, Namie Amuro

« Older   Newer »
  Share  
narya willow
icon12  view post Posted on 13/6/2007, 17:59




E' una famosa cantante jpop e io la trovo magnifica perchè, oltre al fatto di essere davvero carina (come una bambola), ha una voce da favola!
Io l'ho "scoperta" grazie alla settima sigla di chiusura di Inuyasha "COME"...bella davvero! ^ ^
Posto le cover dei suoi cd così vi fate un'idea di chi sia (a meno che non la conosciate già, ovviamente!):
image image

La sua discografia:
Sweet 19 Blues (1996)
Concentration 20 (1997)
Genius (2000)
Break the Rules (2000)
Style (2003)
Queen of Hip Pop (2005)

I Singles:
Alarm
All for you
Girl Talk
Want Me Want Me

Buon ascolto!
 
Top
Killer Instinct
view post Posted on 13/6/2007, 18:58




:o: non lo sapevo..."Come" di Inuyasha piace anche a me :smile: , però le mi 2 preferite sono My Will e Deep Forest(versione inglese).
 
Top
{ M u M u~
view post Posted on 17/2/2008, 10:36




anche io ho conosciuto Namie con Come my way.....XDDDDD
adesso posto l'intera biografia:
image

Introduzione:

Namie Amuro (Amuro Namie, 安室奈美恵) è una delle cantanti giapponesi più famose e stimate in Giappone. E' stata la regina del J-pop dal 1995 al 2001 e ancora oggi è un'icona per molte donne giapponesi. E' la regina della moda in quanto è l'artista con più apparazioni nei giornali di moda giapponesi e sopratutto nelle copertine. Il suo stile musicale cambia di album in album provando un pò di tutto: Eurobeat/Soul/Gospel/Rock/Alternative/Pop/Hip Hop/R&B/. Il suo ultimo album (Queen of Hip Pop) contiene un misto tra Hip Hop e Pop portando così lo stile Hip Pop in Giappone.

Ha debuttato nel 1992 con le SUPERMONKEY'S ed è diventata solista nel 1995.


Profilo:

Nome d'arte: Namie Amuro (安室奈美恵)
Vero Nome: Namie Amuro (安室奈美恵)
Data di nascita: 20 settembre, 1977
Luogo di nascita: Naha, Okinawa, Giappone
Gruppo sanguigno: 0
Altezza: 158 cm
Peso: 40 cm
Segno Zodiacale: Vergine
Misure: 75 cm, 58 cm, 84 cm
Piercing: 3 nell’orecchio destro e sinistro, 1 all’ombellico
Tatuaggi: 2 sul braccio sinistro e 2 sul polso destro
Stato di famiglia: Padre "scomparso", Madre deceduta (Assassinata nel 1999), 2 sorelle, 1 fratello, 1 figlio (nato nel 1998), ex marito (con cui si e' sposata nel 1998 e ha divorziato nel 2002), 2 cagnolini
Stato civile: Divorziata
Cibi preferiti: Tagliatelle giapponesi
Altri cibi preferiti: Fagioli, Anguille
Hobby: Chattare
Animale domestico preferito: Cane
Stagione preferita: Estate
Cantanti preferite: Janet Jackson, Maki Ohguro
Colori preferiti: Blu, Nero e Bianco
Modella preferita: Naomi Campbell
Città preferite: New York, Okinawa


Titoli e Curiosità:

