulla copertina e soprattutto sul titolo.

(fonte)



Edited by Nina83 - 4/4/2007, 11:46
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 4/4/2007, 09:19




ma c'è in circolazione in inglese??

sono troppo curiosaaaaaa!!io ora mi sto rileggendo il 6! ^^
 
Top
Nina83
view post Posted on 4/4/2007, 09:43




no, ma uscirà tra breve
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 4/4/2007, 09:45




lo vogliooooooo! XD
 
Top
Nina83
view post Posted on 4/4/2007, 09:57




io se è per questo voglio anche gli altri! per ora ce li ho solo in e-book image
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 4/4/2007, 10:03




invece io li ho tutti fino al 5...mi hanno prestato il 6(che prima o poi comprerò)e voglio assolutamente il 7!!!
 
Top
lexym83
view post Posted on 4/4/2007, 10:06




hi hi io li ho tutti e 6 in italiano e i primi 5 in inglese.. prima o poi mi deciderò a prendere su ebay sia il 6 che il 7, quando uscirà :P

manca pocoooooooo :woot:
 
Top
Nina83
view post Posted on 4/4/2007, 10:08




sigh, voglio anch'io i libri originali :cry: non me li regalano e io non me la sento di spendere i miei già pochissimi soldi per sei libri
 
Top
lexym83
view post Posted on 4/4/2007, 10:17




se ti puoi consolare su ebay li trovi a poco.. sia in ita che in inglese! io i primi 3 li ho presi a 20 euro spese di spedizione comprese.. se conti che solo il primo costa sui 18 è un affarone!
 
Top
Nina83
view post Posted on 4/4/2007, 10:45




non mi fido a comprare online
 
Top
lexym83
view post Posted on 4/4/2007, 10:59




beh ma se il venditore ha feedback 100% devi essere ben sfigata x beccarti fregature XD
io finora mi sono trovata benissimo!
cmq stiamo andando OT, meglio interrompere il discorso ;)
 
Top
Nina83
view post Posted on 4/4/2007, 11:06




ora magicamente torniamo it: secondo voi perchè c'è questa distinzione tra copertine per ragazzi e copertine per adulti?
 
Top
Dylan73
view post Posted on 4/4/2007, 22:27




CITAZIONE
se ti puoi consolare su ebay li trovi a poco..

quanto odio ebay..... :mad:
 
Top
lexym83
view post Posted on 4/4/2007, 22:29




aridaje con l'OT XD
 
Top
Dylan73
view post Posted on 4/4/2007, 22:31




..hem scusa capo :busta:
 
Top
136 replies since 3/4/2007, 23:01   1457 views
  Share