, Pedofilia

« Older   Newer »
  Share  
Asia
view post Posted on 9/5/2007, 17:22




Magari qualcuno può pensare che, essendo questo un forum sereno e spensierato, un topic sull'argomento pedofilia possa essere un po' fuori luogo; io lo ritengo invece obbligatorio dopo aver visto ieri sera "live" di studio aperto.
Di pedofilia bisogna parlare, parlare e parlare finché esisterà gente come quella intervistata ieri sera, capace di prendere le difese di un pedofilo, incolpando le madri di 36 bambini di subire un condizionamento di massa quando anche i medici hanno accertato gli abusi e le violenze sessuali subite da maestre e bidelli vari.
Di 3 casi si è parto ieri sera, due di Brescia, già noti e l'ultimo sulle testate giornalistiche, quello di Rignano Flaminio. Nel caso di Brescia gli imputati sono stati tutti assolti escluso un bidello che si è ritrovato pure con lo sconto di pena dai 15 ai 13 anni invece di marcire in prigione. La rabbia è salita veloce durante l'intervista fatta ad un sacerdote che si ostina a difendere qul bidello sostenendo che i bambini hanno mentito perché condizionati dai genitori...quel suo sorriso sarcastico nel difendere un "rifiuto umano" fa fermare il cuore, fa venire voglia di correre a Brescia e prenderlo a schiaffi, a calci, fargli assaggiare solo un minimo di violenza che quei poveri bambini hanno subito.
E non è tutto finito, purtroppo, un altro caso, sempre a Brescia finisce quasi nello stesso modo...una mamma sconvolta dai racconti della sua piccolina si sente dire dopo 3 anni di tribunali, che gli imputati sono tutti innocenti: ma la giustizia in Italia dove sta? Ci sono prove mediche, disegni agghiaccianti dei bambini, disegni che parlano di morte, parlano di orchi cattivi, teste tagliate, violenze sessuali...chi ridarà l'infanzia a quelle povere anime innocenti?
La giustizia non esiste...mi rimbomba nella mente mentre ascolta l'intervista esclusiva ad un anonimo pedofilo...ha ammesso che una volta libero tornerà a soddisfare i suoi bisogni con più cattiveria, perché vorrà vendicarsi....uno così non avrebbe diritto neanche di vivere figuriamoci di uscire tra qualche mese dalla casa di "recupero" dove si trova; si avete letto bene, tra qualche mese qualche altro bambino subirà altre violenze...e i magistrati? Dove sono i magistrati?
Ragazzi ma in che mondo ci troviamo? Io non posso accettarlo...come si può pensare di mettere al mondo un bambino in queste condizioni? Come si può far crescere serenamente i propri figli in un'Italia che giustifica e protegge tali violenze?
Stessa cosa sta succedendo a Rignano, vicino Roma, la cittadinanza è scesa in piazza per manifestare e pregare l'innocenza di non so quante maestre indagate per gli stessi crimini. Come fanno i bambini ad inventarsi tutto? No dico....da dove gli vengono nella mente certi giochi violenti e sessuali? Se li sognato la notte al psto dei cartoni animati? Cosa sono allucinazioni collettive? Come si può solo pensare di difendere tali ingiustizie? L'ingiustizia più cattiva, più grande, più dolorosa.
Finito il servizio mi sono ritrovata in un mare incosolabile di lacrime, non riuscivo a smettere, è stato forte ma la cosa più tremenda è stato accorgermi di vivere in un mondo senza scrupoli fino a questo livello e purtroppo sono totalmente impotente davanti a tutto quest'orrore.
Vi scrivo tutto questo perché col senno del giorno dopo penso che qualcosa si possa fare, ve lo chiedo con il cuore in mano: cosa possiamo fare? Parlarne è già un inizio.

Vi voglio segnalare due siti straordinari sull'argomento
http://www.associazioneprometeo.org/Home.aspx sito dellassociazione Prometeo che da anni si occupa di lotta alla pedofilia sostenendo le vittime e soprattutto lavorando per creare una presa di coscienza da parte della società
http://massimilianofrassi.splinder.com/post/12119720#comment blog estremamente ben fatto del fondatore di Pometeo Massimiliano Frassi

Ho intenzione di scrivere una mail per poter essere veramente d'aiuto..per poter fare qualcosa...ho bisogno di fare qualcosa....
 
Top
Ghost Stalker
view post Posted on 9/5/2007, 17:39




Questo mostra la pessima legislazione che ci sta,che nonostante le prove assolve i colpevoli lasciandoli impuniti.