- E' un quarto italiana, perchè sua madre è italo/giapponese.
- Sua madre e' stata uccisa dallo zio illegittimo (fratello del secondo marito della madre).
- E' la prima artista femmina ad essersi esibita al Chiba Marine Stadium.
- E' l'artista più giovane ad aver vinto il BEST NEW ARTIST ai JAPAN RECORD AWARDS.
- E' l'artista femmina con il singolo più venduto di tutti i tempi in Giappone (CAN YOU CELEBRATE, con piu' di 2,200,000 copie vendute).
- La sua performance di ritorno dalla maternità al Kouhaku (31/12/1998) è ancora oggi la performance che ha avuto più audience in tutta la storia del Kouhaku Utagussen.
- E' la seconda artista con vendite totali più alte di singoli in Giappone.
- E' la seconda artista ad avere più singoli con un milione di copie vendute o + (5 singoli).
- E' la prima artista femmina giapponese ad essersi esibita a Seoul, Corea del Sud.
- E' l'unica artista femmina giapponese ad essersi esibita per i leader mondiali del G8.
- E' l'unica artista giapponese ad aver rappresentato il Giappone ad MTV ASIA AID in diretta mondiale in tutte le reti di MTV.
- Secondo i sondaggi del 2006, i giornali con Namie in copertina sono SEMPRE i più venduti ed è l'artista con più apparizioni all'anno sulle copertine dei giornali per questo motivo (all'incirca 2 copertine al mese)
- E' l'artista giapponese con più premi vinti agli Mtv Video Music Awards Japan
- Prima donna di cui è stato fatto un videogioco.
- Prima artista donna ad avere dal 1994 (13 anni di carriera su 15 anni totali) tutti i singoli in TOP 10: 30 singoli su 30 da solista (1995 - 2007), 3 singoli su 7 con le SUPERMONKEY'S (1992 - 1995) e 1 maxi single.
- E' la 15esima artista con vendite totali più alte in Giappone (secondo le statistiche del 2005).
- E' amica di Beyonce.
- Ha incontrato Mariah Carey e dopo averla incontrata l'ha cancellata dalla lista "artiste" preferite.


Biografia:

Namie Amuro è nata nella città di Naha, nella prefettura di Okinawa, il 20 settembre del 1977. E' l'ultima di tre figli che ebbe Emiko Taira, donna italo-giapponese, dal marito da cui si separò quando Namie aveva 3 anni.

All'età di 10 anni Namie scopre la Okinawa Actor's School Academy di Yoshie Hayakasa, la prima scuola per aspiranti attori per sfondare nel mondo dello spettacolo fondata ad Okinawa. Avendo grande ammirazione per Yoshie Hayakasa decise di seguire le sue orme ed iscriversi. All'età di 15 anni, il fondatore della Okinawa Actor's School Academy si interessò a lei e le propose di diventare cantante e fu così che Namie, insieme alle sue compagne di classe Minako Ameku, Nanako Takushi, Hisako Arakaki ed Anna Makino, formò il gruppo SUPERMONKEY'S. Lasciata la scuola, il gruppo debuttò con il singolo “Koi no Cute Beat/Mr. U.S.A.” , uscito il 15 settembre 1992, presso la casa discografica Toshiba-EMI.

1992-1994: L'inizio della carriera

Una volta arrivata a Tokyo, la band pubblicò due singoli “DANCING JUNK” e “Aishite MUSCAT”, ma non ebbero un grandioso successo, e dopo l’uscita del quarto singolo, “PARADISE TRAIN”, la band cambiò il nome con “Namie Amuro with SUPERMONKEY'S”, da qui in poi le SUPER MONKEY'S divennero testimonial della Lotte.

