Browser, Firefox 2, Hydra

« Older   Newer »
  Share  
Lord Sigmar
view post Posted on 13/4/2007, 19:18




Firefox è un celeberrimo browser assolutamente free che possiede caratteristiche davvero uniche (microsoft lo insegue da anni aggiornando il suo Internet Explorer a pagamento)

Firefox nasce dalla diretta evoluzuione del datato Mozilla, apportando al prodotto di punta della famosa "casa del freeware" omonima sostanziali modifiche e miglioramenti mantenendo la sua peculiare leggerezza

utilizzando firefox avrai numerosissimi vantaggi che imparerai a sfruttare utilizzandolo, inoltre sono presenti numerosissimi plug-in (anch'essi totalmente gratis) che ti permetteranno di adattarlo alle tue esigente! tutte le estensioni sono presenti nel sito steso di firefox e si inseriscono in pochi minuti

firefox inoltre è un prodotto in grado di autoaggiornarsi, ricevendo ad ogni aggiornamento (automatico e free) ulteriori funzionalità e miglioramenti!

e ora veniamo al bello.. le funzionalità

sono numerosissime, ma io le ridurrò a sole 3 (come da sito ufficiale):

CITAZIONE
-Firefox 2 offre nuove funzionalità in grado di rendere più produttivo il tempo trascorso online.

-La protezione contro i tentativi di contraffazione web (phishing) si integra nel sistema esistente di protezione di Firefox, in grado di proteggervi da spyware, virus e finestre pop-up.

-Scegliete tra migliaia di utili componenti aggiuntivi in grado di potenziare Firefox. È veramente semplice personalizzare Firefox e rendere unico il vostro browser.

per maggiori info ecco il link del sito ufficiale dove trovate tutto, dal download del programma alle estensioni, alla descrizione completa di questo fantastico browser!

image

p.s. ok, ok, sono un po' di parte... ma provatelo e vedrete cosa significa! poi se vi va lasciate un commento ^^

bye!

Edited by Nina83 - 13/4/2007, 20:24
 
Top
Nina83
view post Posted on 13/4/2007, 19:26




Lessi tempo fa che con IE 7 la Microsoft ci è andata mooolto vicino a Firefox 2.
 
Top
Lord Sigmar
view post Posted on 13/4/2007, 20:01




esattamente, l'attuale Internet Explorer 7 è moooooooolto simile a Firefox 2, tuttavia contiene differenti funzioni e criteri di protezione

personalmente consiglio ancora Firefox per quanto rigarda la protezione offerta e le estensioni disponibili, per quanto riguarda la navigazione in schede, sia Firefox che IE hano ottime caratteristiche e sono pressocchè alla pari, c'è anche da dire che Firefox offre la possibilità di ripristino della sessione e la cronologia delle schede chiuse... opzioni che risultano utili in caso di necessità avanzate

quindientrambi i browser vanno benissimo, poi ogni utente sceglierà il browser che si adatta di + alle proprie esigenze!

si noti che nulla vi vieta di impiegarli entrambi, l'istallazione di Firefox non compromette l'integrità del proprio Internet Explorer e non crea alcun conflitto, una ragione in + per possederli entrambi ^^

bye!
 
Top
Nina83
view post Posted on 13/4/2007, 21:07




Si, infatti io li tengo entrambi ^^
IE mi da qualche problemino nella visualizzazione di un codice html scritto da me. Colpa del fatto che non rispetta i criteri del w3c, come fanno gli altri browser. <_<
 
Top
lexym83
view post Posted on 22/4/2007, 22:40




io dovrò seriamente decidermi a scaricarlo.. ne parlano tutti così bene :woot:
ma quindi posso tenere anche IE nonstante abbia installato firefox?
 
Top
Nina83
view post Posted on 22/4/2007, 23:46




sisi! io infatti li ho entrambi...ma se non sbaglio c'è un add-on fi firefox che ti fa vedere le pagine anche con IE
 
Top
Nina83
view post Posted on 16/4/2008, 10:13




Hydra browser è un browser con queste caratteristiche:
- un'interfaccia molto simile a Office 2007,
- molto intuitivo (strano conoscendo Office 2007...),
- multifunzioni (lettore Feed RSS, galleria Web, traduttore integrato, possibilità di eseguire backup e facile accesso ai pop-up bloccati).

Unica nota dolente è la lentezza nel caricare le pagine web.

Fonte: Geekissimo
 
Top
vegeta191
view post Posted on 18/11/2008, 04:44




:woot: bello questo browser e' funzia da paura XD
 
Top
Nina83
view post Posted on 18/11/2008, 13:40




ottimo allora. peccato che non mi piacca la grafica stile office 2007 XD
 
Top
8 replies since 13/4/2007, 19:18   443 views
  Share