, Riccardo Scamarcio

« Older   Newer »
  Share  
*Shan-in*
view post Posted on 30/4/2007, 17:15




image



CITAZIONE
Riccardo Scamarcio (Trani, 13 novembre 1979) è un attore italiano.
Diplomatosi alla Scuola Nazionale di Cinema di Roma, ha esordito in TV nel 2001 partecipando alla miniserie tv, in due puntate, Ama il tuo nemico 2 e nello stesso anno alla serie tv, in 26 episodi, Compagni di scuola; entrambe le fiction sono state trasmesse da Raidue. Dopo essersi fatto notare nel film La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana, recita nel film Ora o mai più di Lucio Pellegrini.

Il suo primo lungometraggio, da protagonista, Tre metri sopra il cielo, tratto dal romanzo omonimo di Federico Moccia, lo ha reso molto noto al pubblico, soprattutto giovane. Il successo è tale da farlo diventare un sex symbol e uno degli attori più richiesti, infatti successivamente lavora in Texas di Fausto Paravidino e fa parte del ricco cast di Romanzo criminale di Michele Placido.

Nel 2006 è il protagonista della miniserie tv, in sei puntate, trasmessa da Canale 5, La freccia nera, tratta dal romanzo di Robert Louis Stevenson, già interpretata precedentemente nel 1968 da Aldo Reggiani e Loretta Goggi. Nella nuova versione, Scamarcio recita accanto a Martina Stella.

Sempre nel 2006 gira quattro film, che escono nelle sale nel 2007: Mio fratello è figlio unico di Daniele Luchetti, Manuale d'amore - Capitoli successivi di Giovanni Veronesi, Go Go Tales di Abel Ferrara e Ho voglia di te, tratto dal romanzo omonimo di Federico Moccia.

A maggio del 2007 inizia le riprese del film thriller Colpo d'occhio, diretto da Sergio Rubini. Sempre nel 2007 gira, nuovamente diretto dal regista Abel Ferrara, Pericle il nero.

È fidanzato con l'attrice Valeria Golino.

fonte:wikipedia

io prima di vedere 3 metri sopra il cielo in tv non sapevo nemmeno chi fosse...l'ho guardato solo per curiosità ma non m'è sembrato sto granchè...

non mi sembra nè bravissimo come attore nè bellissimo...secondo me lo hanno idolatrato troppo!
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 30/4/2007, 17:30




Ultimamente si vede ovunque :xd:
Son d'accordo con te...

Fai conto che a me non piace particolarmente nemmeno fisicamente...
(Piace di più ai miei compagni maschi :xd: )

Poi boh, come attore non posso giudicarlo, mai visto un suo film ^^;
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 30/4/2007, 17:32




io ho visto sia 3msc che ho voglia di te...e ho pure provato a vedere la freccia nera(ma stavo veramente soffrendo a guardarlo quindi alla fine ho rinunciato)e anceh il suo pezzo in manuale d'amore...secondo me uno peggio dell'altro! XD

e anche secondo me non è bello fisicamente(scandalosi i tuoi compagni)!

c'è solo una scena in cui mi piace da matti...ed è in 3msc sotto la pioggia...basta!
 
Top
Asia
view post Posted on 30/4/2007, 18:11




concordo in pieno: tutte impazzite pe sto scamarcio, amiche, adolescenti, critici cinematografici...bhà non lo trovo per niente attraente! non è affatto il mio tipo...già che è la moda del momento mi fa passare la voglia di vedere i suoi film!
3 metri sopra al cielo l'ho visto e dire che m'ha fatto schifo è dir poco!
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 1/5/2007, 11:07




e il bello è che se per caso dici in giro che non ti piace tutti a darti addosso... :xd:
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 1/5/2007, 11:12




si ti dicono"ma che dici?non è possibile"

ahò...se nun me pace nun me pace...meglio raul bova :wub: :love:
 
Top
Nina83
view post Posted on 1/5/2007, 11:21




Nella foto che hai messo sembra chissà che cosa...ma non è assolutamente un bel ragazzo. Oddio non è un cesso, ma quell'aria da "bulletto di periferia" lo rovina parecchio! Per non parlare dei film che ha fatto: da ragazzine! Forse l'unico che si salva (l'unico suo che ho visto XD) è "L'uomo perfetto".
Raul Bova sarà un po più fine di Scamarcio ma non mi piace nemmeno quello!
 