1995-1997: Il fenomeno Amura

Dopo l'allontanamento Hisako Arakaki, Reina Miyauchi e Ritsuko Matsuda la sostituitono e il gruppo, contando di nuovo cinque componenti, rilascia il quinto singolo, “TRY ME ~Watashi wo Shinjite~”, e le cose cambiarono. Il quinto singolo ebbe un grandissimo successo ed arrivò alle Top 10. Grazie all’enorme successo di esso il gruppo fù invitato a partecipare al grande evento nazionale che si tiene ogni anno a Kouhaku Utagassen, dove solo i cantanti più famosi partecipano. Il sesto ed il settimo singolo, “Taiyou no SEASON” e “STOP THE MUSIC”, continuarono ad avere un grande successo debuttando alla Top 10 e alla Top 5. Tetsuya Komuro, il produttore più famoso di tutti i tempi in Giappone, si interesso' a Namie quando la vide nelle pubblicità della Lotte. Namie diventò ufficialmente solista nell’estate del 1995 dopo aver firmato un contratto con la Avex Trax e iniziando a lavorare con il leggendario Tetsuya Komuro, mentre le SUPERMONKEY'S cambiarono nome in Musical Active eXperience, abbrevviato MAX. Nell’ottobre del 1995 Namie pubblicò il suo singolo di debutto come solista, “Body Feels EXIT”, che ebbe un grandissimo successo debuttando in classifica al terzo posto e vendendo più di 800,000 copie. Dopo ciò Namie Amuro divenne un’icona del mondo dello spettacolo ed era dappertutto. Presto, un migliaio di fans, principalmente ragazze adolescenti giapponesi, iniziarono ad imitarla in tutto, e vennero conosciute come ‘Amura’. A Namie è spesso accreditata anche la nascita del fenomeno Ganguro, nato appunto fondendo lo stile delle Amura a quello di Naomi Campbell. Dall’inverno del 1995 all’estate del 1996, Namie pubblicò altri 3 singoli, “Chase the Chance”, “Don’t wanna cry”, e “You’re my sunshine”, mentre la Toshiba-EMI, la sua ex casa discografica, pubblicò due album raccolte delle canzoni di Namie Amuro with SUPERMONKEY'S, il "DANCE TRACKS VOL.1" e l'"ORIGINAL TRACKS VOL.1". I tre singoli debuttarono al primo posto in classifica e furono vendute più di 1 milione di copie ciascuno, stessa cosa successe alle raccolte pubblicate dalla Toshiba-EMI.
Nel 1996 Namie divenne l'artista più giovane a vincere il "Best New Artist" ai Japan Record Awards e ancora oggi tiene questo titolo. Dopo ciò Namie pubblicò il suo primo album solista “SWEET 19 BLUES”, che debuttò al primo posto in classifica vendendo più di 3 milioni di copie e ciò fu l’album con vendite più alte in Giappone a quei tempi. Da li in poi inizio' a diventare testimonial per molte famose aziende come Kosee, Takano Yuri, Dydo Mistio, NISSAN, Fiorucci, Apatato, Taito, Maxell, Mandom, ZERO Sugarless, Sea Breeze, Tu-ka ecc ecc.. Lo stesso anno partecipò in un film il cui nome fù “That’s CUNNING!” facendo uscire in contemporanea il singolo con lo stesso nome del suo primo album “SWEET 19 BLUES”. In più fu la prima cantante solista femmina a fare un concerto al Chiba Marine Stadium. In quel periodo venne creato il primo gioco su una cantante e su una donna, il "Namie Amuro Digital Mix Vol. 1", per la console del momento, Sega Saturn. Il successo di Namie continuò nel 1997. Il suo singolo “CAN YOU CELEBRATE?” arrivò primo in classifica vendendo più di 800.000 copie nella prima settimana, in totale furono vendute più di 2 milioni di copie e attualmente quel singolo è al 14esimo posto dei singoli più venduti di tutti i tempi in Giappone (nonche' singolo con più venduto di tutti i tempi in Giappone da una donna!). Poco dopo pubblicò il suo secondo album “Concentration 20” che debuttò primo in classifica, e fece un altro tour, a quei tempi al prestigioso Four Domes. Nell’ottobre del 1997, Namie fece comparsa in una rassegna stampa shockando i media e i fans. Con i suoi capelli lunghi ormai tagliati ha annunciato che presto si sarebbe sposata con Masaharu Maruyama (SAM dei TRF), e che era incinta di 3 mesi. Ha detto ai suoi fans che si sarebbe presa un anno di pausa ma promise di tornare. La prima parte della sua carriera solista si concluse pubblicando un altro singolo “Dreaming I was Dreaming”, ed esibendosi per ultima al Kouhaku Utagassen. Mentre Namie era in maternità fù pubblicato il suo primo Best, "181920" e una versione speciale di "CAN YOU CELEBRATE?", per celebrare il matrimonio di Namie e SAM.

