, Bonny-ed

« Older   Newer »
  Share  
Nina83
view post Posted on 11/4/2007, 12:28




image

Striscia umoristica creata nel 1999 da Ed! – autore, sempre diviso tra fumetti e design – e pubblicata per la prima volta nel 2001 dalla Lilliput, primissima casa editrice di fumetti on demand in Italia. Le strip narrano le (dis)avventure quotidiane di due adolescenti dall’aspetto pseudo-grottesco, degno di un horror-movie ma reso esilarante dai tratti cartoon: il Ragazzo-Con-La-Faccia-Da-Teschio e il Ragazzo-Con-La-Testa-Di-Zucca diventano metafora sarcastica e irriverente della “vita da incubo” dei liceali ai margini, dei “nerd” alle prese con le proprie insicurezze tra banchi e corridoi. Infatti, l’aspetto “orripilante” dei due altro non è che la proiezione del loro modo di vedersi…e quindi di come li vede la gente intorno: il Ragazzo-Con-La-Faccia-Da-Teschio si sente un mostro ma in realtà è un ragazzo normalissimo con un’autostima rasente lo zero, mentre l’amico, convinto di essere “cool”, è tanto ingenuo, se non addirittura demente, da meritarsi pienamente l’appellativo di “zucca vuota”. Striscia dopo striscia le vite di questi due “anti-protagonisti” si intrecciano in un susseguirsi di episodi in bilico tra sarcasmo e demenzialità, disegnando uno spaccato ironico della società, tra voglia di integrarsi ed eccessi anticonformisti.

Oggi, le strip di Bonny-ed sono pubblicate in anteprima sul sito ufficiale Inked e aggiornate bisettimanalmente.

(fonte)
 
Top
lexym83
view post Posted on 13/4/2007, 09:54




carinissime queste strip
mi piace molto il tratto, e anche l'idea della testa di zucca e di teschio mi piace molto ^_^
 
Top
Nina83
view post Posted on 13/4/2007, 09:57




Sisi, sono d'accordo! Ho letto in giro che ha avuto delle critiche negative...mah! A me piace...ed è pure il primo web comic del fumettista!
 
Top
lexym83
view post Posted on 13/4/2007, 10:04




CITAZIONE
Ho letto in giro che ha avuto delle critiche negative

ma va?
io quelle 10 che ho letto finora le ho trovate davvero spassose!
x essere il suo primo lavoro direi che è davvero bravo!
anche le battute sono davvero carine :lol:
 
Top
Nina83
view post Posted on 13/4/2007, 10:08




E sai com'è...i critici menano sempre fango ovunque, solo perchè non lo sanno fare loro. XD
 
Top
Asia
view post Posted on 13/4/2007, 10:12




le strisce sono spassosissime, davvero bravo!!! i tratti però non mi piacciono molto, una faccia normale l'avrei preferita :P
 
Top
Nina83
view post Posted on 13/4/2007, 10:14




ora ti cerco un'altra striscia italiana con una faccina normale, ok? ;)
 
Top
lexym83
view post Posted on 7/5/2007, 12:53




mamma mia ho letto le nuove strip.. fortissime!
queste strisce mi piacciono davvero un sacco! ^_^
 
Top
8 replies since 11/4/2007, 12:28   62 views
  Share