, Ugly Betty

« Older   Newer »
  Share  
Asia
view post Posted on 2/5/2007, 14:05




image

Ho visto la pubblicità in televisione e tutto mi sembrava tranne un telefilm!
Dalle modelle, che sfilano con un cartone in faccia, alle scritte "un nuovo volto di italia1" "vi innamorerete di lei" ero convinta si parlasse di un altro stupido realty in arrivo! Per caso mi sono trovata su un forum dell'argomento e ho scoperto che si tratta proprio di n telefilm che ha spopolato negli Stati Uniti.
Vi posto quindi qualche informazione a riguardo!

Trama:
Ugly Betty, ovvero una television dramedy series basata sulla popolare telenovela colombiana Yo soy Betty la Fea (trasmessa in Italia sull’ex-canale satellitare Happy Channel e su alcune reti locali).
Ripercorriamone in breve la trama: Ugly Betty segue la vita quotidiana di Betty Suarez (America Ferrera), una ragazza di origini latino-americane che, nonostante il suo aspetto poco attraente e femminile, riesce a farsi strada nel mondo della moda diventando l'assistente personale di un pezzo grosso.
Il magnate dell’editoria Bradford Meade (Alan Dale) decide di affidare, infatti, le redini della rivista “Mode” al figlio Daniel (Eric Mabius), richiedendo che Betty sia la sua nuova assistente, soprattutto perchè lei è l’unica donna di New York con cui Daniel non andrebbe a letto.
Lo spirito e le idee di Betty vinceranno sulla diffidenza di Daniel, ma Betty dovrà fare i conti con le sottili operazioni di mobbing con cui i suoi invidiosi colleghi cercheranno di intralciarla sul lavoro.
Nonostante l'ispirazione originaria avesse presupposti prettamente umoristici, la versione seriale americana si propone di esplorare anche le pieghe più intime del personaggio, evidenziandone il dualismo interiore e i lati drammatici dell'eterno conflitto essere-apparire.
Ma la determinazione di Betty, comunque vada, ha il sopravvento ed è riuscita fin da subito a conquistare il pubblico Usa.
Fonte: tvblog.it

A questo punto sono davvero curiosa di vederlo! avete idea di quando inizia ad essere trasmesso?
EDIT: ho letto che dovrebbe iniziare il 18 maggio...sbaglio?
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 2/5/2007, 14:07




uuuuhhh...sembra tanto la trama di un film più che di un telefilm!me curiosaaa!


edit: ho appena visto le immagini di eric mabius....indovinate chi è?l'ispettore bastardo che espelle marissa da scuola!

Edited by *Shan-in* - 2/5/2007, 15:11
 
Top
Asia
view post Posted on 2/5/2007, 14:10




appena l'ho letta mi è venuto in mente "Il diavolo veste Prada" e mi è subito venuta voglia di seguirlo!
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 2/5/2007, 14:13




anche a me era venuto in mente il diavolo veste prada!
 
Top
+FuCkIn' MoCh+
view post Posted on 2/5/2007, 14:13




Solito telefilm inutile, nn vedo xkè parlare di un argomento trammatico come l' 'essere-apparire' (diciamo così) ke porta anke a gravi malattie (vedi bulimia e anoressia -io lo so bene-) in 1 modo ironiko.
Mi kiedo se i kreatori di questo pseudo-telefilm vogliano prendere in giro la gente o sperare di kambiare le kose in una società di ipocriti ke purtroppo, ormai, nn si può + kambiare.
La brutta ke vince, la brutta ke ottiene ciò ke vuole... Ma stiamo skerzando??? La realtà è ben diversa e lo sappiamo bene!
Basta kon questi telefilm inutili, ke rikordano un problema gravissimo e ke ci ridono sopra!
Ma nn pensano a quante xsone muoiono ogni giorno?
L'ennesima prova di un mondo governato da gente stupida, ma l'unika kosa ke interessa a loro è fare soldi, nn importa poi sul dolore di milioni di ragazze.
E' 1 presa in giro bella e buona.
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 2/5/2007, 14:17




ma questo vuol dire che ci sono persone che prendono sul serio quello che propina la tv...io preferisco prenderli alla leggera...lo so che i problemi ci sono realmente(persone care a me purtroppo ci stanno dentro)ma non per questo incolpo questo genere di telefilm...è un discorso troppo complicato e serio da affrontare così...e non mi sembra nemmeno il caso di affrontarlo in un forum dove si dovrebbe passare piacevolmente il tempo!
 
Top
Asia
view post Posted on 2/5/2007, 14:21




OT ehm...potresti evitare il codice sms come scritto nel regolamento please?
è brutto dover tradurre ogni volta che si legge XD /OT

prima di giudicarlo una cretinata dovresti vederlo, credo. appena lo vedo ti dirò se concordo o meno con la tua tesi.
comunque: sbaglio o non abbiamo avuto il piacere di darti il benvenuto nella sezione welcome? :smile:
 
Top
Akien
view post Posted on 2/5/2007, 14:25




allora il telefilm è stupendo.. io l'ho seguito subbato in italiano...
è il "remake" di una telenovela colombiana che più che telenovela la si può definire sitcom di quanto faceva ridere xDDDD l'hanno trasmessa infatti anche in Italia con il titolo di Betty la cozza e andava in onda sulle reti locali (qui in Sicilia su Antenna Sicilia) e anche su Happy Channel..