1999 - 2001: Declino

Il 19 maggio 1998 Namie diede luce suo figlio il cui nome è Haruto. Il 31 dicembre del 1998. un'anno esatto dopo l'ultima esibizione prima della pausa maternità, Namie ritornò in scena cantando “CAN YOU CELEBRATE?” al Kouhaku Utagussen, piangendo mentre si esibiva perche' commossa dal caloroso benvenuto dei fans. La performance prima citata divenne quella con più audience di tutta la storia del Kouhaku Utagussen. Successivamente pubblicò il primo singolo della seconda parte della sua carriera solista “I HAVE NEVER SEEN” e debuttò al primo posto in classifica. Sfortunatamente, il giorno in cui lei pubblicò il singolo successivo “RESPECT the POWER OF LOVE”, sua madre Emiko Taira fù uccisa. In più fu il suo primo singolo che non arrivò tra i primi 3 posti in classifica concludendo così la sua fila di numeri 1 in classifica avuti di seguito. Namie decise di prendersi una pausa dove disse che voleva ritirarsi per quando successo alla madre, ma l'appoggio dei fans la aiutò a capire che doveva continuare a vivere la sua vita comunque e che sua madre non l'avrebbe voluta vedere buttarsi giu'. Namie disse di non aver pianto al funerale della madre perchè se l'avesse fatto non l'avrebbe salutata con dignità. Dopo un pò Namie pubblicò il suo singolo R&B “SOMETHING ‘BOUT THE KISS” che insieme a “RESPECT the POWER OF LOVE” e “Toi et Moi” non arrivò primo in classifica (in realtà se avessero sommato le vendite del singolo 8cm e del singolo 12 cm sarebbe arrivato al numero 1). Nel gennaio del 2000, Namie pubblicò il suo terzo studio album “GENIUS 2000” che arrivò al primo posto in classifica ma ciò non ha venduto più di un milione di copie, segnando così il declino. Successivamente Namie fece uscire in estate il suo nuovo singolo “NEVER END” che fu la canzone simbolo del G8 tenutosi ad Okinawa quell’anno. Il singolo arrivò secondo in classifica e lei si esibi cantando quella canzone davanti agli 8 capi più potenti del mondo, incluso Bill Clinton, allora presidente degli Stati Uniti, e Romano Prodi con la moglie (rappresentante europeo di allora), in una performance riservata solo a loro.

Alla fine del 2000 Namie pubblicò un altro album “Break the Rules” che arrivò solo secondo in classifica, vendendo 300.000 copie. Inoltre Namie passò da testimonial della Visee per Kose a testimonial di Luminous per Kose. Nel 2001 Namie pubblicò il singolo “Say the word”, che fu il primo singolo in cui usò il suo vero nome come autrice del testo (Namie scrisse altri testi in passato, ma non sotto un pseudominio). Quel singolo segnò anche la fine del rapporto di lavoro tra lei e Tetsuya Komuro.

Namie perse il titolo di Regina del J-pop nel 2001, ma divenne comunque la Regina del J-pop più stabile con 6 anni di "trono" alle spalle.

2002-2003: Periodo di transizione

Alla fine del 2001, Namie e altri famosi artisti come BoA, Kumi Koda, Ayumi Hamasaki, Keiko ecc.. formarono il SONG+NATION project e pubblicarono 1 album e 3 singoli. Il ricavato servì ad aiutare le vittime dell’11 settembre. Namie duettò con VERBAL degli M-flo e il titolo del singolo fu “lovin' it”, BoA duettò con Kumi Koda e il titolo del singolo fu “the meaning of peace” mentre Ayumi Hamasaki duettò con Keiko dei Globe e il titolo del singolo fu “A song is born”. Secondo le fonti, fu creato solo il video per “lovin' it” di Namie e Verbal. Nel 2002 Namie pubblicò un altro singolo “I WILL”. A luglio del 2002 Namie e SAM annunciarono che stavano divorziando. SAM prese in custodia il figlio Haruto e Namie lo aiutò a crescerlo comprandosi un’alloggio nello stesso appartamento dove si era trasferito lui. In questo periodo Namie torno' in Jamaica (dove era gia' stata qualche giorno prima di compiere 19 anni) dove si fece tatuare la dedica per sua madre insieme al nome di suo figlio, entrambi nello stesso braccio. Sempre nel 2002, Namie pubblicò il singolo “Wishing on The Same Star”, la versione giapponese di una canzone cantata da altri artisti americani e scritta da Diane Warren, con "Did U" come b-side, canzone dedicata a SAM. Il singolo aiutò la carriera di Namie debuttando secondo in classifica. Nel 2003, Namie fece ritorno con un grande progetto chiamato SUITE CHIC. SUITE CHIC fu una collaborazione degli artisti Hip-Hop/Rap/R&B più famosi in Giappone con Namie come cantante principale e leader. Artisti come ZEEBRA, DABO, Michico, AI e Verbal presero parte al progetto. Quando il progetto ebbe fine, Namie pubblicò 3 singoli: “Shine More”, “Put ‘Em Up” e “SO CRAZY/Come”. “Come” divenne la nuova canzone finale di Inuyasha in Giappone. Al termine del 2003, dopo ben tre anni, Namie pubblicò il suo nuovo album “STYLE”. L’album conteniene per la maggior parte canzoni Hip-Hop e R&B con una ballata e poche canzoni pop.

