, OBE

« Older   Newer »
  Share  
Dylan73
icon5  view post Posted on 5/5/2007, 18:26




image

La OBE (Out of Body Experience) sono come dal termine delle esperienze fuori dal proprio corpo. Cosa significa? significa che tutti noi siamo provvisti di un corpo materiale e di uno spirituale. Queste esperienze permetteranno di uscire dal proprio corpo e di entrare nel piano astrale. Molte sono ormai le esperienze che dimostrano inconfutabilmente l'esistenza di questo piano, una sorta di dimensione parallela alla nostra dove l'essenza vitale (corpo etereo) può viaggiare dopo essersi separata dal corpo materiale. Il mondo astrale è compenetrato con il nostro ma vive su di un piano vibrazionale diverso, questo anche in riferimento a molte dottrine orientali che vedono il nostro universo sintonizzato su particolari vibrazioni; il viaggiare attraverso queste particolari vibrazioni rappresenta la chiave per penetrare il altre dimensioni dell'esistenza, tra queste il Piano Astrale.

Possiamo adesso suddividere il Piano Astrale in altri tre successivi piani, a seconda del livello di vibrazioni: Piano Basso, Piano Medio e Piano Alto; queste tre dimensioni dell'esistenza sono legate a situazioni e presenze a loro intimamente connesse quali le Larve ed i Gusci, corpi astrali di esseri umani in disgregazione molto pericolosi per chi viaggia in astrale in quanto si nutrono di energia vitale. Ma in astrale non esistono soltanto queste forme "proprie", esistono anche esseri artificiali costituiti dalle entità create dalla mente dell'uomo, pensieri che prendono forma; lo sdoppiamento in astrale è quindi una vera e propria tecnica, ormai non più retaggio dei maestri di Yoga, e chiunque può provare a cimentarsi in questa esperienza anche se per le prime volte è consigliabile farsi assistere da una persona con già una certa esperienza acquisita in materia.

La tecnica più semplice e più comune consiste nel coricarsi supini su un letto orientato in modo che la testa sia rivolta a nord, in un ambiente buio o in penombra; nel più assoluto silenzio iniziate a chiudere gli occhi ed a rilassarvi, lasciatevi andare cercando di non pensare a nulla; dopo un poco sentirete il vostro corpo pesante ed avvertirete una sensazione di estraneità: Il passo successivo sarà quello di desiderare di uscire dal proprio corpo; la prima volta il vostro "doppio" uscirà in verticale dalla testa restando quasi ancorato al corpo fisico, una volta fuori dal corpo sorvolate sola la zona circostante al luogo nel quale vi trovate, noterete subito come la percezione tattile degli oggetti si estenderà per tutto il corpo e come sentirete con ogni parte del vostro essere sia i suoni che gli odori. Il primo viaggio di regola non dovrà superare i 5 minuti, 15 il successivo e così man mano aumentando sempre di 5 minuti finché non sarete completamente padroni della tecnica.

Durante l'esperienza del viaggio astrale il vostro corpo fisico cadrà in una sorta di catalessi, le funzioni dell'organismo saranno ridotte al minimo, ci sarà un abbassamento della temperatura corporea e dei battiti cardiaci; il campo etereo che si formerà intorno a voi vi aiuterà a ricongiungere il corpo etereo con quello materiale nella stessa direzione dal quale era uscito. Quando avvertirete come un richiamo oppure vi sentirete attrarre dal corpo fisico, significa che dovrete rientrare; in questa ultima fase è possibile avvertire un senso di smarrimento, accelerate il battito cardiaco per mezzo della respirazione per riportare il cuore ai ritmi normali, in questo caso può essere d'aiuto visualizzare un'onda rossa che dalla testa scende fino ai piedi per una decina di minuti; percepirete un formicolio ed il desiderio di stirare i muscoli, in quel momento il vostro corpo fisico starà riprendendo il proprio controllo.

Molti, come me, hanno descritto che in questi stati si riesce a vedere il proprio corpo dormire, si può viaggiare più veloci della luce.. quindi basta pensare un posto e ci si ritrova istantaneamente..

Queste tecniche per uscire sono molto facili, l'unica cosa che blocca è la paura inconscia.. semplicemente non riusciamo ad uscire perchè NON vogliamo farlo anche se lo desideriamo... :wacko:

Io ho avuto 3 uscite spontanee e devo dire che è una sensazione incredibile anche se difficilmente spiegabile...vediamo se ci riesco: si riesce a vedere con tutto il corpo astrale, si galleggia nell'aria e si vede al buio.. si passa attraverso le pareti come i fantasmi ^_^ tutto è amplificato ..si vedono colori strani, la stanza è luminosa come di giorno anzi di più, come se su un televisore aumentassimo i colori... riuscivo a spostarmi "pensando di spostarmi" dato che non si ha un corpo fisico e tutto funziona con il pensiero, affinando la tecnica si può andare dove si vuole anche se io ho avuto scarsi risultati <_<

cmq Asia quando vai in bagno a lavarti le ciabatte lasciale fuori altrimenti si bagnano... :lool: :ride: :ride:

