, Rat-Man

« Older   Newer »
  Share  
*Shan-in*
view post Posted on 19/5/2007, 19:26




image



Rat-Man è un personaggio dei fumetti creato da Leo Ortolani nel 1989, ormai giunto ad un indiscusso successo e compare in edicola in due pubblicazioni: Rat-Man Collection (storie inedite, pubblicato bimestralmente) e Tutto Rat-Man (ristampe, pubblicato ogni quattro mesi).

Il personaggio appare per la prima volta su Spot n. 2, supplemento a L'Eternauta n. 86, nel giugno del 1990, dopo la vittoria di Ortolani in un concorso per giovani autori. Dal 1990 al 1995 Rat-Man viene pubblicato su Made in USA (una fanzine), per poi passare ad una pubblicazione autoprodotta che l'autore finanzia tramite il suo lavoro di geologo. Nel 1997 Leo Ortolani comincia la collaborazione con Marvel Italia, una divisione editoriale di Panini Comics.

Leo Ortolani ha più volte affermato che la serie di Rat-Man finirà nel gennaio 2014 con il numero 100 della Rat-Man Collection, anno per cui presume di aver spremuto dal personaggio tutto il divertimento possibile.

Edited by *Shan-in* - 20/5/2007, 20:06
 
Top
Asia
view post Posted on 20/5/2007, 18:59




l'immagine non si vede! me sa che sto fumetto non l'ho mai letto!
 
Top
lexym83
view post Posted on 20/5/2007, 19:15




rat-man è un mito!
fino all'anno scorso non avevo la + pallida idea di cosa fosse, poi me ne ha parlato un mio amico..
ho letto dei fumetti e si ride dalla prima vignetta fino alla fine :ride:
 
Top
view post Posted on 20/5/2007, 19:50

Group:
SR User
Posts:
3,198
Location:
..........heeeeeeeeee!!

Status:


uno dei volumi migliori è la parodia "il signore dei ratti"
 
Top
Sanguinius
view post Posted on 20/5/2007, 20:12




CITAZIONE
uno dei volumi migliori è la parodia "il signore dei ratti"

concordo in pieno ma aggiungo: "la parodia di Matrix e quella della minaccia fantasma, no eh?"
Mi hanno fatto sbellicare per alcune battute!!!
 
Top
ilMonko
view post Posted on 27/6/2007, 17:49




mitikooo Rat-Man cioè nn sono un grande appassionato di fumetti cioè diciamo ke nn li leggo però Rat-Man quando capita gli do sempre una letta fa troppo ridereee :lool: :lool: :lool:
Cmq avevo sentito del cartone di Rat-Man ke dovevano fare su rai due ma nn se n'è saputo + niente
 
Top
lexym83
view post Posted on 27/6/2007, 18:23




l'hanno trasmesso ma è durato poco.. purtroppo non faceva ascolti.. io sfortunatamente non ho avuto modo di vederne nemmeno un pezzetto quindi non mi sono fatta un'idea di com'era :(
 
Top
Akien
view post Posted on 27/6/2007, 18:28




l'hanno sospeso di nuovo? O_O

sarebbe la seconda volta.. era ricominciato il 16 giugno °°
l'avevano sospeso già a novembre :\
 
Top
ilMonko
view post Posted on 27/6/2007, 18:35




:cry: :cry: :cry: mannaggia e io nn lo sapevo
 
Top
lexym83
view post Posted on 27/6/2007, 19:17




uh lo stanno ridando? non lo sapevoooo
se lo hanno rimesso il 16 giugno allora ritiro tutto, io ero rimasta al flash dell'anno scorso :P
spero di beccarmelo allora!
 
Top
Delicious
view post Posted on 27/6/2007, 20:44




...Ratman... lo ADORO!!! L'ho scoperto solo qust'inverno, ma ho già letto un sacco di storie e visto tutta la prima serie del cartone... :ride:
Negli ultimi numeri del fumetto Ratman Collection (in edicola c'è il numero 60) Leo Ortolani ha ripreso un po'la storia iniziale...
SPOILER (click to view)
Bellissimo sul numero 60 il racconto di Cinzia, il postino transessuale innamorato di Ratman...
...Concordo sulle parodie del Signore degli Anelli e di Matrix...ma devo aggiungere anche quella di Titanic, che è stata la prima storia che ho letto e quella di Star Wars...ho pianto dal ridere!!! Nel cartone ci sono episodi diversi dal fumetto, tutti bellissimi...l'episodio che più mi ha fatto ridere è "La cosa nel buio"...qualcuni li ha visti?
E PICCETTINO??? Un mito!!!!
... image :ride: :ride: :ride:

Edited by Asia - 28/6/2007, 10:54
 
Top
Wolfy_90
view post Posted on 28/6/2007, 00:15




O cug, ma sto topic lo apristi a causa mia? manco ti piace a te! XD
Rat-Man gorgeus...
Ortolani...Ortolani é un genio! :love:
Io AMO questa serie XD

"Tutti i peccatori finiranno all'Inferno."
"E gli altri?"
"...Gli "altri" chi?"

:ride:
 
Top
Delicious
view post Posted on 10/7/2007, 12:19




Qualcuno ha già letto il nuovo numero di Ratman? ...Spassosissimo!!! :ride:
SPOILER (click to view)
...la cacca... :ride:
 
Top
view post Posted on 17/7/2007, 15:05

Group:
SR User
Posts:
3,198
Location:
..........heeeeeeeeee!!

Status:


CITAZIONE (ilMonko @ 27/6/2007, 18:49)
mitikooo Rat-Man cioè nn sono un grande appassionato di fumetti cioè diciamo ke nn li leggo però Rat-Man quando capita gli do sempre una letta fa troppo ridereee :lool: :lool: :lool:
Cmq avevo sentito del cartone di Rat-Man ke dovevano fare su rai due ma nn se n'è saputo + niente

come ti hanno gia detto il cartone l'hanno trasmesso ma è dureto 14 episodi su 22 purtroppo su internet sono reperobili solo i 14 ke hanno trasmesso e mi ha fatto morire dallle risate stavo svenedo xkè nn riuscivo a riprender fiato
 
Top
astrubalee
view post Posted on 6/8/2007, 19:38




questo fumetto è divertentissimo...io non ce lìho ma me lo faccio prestare... E' troppo divertenteee :ride: :ride: ...a proposito una volta ho visto anke il cartone...ma non ricordo a ke ora... <_<
 
Top
30 replies since 19/5/2007, 19:26   849 views
  Share