dal 2004 ad oggi: Ritorno al successo

Dopo l'uscita dell'album fece un tour ed entrò di nuovo nella storia, questa volta perché fu la prima artista giapponese a fare un concerto a Seoul, Corea del Sud durante il tour asiatico "SO CRAZY featuring Best Singles". Quello stesso anno portò a casa anche due Awards, entrambi per il suo video “Put ‘Em Up”. Nel 2004 Namie pubblicò il suo nuovo singolo “ALARM” che fu il primo singolo che debuttò fuori dalla Top 10 solo per poche migliaia di copie, ma fece presto ad entrarci. Nel Luglio del 2004 pubblicò un altro singolo “ALL FOR YOU”, la sua prima ballata dopo “Wishing on The Same Star”. Esso fu anche l’unico usato come sigla in un telefilm dopo “I HAVE NEVER SEEN” e “CAN YOU CELEBRATE”. Questo singolo ebbe un enorme successo e vendette il 50% di copie di più di “ALARM”. Nell’ottobre del 2004, Namie pubblicò il suo ultimo singolo dell’anno “GIRL TALK/THE SPEED STAR” che fu il suo primo singolo che debuttò al primo posto dopo “I HAVE NEVER SEEN”. Questo singolo mostrò che la popolarità di Namie stava ritornando, e che presto sarebbe stata considerata la regina del R&B. Nel 2005 Namie fu scelta per rappresentare il Giappone all’evento in diretta mondiale MTV Asia Aid. In quel concerto si esibì cantando “GIRL TALK”, In più donò in segreto 10.000.000 Yen all’Unicef per le vittime dello Tsunami. A fine programma fu premiata e così fu anche rivelato il suo gesto. Infine, dopo 6 mesi dall’uscita del suo ultimo singolo “GIRL TALK/ THE SPEED STAR”, Namie pubblicò il suo primo singolo del 2005 “WANT ME, WANT ME” (06 aprile 2005). Nella prima settimana il singolo debuttò secondo in classifica battendo BoA con "Do the Motion". Questa fu la prima volta che Namie ha due singoli al primo o al secondo posto in classifica di seguito dopo “LOVE 2000” seguito da “PLEASE SMILE AGAIN”. E ciò fu anche il singolo che vendò più copie dopo “lovin’ it”. A maggio del 2005 Namie riprese la custodia del figlio Haruto che era precedentemente affidato al padre. Il 29 maggio 2005 Namie vinse due awards all’MTV Video Music Awards Japan 2005, il primo fu il BEST R&B Video per il video di “GIRL TALK” e il secondo fu un premio speciale per “La cantante piu' impressionante nelle esibizioni live e più rispettata in Asia". Fu anche la prima a vincere almeno un Award per quattro anni di seguito all’ MTV Video Music Awards Japan. Le sorprese non finiscono qui, Namie annunciò l’uscita del suo sesto album “Queen of Hip-Pop”, dove mostra a tutti il nuovo stile inventato da lei che e' un misto tra Hip-Hop e Pop. In collaborazione con MGM Studios, Namie prese la licenza per usare la pantera rosa come personaggio del suo nuovo album, e fece creare anche una pantera rosa femmina. Per pubblicizzare il suo nuovo album Namie fu fotografata per un sacco di famosi giornali, fece un sacco di esibizioni e fece il video per una canzone dell’album “WoWa”. L’album rimase secondo in classifica nella prima settimana, perdendo contro il primo in classifica solo per poche centinaia di copie. Questo album è l’album con vendite più alte nella prima settimana di Namie dopo “GENIUS 2000”. Le vendite totali furono il doppio di quelle di "STYLE" e "Break the Rules". A novembre del 2005 Namie pubblico' il suo primo singolo natalazio "White Light" che doveva contenere la b-side "Nobody" con la stessa musica ma con il testo differente, ma le cose cambiarono dal momento che le proposero di fare una canzone colonna sonora di Sin City. Il regista di Sin City, fan di Namie, quando venne a sapere che sarebbe stata lei a fare la colonna sonora giapponese propose di partecipare e infatti lo si puo' sentire quando dice "WELCOME TO SIN CITY" nella canzone citata. A maggio del 2006 Namie torna con il singolo "CAN'T SLEEP CAN'T EAT I'M SICK" che contenne anche la cover di una famosa canzone di NOKKO, "Ningyo", le vendite del singolo furono leggermente minori rispetto a quelle di "White Light". A meta' anno 2006 Namie fece il suo tour più grande, il "NAMIE AMURO BEST TOUR: Live Style 2006", che divenne molto famoso e discusso; Il tour si concluse a fine novembre con ultimo tappa la sua citta' natale, Okinawa, dove non si esibiva live per i fans da ben 11 anni. Dopo il tour Namie decise di fare una pausa per pensare un pò al figlio Haruto infatti non partecipo' a famosi programmi come Music Station Super Live 2006, Best Artist Kayosai 2006 e Kouhaku Utagussen (di cui e' gia' il secondo anno che rifiuta di andarci). A fine gennaio 2007 Namie torna con il nuovo singolo "Baby Don't Cry" che contiene la b-side "Nobody", che doveva uscire con il singolo "White Light". Il singolo divenne il suo singolo più venduto dal 2001 e lei divenne l'unica artista ad avere TUTTI i singoli in TOP 10 da 13 anni. Ad aprile Namie pubblicò un nuovo singolo, "Funky Town" e partecipò all'evento live "Girl's Fever", organizzato dal giornale di moda WOOFIN' Girl.

