, MegaTokyo

« Older   Newer »
  Share  
Nina83
view post Posted on 13/4/2007, 11:58




image

MegaTokyo è un fumetto online in stile manga disegnato da Fred Gallagher (aka "Piro"). Disegni, storia e design del sito sono di Fred. Rodney Caston (detto "Largo") ha collaborato a scrivere la storia per il primo anno circa, ma a seguito di alcune incomprensioni sullo sviluppo da dare alla storia Fred ha acquisito l'intero progetto e lo prosegue da allora autonomamente. Le pubblicazioni delle tavole on line sono iniziate nell'estate del 2000. Gallagher è stato licenziato dal suo 'normale' lavoro di architetto a fine 2002 e ne ha approfittato per diventare un mangaka (benché non si ritenga "degno") lavorando su Megatokyo a tempo pieno.

MegaTokyo è la storia di due statunitensi, Piro e Largo, che finiscono a Tokyo.

Molte delle battute sono incentrate sul mondo dell'animazione giapponese, dei videogiochi, sull'informatica o sulle differenze culturali incontrate dai due personaggi.

Tutte le tavole sono disponibili gratuitamente sul sito ufficiale, ma si possono anche acquistare i volumetti inglesi stampati dalla Dark Horse.

La Free Books sta stampando i volumi italiani, in collaborazione con il team di fan che curano la traduzione del sito italiano.

(fonte)
 
Top
Tailgunner
view post Posted on 9/9/2007, 13:49




è un capolavoro assurdo
leggetelo... è fico man!
 
Top
view post Posted on 9/9/2007, 16:09
Avatar

Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
conquista dell'ideale 7i%

Group:
Warned
Posts:
6,586
Location:
Svervegia, Palazzo Presidenziale

Status:


Per me era decisamente meglio quando c'era anche Largo a scrivere la sceneggiatura! poi ha perso quel tocco 1337
 
Web  Top
Tailgunner
view post Posted on 9/9/2007, 17:28




si questo è almeno cio che dice la maggior parte delle persone. Personalmente trovo entrambi bravi come sceneggiature. Il livello di risate che ti fai con "... ed è per questo che dobbiamo trovare un negozio di lanciamissili" è pari al livello emozionale della tavola in cui erika bacia Largo.

trovo che gallagher, nel suo piccolo (la differenza si nota, nello stile della sceneggiatura) non avendo probabilmente il livello Nerd abbastanza superiore per essere L337 alpari di Largo, sia riuscito comunque a continuare in modo piacevole.

l'unica cosa da cestinare sono le vignette di Dom con gli omini stilizzati.... tutti gli altri personaggi sono fichi e si fatica a scegliere il migliore. Largo è più catastrofico, Piro più facile da immedesimarsi, Erika è forte perchè è acida, Kimiko perchè è dolce, Tohya ha il classico fascino della Dark, seraphim forse un po' sottotono, PIng fa spanciare quando entra in modalità omicidio, Boo è un mito, non trovo effettivi punti deboli nel fumetto.
 
Top
3 replies since 13/4/2007, 11:58   52 views
  Share