, Topolino

« Older   Newer »
  Share  
Nina83
view post Posted on 14/4/2007, 18:12




Ma nessuno ha ancora pensato a postare qualcosa su Topolino??! :o:

Troppo famoso per poterne parlare come se fosse la prima volta. L'avrete sicuramente letto tutti, quindi passo direttamente alla domanda fondamentale: lo leggete ancora??
Io no, smisi da quando andai al liceo e passai ai manga :P L'angolo della posta stava diventando una presa in giro verso i lettori...
 
Top
Dylan73
view post Posted on 14/4/2007, 18:47




Io ero un grande lettore di Topolino, adoravo le storie fantastiche con paperino e paperon del paeroni e i viaggi nel tempo di topolino e pippo.. poi però sono passato ad altro, ogni tanto quando mi capita una copia in mano non mi vergogno a leggerla e mi diverto ancora molto. Leggevo sempre i volumetti di storie, mai quelli settimanali perchè strapieni di pubblicità <_<

Non è che si trova qualcosa online? :shifty:
 
Top
Nina83
view post Posted on 14/4/2007, 18:51




No dydy, che io sappia nulla online :(
Io di Topolino leggevo loro le storie di Paperopoli, soprattutto se c'era Paperino (il mio preferito). Adoravo le storie sui viaggi del tempo (ovvio, no? :P) e le varie avventure fantasy...
E leggevate il Mega Almanacco?
 
Top
Dylan73
view post Posted on 14/4/2007, 19:02




CITAZIONE
che io sappia nulla online

peccato... :unsure:

Sì, il mega almanacco lo leggevo, ho letto pure i fumetti di pk (paperinik) personaggio che adoro :D

Le storie che non mi piacevano particolarmente erano i gialli di topolino.. troppo noiose e scontate... -_-
 
Top
Nina83
view post Posted on 14/4/2007, 19:11




CITAZIONE (Dylan73 @ 14/4/2007, 20:02)
Le storie che non mi piacevano particolarmente erano i gialli di topolino.. troppo noiose e scontate... -_-

Zi...vinceva sempre Topolino <_<

Anch'io adoravo Paperinik!!! :woot:
 
Top
Asia
view post Posted on 14/4/2007, 19:14




mi accodo! lo leggevo e adorovo paperino! le storie che mi appassionavano anche tanto erano quelle dove nonna papera riuniva tutta la famiglia per raccontare una storia attorno al fuoco!

Edited by Asia - 8/5/2007, 18:48
 
Top
Nina83
view post Posted on 14/4/2007, 19:17




sisi anche a me!!
 
Top
view post Posted on 14/4/2007, 19:20
Avatar

Group:
SR Utente Vip
Posts:
1,612
Location:
Konohagakure no Sato

Status:


Nei vicoli stretti, negli angoli bui, nei locali più malfamati di paperopoli, regna la leggenda di Paperinik il terribile!
Duro, implacabile, inflessibile, inossidabile e ingualcibile!
Alto dodici piani! Con i suoi mille occhi vede e sa tutto! Con le sue superarmi batte chiunque! Ma il peggio è la sua grande, incredibile, incommensurabile e terrificante Astuzia!

DA: La leggenda di Paperinik..
I love PK
 
Top
lexym83
view post Posted on 15/4/2007, 00:48




siiii topolino! in garage da qualche parte ho pure il numero uno, originale :figo:

come voi adoravo paperino, e con lui le sue (dis)avventure :P
nei panni di paperinik poi era un mito, da piccolina sognavo anche io di avere un ascensore nell'armadio che mi portasse in un covbo segreto :lol:
le storie di topolino invece non mi entusiasmavano granchè, lui mi ha sempre dato l'aria dello sbruffone XD
 
Top
Nina83
view post Posted on 15/4/2007, 01:09




lex, con questo post ti meriti un premio! sono le stessissime cose che penso anch'io!!

il numero uno???!!! e lo tieni in garage???!! dovrebbe stare in un museooo!!
 
Top
view post Posted on 15/4/2007, 01:13
Avatar

Group:
SR Utente Vip
Posts:
1,612
Location:
Konohagakure no Sato

Status:


CITAZIONE
il numero uno???!!! e lo tieni in garage???!! dovrebbe stare in un museooo!!

Anche a casa mia va benissimo... :P :P :lool:
 
Top
lexym83
view post Posted on 15/4/2007, 01:14




:lol: era forte anche paperinika, ma paperinik era decisamente 2 spanne sopra di lei :D

CITAZIONE
il numero uno???!!! e lo tieni in garage???!! dovrebbe stare in un museooo!!

è che col trasloco molte cose sono rimaste ancora negli scatoloni, dai numeri di topolino ai tex willer di mio padre :P

una cosa bnellissima di topolino era quando proonevano in chiave fumetto i romanzi! ricordo ancora "i miserabili" di victor hugo, troppo bello!
anche la commedia miseria e nobiltà mi era piaciuta un sacco ^^
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 15/4/2007, 19:02




Non solo Topolino, leggevo anche Paperino, Io Paperino, Zio Paperone, Paperinik, I Grandi Classici (qualcosa delle Giovani Marmotte), Minnie, PP8 (solo i primi 6 numeri mi pare)... e qualsiasi altra cosa del genere (tipo "Estatissima"... tutto quel che usciva insomma :xd: )
Ho smesso a 17 anni, anche perchè le storie mi sembravano più banali (e anche sconclusionate certe volte)... e Zio Paperone non mi sembrava più lo stesso Zio Paperone...

Naturalmente viva Paperino e abbasso Topolino! :lool:
 
Top
Dylan73
view post Posted on 15/4/2007, 19:22




mi sa tanto che ti durerà poco quel topolino in garare.. per la serie Indiana Dylan e i predatori del topolino perduto...
 
Top
Imadori Kyousouke
view post Posted on 18/4/2007, 09:57




Allora.... Premetto ke ho quasi 500 numeri di Topolino, ke ho imparato a leggere prima di andare a scuola proprio leggendoli e ke sono quasi devoto a Paperino... :D

Io sono un super fan di Topolino, ho smesso di leggerlo da poco xkè sono passato ai manga e i soldi son sempre soldi... :P

Le mie storie preferite erano quelle ambientate a Paperopoli, adoravo le storie disegnate da Silvia Ziche (Il Papero del Mistero, Topokolossal, Il Grande Splash, ecc...) Ultimamente xò il Topolino ha perso un po' di quella sua magia di una volta, la differenza delle storie si sente... Il Topolino di oggi si salva solo per le storie di "Paperino Paperotto"...

Ve la ricordate "Mondo Paperino"? Quella storia dove Archimede catapulta Paperino in un mondo popolato tutto da Paperini!! Ancora oggi rido come un pazzo... :lol:

E vi ricordate i "Mercoledì di Pippo"??? Madò, le risate ke mi sono fatto!!
 
Top
89 replies since 14/4/2007, 18:12   1319 views
  Share