Namie ha annunciato che a giugno uscirà il suo nuovo album (a 2 anni di distanza dal precedente) e che il suo nuovo tour inizierà ad agosto e terminerà a dicembre con un totale di 53 tappe nazionali. Le ultime due tappe saranno ad Okinawa dove si esibirà alla vigilia di Natale e a Natale.


Credits: Alessia_Tateno @ Watashi no Yume

Edited by Asia - 18/2/2008, 17:57
 
Top
Asia
view post Posted on 18/2/2008, 16:42




mumu:
- per le immagini c'è la sezione idonea quì una dimostrativa basta e avanza ^^, so che tu non puoi entrarci ma puoi sempre postarle più avanti quando potrai accedervi! potresti quindi per il momento salvartele e ripostarle poi?
- non fate mai copia e incolla dell'URL dell'immagine! rihostatele su imageshack.us! ...altrimenti nel giro di qualche giorno non si vedono più!
 
Top
{ M u M u~
view post Posted on 18/2/2008, 17:47




CITAZIONE (Asia @ 18/2/2008, 16:42)
mumu:
- per le immagini c'è la sezione idonea quì una dimostrativa basta e avanza ^^, so che tu non puoi entrarci ma puoi sempre postarle più avanti quando potrai accedervi! potresti quindi per il momento salvartele e ripostarle poi?
- non fate mai copia e incolla dell'URL dell'immagine! rihostatele su imageshack.us! ...altrimenti nel giro di qualche giorno non si vedono più!

ok------> me imbranataXDDD
 
Top
Asia
view post Posted on 18/2/2008, 17:58




ma no ^^ figurati!
:hug: grazie per aver modificato ^^
 
Top
5 replies since 13/6/2007, 17:59   300 views
  Share