Top
Asia
view post Posted on 1/5/2007, 19:20




neanche a me piace raul :D mi piaceva solo da ragazzina :D :D
secondo me lo rovina il fatto che ha interpretato solo film per adolescenti!
l'uomo perfetto io non l'ho visto
 
Top
Nina83
view post Posted on 1/5/2007, 20:36




CITAZIONE (Asia @ 1/5/2007, 20:20)
secondo me lo rovina il fatto che ha interpretato solo film per adolescenti!

chi Raul? :blink: Ma se ha fatto pure "Mutande pazze"?!! :busta:
 
Top
Imadori Kyousouke
view post Posted on 17/5/2007, 12:20




Non è un grande attore...

L'attore non si vede quando interpreti un ruolo ke ti si addice... Cioè Scamarcio può solo interpretare il ragazzaccio di strada ke fuma le sigarette... punto.

Ce lo vedete voi ad interpretare un giovane avvocato di Milano? io sinceramente no. è soltanto il fenomeno mediatico del momento. non è bello, è belloccio. Ha gli occhi verdi (ke a quanto pare piacciono), ha fatto quel maledetto film, ke per me non è per niente bellissimo, ed è diventato famoso... Ci dimenticheremo presto di lui...
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 17/5/2007, 12:57




penso anch'io che ci si dimenticherà presto di lui!

è vero che gli occhi verdi piacciono...ma lui ha un brutto taglio degli occhi! sono più belli quelli di mio cugino! XD

e poi è vero...non avrà una vasta scelta di ruoli....

e comunque: E' UN TAMARRONEEEEE!

l'ho visto in un'intervista su striscia e una su sipario...gli avrei sparato! se la tira troppo! <_<
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 17/5/2007, 20:14




CITAZIONE
è vero che gli occhi verdi piacciono...ma lui ha un brutto taglio degli occhi! sono più belli quelli di mio cugino! XD

Se il cugino è quello della foto che avevi in Messanger non paragonarlo nemmeno a Scamarcio! :nono:
Povero cugino!!

CITAZIONE
l'ho visto in un'intervista su striscia e una su sipario...gli avrei sparato! se la tira troppo!

Perchè, cosa diceva? :xd:

E ha ragione Imadori, interpreta sempre gli stessi ruoli... :disgust:
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 17/5/2007, 20:17




no era il modo di porsi...sembrava che tutto gli fosse dovuto!

ehm...quello piccolo?nooo! XD lui non li ha verdi...a dire il vero ha un colore indefinito! XD

mi riferivo ad un cugino più grande...ma pensandoci bene tutti i miei cugini hanno gli occhi verdi....e dal taglio bello...mmm....assurdo! XD
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 17/5/2007, 20:38




Anche tu!! Dev'esser di famiglia...
Perchè non sono tua perente??! EH??! :noo:

CITAZIONE
no era il modo di porsi...sembrava che tutto gli fosse dovuto!

Sì, si atteggia ad Attore Di Fama Mondiale...
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 17/5/2007, 20:44




perente?? XD :lool:

a parte gli scherzi...ho 7 cugini maschi con gli occhi verdi uno con gli occhi castani...e il fratelli sul grigio,verde,blu...boh!XD e poi le due cugine con gli occhi azzurro/grigi!

scamarcio lo sopporto sempre meno...e le mie amiche gli sbavano dietro =_=
 
Top
23 replies since 30/4/2007, 17:15   556 views
  Share