CITAZIONE
E non è tutto finito, purtroppo, un altro caso, sempre a Brescia finisce quasi nello stesso modo...una mamma sconvolta dai racconti della sua piccolina si sente dire dopo 3 anni di tribunali, che gli imputati sono tutti innocenti: ma la giustizia in Italia dove sta? Ci sono prove mediche, disegni agghiaccianti dei bambini, disegni che parlano di morte, parlano di orchi cattivi, teste tagliate, violenze sessuali...chi ridarà l'infanzia a quelle povere anime innocenti?

Quoto,in effetti l'infanzia dovrebbe essere la parte migliore e spensierata della vita,se una persona subisce un trauma da piccolo diventa molto difficile superarlo.

CITAZIONE
La giustizia non esiste...mi rimbomba nella mente mentre ascolta l'intervista esclusiva ad un anonimo pedofilo...ha ammesso che una volta libero tornerà a soddisfare i suoi bisogni con più cattiveria, perché vorrà vendicarsi....

O____O una persona del genere meriterrebbe la morte o l'ergastolo,altro che stara in una casa di recupero...

CITAZIONE
Stessa cosa sta succedendo a Rignano, vicino Roma, la cittadinanza è scesa in piazza per manifestare e pregare l'innocenza di non so quante maestre indagate per gli stessi crimini.

Proviamo a dare i figli di quei genitori con quelle maestre incolpate e vediamo come cambiano idea!
La pedofilia e qualcosa che deve essere estirpata se si vuole vivere tranquilli e sapere che i propri figli non stanno correndo rischi..
 
Top
Nina83
view post Posted on 9/5/2007, 18:53




Esattamente!! Poi considera che, nella maggior parte, dei casi gli "orchi", i "carnefici" o come dir si voglia sono stati anche loro nel loro passato delle vittime. E' un circolo vizioso! Ed è questa secondo me la cosa più terribile perchè da vittime dovrebbero sapere come ci si sente...invece passano dall'altra parte e coinvolgono i loro figli...Per vendetta? Per rabbia? Non saprei...non vorrei paragonarli ai soliti giovani insegnanti bastardi che bocciano tutti per avere una piccola giustizia personale...se così fosse, vi giuro che rinpiangerei il fatto che sia stata vietata in Italia la pena di morte...
Non si dovrebbe dire una cosa del genere, lo so...bisognerebbe dare a tutti una seconda chance e perchè no? Anche una terza e una quarta e così via se necessario...Ma alle volte vorrei vedere tutte queste persone morte: loro non hanno avuto pietà nemmeno per i bambini...
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 9/5/2007, 19:15




CITAZIONE
O____O una persona del genere meriterrebbe la morte o l'ergastolo,altro che stara in una casa di recupero...

Sulla pena di morte (se era quello che intendevi) non sono d'accordo... :disgust:
(Dico quello che intendevi perchè sulla Stampa qualche tempo fa Mina ha scritto un articolo in cui diceva che in certi casi ci vorrebbe una "morte piovuta dal cielo"... se mi sono spiegata... )

Un pedofilo è certamente qualcuno malato. Malato mentale che non può essere lasciato libero di girare per il mondo per il bene della società.
Quindi bisognerebbe tenerlo sempre sotto stretta osservazione.
La pena di morte per quel che mi riguarda non è una soluzione nemmeno da prendere in considerazione, nessuno può decidere la vita di qualcunaltro.
L'ergastolo sarebbe una soluzione ideale, se non fosse che nella nostra realtà corrotta l'unica cosa che conta sono i soldi, e il pedofilo ricco ci impiega 3 secondi a pagarsi un avvocato ed uscire di prigione.
E visto che dunque non vedo soluzione al problema, e che tanto mi sembra utopistico sperare in una società dove i "potenzialmente pericolosi" sono tenuti sott'occhio, tanto vale immaginarsi una utopia con la U maiuscola.
Perchè i pedofli sono pur sempre umani pedofili, e se io fossi una pedofila, e quindi malata, preferirei una "casa di recupero" a una cella. Un posto dove i malati non possano nuocere a nessuno, ma in cui possano vivere da umani, sperando di cambiare.

Ma è utopia.
 
Top
karonthe
view post Posted on 9/5/2007, 19:15




qualche sera fa ho visto matrix il programma di mentana che come titolo aveva
"orchi o innocenti?" dove hanno analizzato la vicenda.

guardate qua.... http://www.matrix.mediaset.it/videogallery...eogallery.shtml
soprattutto la parte 5 :disgust:
 
Top
Ghost Stalker
view post Posted on 9/5/2007, 19:39




CITAZIONE
Sulla pena di morte (se era quello che intendevi) non sono d'accordo...