Per saperne di più vi posto alcuni link con tecniche, spiegazioni ed esperienze:

http://kenshirou.forumfree.net/?f=591515
http://pietradiluna.blog.dada.net/post/270...dal-corpo..html
http://forum.cosenascoste.com/viaggi-astra...e-sogni-lucidi/
 
Top
Dylan73
view post Posted on 6/5/2007, 16:36




Ho trovato questo bellissimo video che spiega abbastanza bene quello che ho detto sopra ^_^

 
Top
Nina83
view post Posted on 6/5/2007, 22:05




inquietante! :o: si vedono anche dei demoni e ogni tanto un pentacolo... :unsure:
 
Top
Imadori Kyousouke
view post Posted on 18/5/2007, 15:16




Non siamo ancora a conoscenza delle potenzialità del nostro cervello... (ho detto cervello e non anima). Secondo me è tutta opera di quello straordinario ammasso di schifezze ke abbiamo dentro la testa. Il nostro cervello è in grado di ingannarci, di farci sentire cose ke senza l'aiuto della suggestione non sarebbero possibili. Mi auguro ke si studi più a fondo questo fenomeno.
 
Top
Dylan73
view post Posted on 20/5/2007, 00:50




Dato che il cervello non puo' uscire fuori dal corpo, che cos' altro potrebbe essere se non lo spirito degli esseri umani a farlo? Queste le conclusioni che si possono trarre dopo che il Dr. Charles T.Tart, professore di Psicologia presso l'Università Davis in California, ha studiato una ragazzina che, durante le sue straordinarie passeggiate notturne, é stata in grado di leggere un numero di cinque cifre, che ovviamente non conosceva! Quante sono le probabilità di riuscirci "tirando ad indovinare"?
La notizia in Inglese é sul sito di Kevin Williams, potrete saperne di più, cliccando qui.

 
Top
Imadori Kyousouke
view post Posted on 20/5/2007, 10:05




Certo! Ma resta sempre un caso isolato, e potrebbe sempre trattarsi di una coincidenza...

E non dimentichiamoci di non volare troppo con la fantasia, nn ci scordiamo neanke ke a smascherare Yuri Geller non furono fior fior di scienziati da tutto il mondo, bensì il mago Houdinì...

Quindi non ci fermiamo al parere di UNO psicologo.
 
Top
Dylan73
view post Posted on 20/5/2007, 18:35




Non essendo ferrato in matematica, vorrei sapere da chi ne sa più di me la probabilità matematica di azzeccare 5 numeri su 5...

ah, dimenticavo di dire che l'esperimento è stato pubblicato nel "Journal of the American Society for Psychical Research".

Per quanto riguardo lo psicologo.. il Dr. Tart, insegnante di pschiatria presso The School of Medicine of the University of Virginia, è consulente Governativo per la ricerca parapsicologica allo Stanford Research Institute... di più ninsò :P
 
Top
Imadori Kyousouke
view post Posted on 20/5/2007, 22:13




CITAZIONE (Dylan73 @ 20/5/2007, 19:35)
Non essendo ferrato in matematica, vorrei sapere da chi ne sa più di me la probabilità matematica di azzeccare 5 numeri su 5...

è semplice... i simboli matematici sono 10 (da 0 a 9) e le cifre erano 5... quindi basta elevare 10 alla quinta potenza... ovvero 100.000... quindi la possibilità di azzeccare 5 numeri su 5 è di una su 100.000...

del resto la possibilità di azzeccare i numeri al superenalotto è molto, ma mooolto più misera di questa... Ma non mi sembra ke ki vince al lotto viene reputato veggente... :D

CITAZIONE
ah, dimenticavo di dire che l'esperimento è stato pubblicato nel "Journal of the American Society for Psychical Research".

Questa rivista ha pubblicato anke gli esperimenti di Uri Geller, delle foto Kirilian... ke poi sappiamo come sono andati a finire...

Per quanto riguarda il Dott. Tart posso solo dire ke è un illustrissimo scienziato...

 
Top
(¯`•.¸*°OnO°*¸.•`¯)
view post Posted on 27/3/2008, 15:31




A me fa paura!!!! :(
 
Top
Nina83
view post Posted on 31/3/2008, 14:57




CITAZIONE (Kenshirou @ 22/3/2008, 21:37)
Ciao a tutti, sono l'admin del forum Il tempio della Luce da voi citato: sarò felice di rispondere su tale forum a qualsiasi vostra domanda sull'argomento in questione e non solo :)

figata! grazie della tua disponibilità ;)
 
Top
9 replies since 5/5/2007, 18:26   414 views
  Share