@+FuCkIn' MoCh+
nn riesco a capire il tuo ragionamento... secondo te le "brutte" (i brutti) dovrebbero tutti suicidarsi.. perchè la vita come hai detto tu è un'altra???
o secondo te dovrebbero vivere senza badare al loro aspetto come fa la protagonista del telefilm in questione..
nn ho capito poi che c'entra il problema dell'anoressia.. nel telefilm nn spingono la protagonista a migliorare il suo aspetto

mi chiedo se tu abbia seguito il telefilm.. o fai solo affermazioni campate in aria senza conoscere quello di cui stai parlando :\
 
Top
+FuCkIn' MoCh+
view post Posted on 2/5/2007, 14:31




il problema è ke e' il solito telefilm idiota ke illude la gente! diciamocelo in faccia: se nn 6 bella nn vai da nessuna parte e nn ti vuole nessuno; questa è la realta'!
se uno poi vuole suicidarsi o no, quello è un problema suo, ma kara akien sai in quanti lo fanno?
è solo uno stupidissimo telefilm, ke kredo, prenda in giro kose serie, magari nn direttamente.
forse sono troppo sensibile al problema, ma mi sa ke se lo potevano anke risparmiare... e kmq, purtroppo, certi problemi li kapisko sikuramente + io di te. kon questo ho kiuso. pensate e guardate quello ke vi pare. sikuramente quel telefilm nn farà ridere tutti. sikuramente nn quelli ke si trovano in certe situazioni.
 
Top
Asia
view post Posted on 2/5/2007, 14:38




credo che FuCkIn' MoCh leggendo la trama abbia voluto semplicemente esprimere il suo parere riguardo ad un tema delicato come quello dell'apparire per forza in una certa maniera nella società odierna, preoccupata esclusivamente dell'aspetto fisico.
se ho interpretato bene il suo pensiero vorrei però aggiungere che l'autoironia è una "dote" meravigliosa, essere consapevoli di non essere perfetti come la società (ma soprattutto il mondo squallido televisivo fatto di vallettopoli e reality deficenti) ci vorrebbe è un primo passo verso la serenità...che è quella che manca, purtroppo alle persone malate di bulimia e/o anoressia.

Edit: non c'è bisogno di dire "basta ho chiuso" un forum è fatto per discutere "serenamente" di tanti argomenti e le idee diverse sono una ricchezza. L'importante è mantenere il rispetto reciproco.
 
Top
Akien
view post Posted on 2/5/2007, 14:38




prima di tutto ....

CITAZIONE
ma kara akien

sono maschio :D

CITAZIONE
il problema è ke e' il solito telefilm idiota ke illude la gente! diciamocelo in faccia: se nn 6 bella nn vai da nessuna parte e nn ti vuole nessuno; questa è la realta'!

su questo posso essere anche d'accordo... (soprattuto vedendo alcuni programmi che trasmettono la domenica pomeriggio di cui nn dico il nome perchè nn merita di essere citato =_=)

il telefilm cmq nn si incentra assolutamente su gente che prende in giro la brutta.

anche io all'inzio ero diffidente dopo aver letto la trama.. ma continuandolo a vedere l'ho trovato molto carino.. poi ognuno la può pensare come vuole.. siamo tutti esseri umani..
Di quel che ho capito leggendoti.. nn credo tu abbia avuto vita facile o_O quindi la penserai in un certo modo e nessuno potrà farti cambiare idea ^^
con questo chiudo l'OT sperando che si ritorni a parlare del telefilm .. e nn di questi problemi che sono si la realtà ma che purtroppo finchè ci sarà certa gente nn si potranno mai risolvere.. e nn credo che attaccando un telefilm (che come ho detto prima nn ironizza sulla cosa) si abbia qualche speranza di farlo
 
Top
+FuCkIn' MoCh+
view post Posted on 2/5/2007, 14:40




infatti perchè purtroppo quando ti trovi in certe situazioni nn riesci a ridere o ad essere autoironica, ma al kontrario stai sempre peggio. Grazie Asia.
 
Top
Asia
view post Posted on 2/5/2007, 14:41




CITAZIONE (+FuCkIn' MoCh+ @ 2/5/2007, 15:40)
infatti perchè purtroppo quando ti trovi in certe situazioni nn riesci a ridere o ad essere autoironica, ma al kontrario stai sempre peggio. Grazie Asia.

ma figurati! :smile:
nessuno qui vuole sminuire questo tipo di problemi. credo, anzi, che questo telefilm non c'entri proprio nulla con l'argomento!
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 2/5/2007, 19:05




Oddio Asia, anche io l'avevo preso per un reality o un programma scemo! :xd:
Un telefilm... mmh, sembra interessante...
comunque che razza di pubblicità stupida che gli hanno fatto =__=

CITAZIONE
Solito telefilm inutile, nn vedo xkè parlare di un argomento trammatico come l' 'essere-apparire' (diciamo così) ke porta anke a gravi malattie (vedi bulimia e anoressia -io lo so bene-) in 1 modo ironiko.
Mi kiedo se i kreatori di questo pseudo-telefilm vogliano prendere in giro la gente o sperare di kambiare le kose in una società di ipocriti ke purtroppo, ormai, nn si può + kambiare.

Ma i creatori di questo "pseudo-telefilm" (perchè "pseudo" poi? :xd: ) non volevano prendere in giro nessuno, nè cambiare le cose credo... parliamo di televisione, mezzo che in genere si prefigge di intrattenere la gente...

Chi può anche solo pensare che la tv possa cambiare le cose? Al massimo può limitarsi a mettere in ridicolo la società in cui viviamo, in cui ormai le apparenze ossessionano tutti... facendo così ridere i pochi che non la pensano così...
(come dice un mio caro amico... "vivete scialli"... :figo: )
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 18/5/2007, 21:53




bellissimoooooooo!mi è piaciuto un sacco

1.la ragazza non la fanno passare da brutta a super bella
2.affronta mille difficoltà e pregiudizi e nonostante il crollo emotivo resiste
3.il direttore non è bastardo come sembrava!
 
Top
157 replies since 2/5/2007, 14:05   741 views
  Share