Uhm,non intendevo proprio pena di morte,ma era per dare un esempio

CITAZIONE
L'ergastolo sarebbe una soluzione ideale, se non fosse che nella nostra realtà corrotta l'unica cosa che conta sono i soldi, e il pedofilo ricco ci impiega 3 secondi a pagarsi un avvocato ed uscire di prigione.

Qui viene il solito problema,il mondo gira attorno i soldi,

CITAZIONE
Perchè i pedofli sono pur sempre umani pedofili, e se io fossi una pedofila, e quindi malata, preferirei una "casa di recupero" a una cella. Un posto dove i malati non possano nuocere a nessuno, ma in cui possano vivere da umani, sperando di cambiare

E tu come sai come la pensa un pedofilo?facciamo un esempio,prendiamo 10 pedofili
il 6 vanno alla casa di recupero e gli altri 4 in una comoda cella.
ora facciamo che 4 dei 6 si redimono e gli altri 2 fingono,escono e ritornano e si vendicano.
Per me dovrebbero tutti stare in prigione,almeno non nuociono a nessuno
Quel che dici e giusto,ma ce sempre un rovescio della medaglia :P
 
Top
karonthe
view post Posted on 9/5/2007, 19:55




dovrebbero uare la castrazione chimica anche in italia
 
Top
Ghost Stalker
view post Posted on 9/5/2007, 20:20




non credo che servirebbe
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 9/5/2007, 20:31




CITAZIONE
L'ergastolo sarebbe una soluzione ideale, se non fosse che nella nostra realtà corrotta l'unica cosa che conta sono i soldi, e il pedofilo ricco ci impiega 3 secondi a pagarsi un avvocato ed uscire di prigione.

poi fanno l'indulto....=_=

comunque anch'io sono contro la pena di morte...

secondo me dovrebbero chiuderli in una cella 2x2 m e buttare via la chiave!
 
Top
Ghost Stalker
view post Posted on 10/5/2007, 07:43




CITAZIONE (*Shan-in* @ 9/5/2007, 21:31)
CITAZIONE
L'ergastolo sarebbe una soluzione ideale, se non fosse che nella nostra realtà corrotta l'unica cosa che conta sono i soldi, e il pedofilo ricco ci impiega 3 secondi a pagarsi un avvocato ed uscire di prigione.

poi fanno l'indulto....=_=

comunque anch'io sono contro la pena di morte...

secondo me dovrebbero chiuderli in una cella 2x2 m e buttare via la chiave!

come ho detto io :P
l'unico modo secondo me e chiuderli in prigione vita natural durae :disgust:
 
Top
Asia
view post Posted on 10/5/2007, 10:41




non esiste un repuro... o se esiste potrebbe esserci solo per 1 su un milione di pedofili...
quindi se in Italia ci fosse una Giustizia queste persone marcirebbero in carcere.
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 10/5/2007, 15:09




Hai detto bene, "se ci fosse".

CITAZIONE
E tu come sai come la pensa un pedofilo?facciamo un esempio,prendiamo 10 pedofili
il 6 vanno alla casa di recupero e gli altri 4 in una comoda cella.
ora facciamo che 4 dei 6 si redimono e gli altri 2 fingono,escono e ritornano e si vendicano.
Per me dovrebbero tutti stare in prigione,almeno non nuociono a nessuno

Infatti la mia ipotesi delle case di recupero era solo per il mio mondo immaginario... e comunque si potrebbe sempre tenerli a vita in una casa di recupero... in una specie di manicomio insomma... avrebbero assistenza :blink:
 
Top
karonthe
view post Posted on 10/5/2007, 22:23




RIGNANO, SCARCERATI 5 INDAGATI. DIFESA: NON CI SONO GRAVI INDIZI
10-05-2007 18:44
Articoli a tema | Tutte le Top News

Roma, 10 mag. (Apcom) - Scarcerate cinque delle sei persone che erano finite in carcere per i presunti abusi sessuali su un gruppo di bimbi della scuola materna 'Olga Rovere', di Rignano Flaminio.di Rignano Flaminio. Il Tribunale del riesame di Roma ha accolto le istanze dei difensori. A lasciare il carcere sono le maestre Patrizia Del Meglio, Marisa Pucci e Silvana Candida Magalotti, l'autore tv Gianfranco Scancarello e l'immigrato dello Sri Lanka Kelum W. De Silva. Rimane da esaminare il caso del sesto imputato, la bidella della scuola Cristina Lunerdi, che ha presentato il ricorso al Riesame in tempi successivi rispetto agli altri indagati e il suo ricorso sarà esaminato il 15 maggio.

Aspettiamo le motivazioni del tribunale del Riesame e le determinazioni della Procura di Tivoli. Rimaniamo intanto vicini ai nostri assistiti che hanno appreso con incredulità e stupore la decisione dei giudici". Così gli avvocati Antonio Cardamone e Franco Merlino, difensori di parte civile, hanno commentato l'ordinanza.

L'avvocato Franco Coppi, difensore di Gianfranco Scancarello e Patrizia Del Meglio commenta così la notizia che il Riesame ha annullato, per insussistenza di prove a carico, l'ordinanza di custodia cautelare: "E' una decisione esemplare, perché rispecchia il nulla dell'ordinanza di custodia cautelare". "Il provvedimento ci dà ragione su tutta la linea - commenta l'avvocato Giosuè Bruno Naso, difensore di Silvana Candida Magalotti - l'inchiesta è smontata processualmente, oltre che mediaticamente". Così spiega l'avvocato:"Se oggi il Tribunale nega la sussistenza di gravi indizi di colpevolezza, siccome gli elementi più di tanto non potranno cambiare, debbo ritenere che se non ci sono indizi men che meno potranno esistere prove. E' un colpo di maglio proprio all'indagine, che è stata condotta male fin dall'inizio".

Mentre l'amministrazione comunale ribadisce la sua imparzialità - "l'unica possibile nel rispetto del dolore e dei diritti di quanti sono stati coinvolti in questa sconcertante vicenda" - qualcun altro festeggia la notizia: "Evviva? Certamente evviva. Anzi evviva, evviva". Così Michele Nicolò Angileri, portavoce del Comitato in difesa degli arrestati, e sembra anche in preparazione una festa a Rignano da parte dei familiari degli indagati.

Non so che clima ci possa essere in paese, ma non credo proprio sia positivo. Per quanto riguarda noi, aspettiamo di leggere le motivazioni del Riesame e poi valuteremo cosa fare", commenta il legale di alcuni dei minori che si sospettano essere stati abusati a Rignano. "Può anche essere una decisione - fa notare l'avvocato Antonio Cardamone, legale - solo formale: dobbiamo aspettare di conoscere testo e motivazioni". Anche se, ammette, "per noi non è un buon segno".

Le motivazioni dei giudici Bruno Scicchitano, Laura Schipani e Luca Dalla Casa, saranno depositate solo nei prossimi giorni e solo allora si potrà capire se l'indagine iniziata a metà luglio del 2006 è finita a meno di un anno di distanza. Perché se il tribunale ha stabilito che mancano in tutto l'impianto accusatorio i minimi indizi di colpevolezza, sarà difficile per il pm Marco Mansi impugnare la sentenza e proporre ricorso in Cassazione. Di qui la preoccupazione, sofferta, in questo momento, degli avvocati di parte civile. Se invece le motivazioni dovessero soffermarsi sulle esigenze cautelari non toccando le fondamenta del lavoro degli inquirenti e di quanto affermato nelle denunce dei genitori dei bimbi, sarà tutto un altro il panorama futuro.

Riguardo alla bidella Cristina Lunerti, che è ancora in carcere per un ritardo nella presentazione del ricorso, qualcuno ritiene che la sua strada sarà in discesa, ma "la sua posizione - spiega un investigatore - potrebbe esser diversa, visto che ha dei chiari segni distintivi (dei tatuaggi) e per questo è stata riconosciuta dai bimbi".
 
Top
Imadori Kyousouke
view post Posted on 21/5/2007, 21:51




La Pedofilia è situata fuori dalla sfera razionale... Il Pedofilo non è un criminale, è un pazzo, ha problemi. Dato xò ke questi problemi intaccano i bambini, non vanno eliminati i problemi ma la persona ke li crea.

Io sono per la castrazione fisica ai pedofili. Ma più ke la pena io mi preoccuperei delle leggi ke conducono alla pena. Cioè dove inizia la molestia e dove finisce l'equivoco?

é questo secondo me il punto cruciale del discorso. In parole povere, ki è il pedofilo? Quello indicato dai bambini o quello indicato da persone estranee? Un bambino può inventarsi una storia simile? se sì, non potrebbe essere soggetto a manipolazioni? Il discorso è molto più intricato di quanto si pensi. Fatto sta xò ke ad oggi non si può più stare tranquilli. Bisogna fare qualcosa, far sì ke questo male, sporco e immorale, sparisca una volta per tutte... Ma come si fa? Il pedofilo è un pazzo o un criminale? va rieducato o eliminato?

Edited by Imadori Kyousouke - 10/6/2007, 03:28
 
Top
Asia
view post Posted on 31/5/2007, 15:17






video molto interessante: intervista a Maria Rosa Dominici Giudice presso il Tibunale dei minori di Bologna!
 
Top
18 replies since 9/5/2007, 17:22   465 views
  Share