, Detective Conan - Meitantei Conan

« Older   Newer »
  Share  
Kaito Kuroba
view post Posted on 19/6/2007, 21:32




Detective Conan


Le avventure del piccolo e grande detective



Detective Conan
conta 478 episodi, di cui 309 trasmessi in Italia (334 secondo la numerazione di Italia 1).

image



Trama:
Nonostante la giovane età, il sedicenne liceale Shinichi Kudo è un abilissimo investigatore che collabora spesso con la polizia risolvendo casi intricati. Grande fan di Sherlock Holmes, sogna di emularne le imprese e di diventare "lo Sherlock Holmes del terzo millennio" Un giorno, recatosi con l'amica d'infanzia Ran Mouri ad un parco di divertimenti, assiste ad un sanguinoso caso di omicidio sulle montagne russe, riuscendo alla fine a risolverlo e a scovare il colpevole. Prima di tornare a casa assiste ad uno scambio d'affari sospetto tra due uomini vestiti completamente di nero, membri di una misteriosa Organizzazione criminale. Non prestando abbastanza attenzione a non farsi notare, Shinichi finisce alla fine col venire scoperto dal capo dell'associazione che lo fa svenire con una bastonata alla testa , per non avere problemi prova ad ucciderlo con una pasticca di veleno , ma quando Shinichi si risveglia scopre di essere diventato un bambino.

Riuscito a sfuggire ai rapitori, Shinichi si rifugia dall'amico Hiroshi Agasa e, seguendone il consiglio, nasconde la sua identità per evitare che gli uomini in nero scoprano che è ancora in vita. Quando Ran (che ne ignora la vera identità) gli chiede il suo nome, Shinichi inventa sul momento il nominativo di Conan Edogawa, prendendo spunto da alcuni libri di Arthur Conan Doyle e Ranpo Edogawa che scorge su una libreria. Il professore Agasa suggerisce al ragazzo di trasferirsi a vivere con Ran ed il padre di quest'ultima, Kogoro Mori, un detective non molto dotato.

Da questo momento in poi Conan risolverà tutti i casi che verranno affidati a Kogoro ma, non potendo rivelare la sua identità, addormenterà ogni volta il detective utilizzando un orologio che spara aghi soporiferi ed un papillon che ne imita la voce, due gadget entrambi forniti dal professor Agasa (gli altri gadeget sono le scarpe che danno impulsi elettrici al piede per dare calci molto forti e gli occhiali forniti di microspia e radar per rintracciare i Giovani Detective).

Fonte: Wikipedia Detective Conan



 
Top
boys.87
view post Posted on 20/6/2007, 21:39




sai kaito il cartone è molto bello! :) :wub: :ops:
 
Top
aurora1991
view post Posted on 20/6/2007, 22:36




si lo vedevo sempre tipo 2 anni fa ma adesso non ne ho più voglia... XD però dai... se lo faranno tipo dopo le vacanze in settembre lo guarderò sempre...!
 
Top
Killer Instinct
view post Posted on 21/6/2007, 09:11




Ora stavano facendo delle puntate interessanti ke riguardano la famosa "organizzazione"...
 
Top
Akien
view post Posted on 21/6/2007, 09:28




e hanno cambiato la sigla iniziale :\

peccato che ancora nn l'abbiano trasmessa intera xDDD
 
Top
Kaito Kuroba
view post Posted on 21/6/2007, 15:48




CITAZIONE (boys.87 @ 20/6/2007, 22:39)
sai kaito il cartone è molto bello! :) :wub: :ops:

so contento che ti piace ^_^

CITAZIONE
Ora stavano facendo delle puntate interessanti ke riguardano la famosa "organizzazione"...

non avete ancora visto niente ^_^

CITAZIONE
e hanno cambiato la sigla iniziale :\

peccato che ancora nn l'abbiano trasmessa intera xDDD

questa nuova sigla non mi convince per niente, preferisco 10 volte quelle giapponesi ^_^
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 21/6/2007, 17:11




E' trooooppo lungo! image

Voglio vedere come finisce e basta! image
 
Top
Killer Instinct
view post Posted on 21/6/2007, 18:08




CITAZIONE (Rosielle88 @ 21/6/2007, 18:11)
E' trooooppo lungo! image

Voglio vedere come finisce e basta! image

Anch'io, le serie troppo lunghe dopo un po' mi stancano, anche perchè alla lunga diventano monotone...vedi Inuyasha...uccidi nemici(ogni volta "nuovi"), puntate di intermezzo(spesso noiose), qualche puntata ke porta avanti la storia, e poi si ritorna ad uccidere nemici...
E come vale per Inuyasha, vale per gli altri anime e per i telefilm...

[OT]Ken il Guerriero, Dragonball, X-files, Buffy e Streghe...grazie, di essere finiti.[/OT]

Se la serie non è delle tue preferite...dopo un po' ti rompi le @@ per forza...
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 21/6/2007, 18:16




Infatti! Anche con tutta la mia buona volontà... image
E come hai detto tu, non è che ne vada matta, perciò mi son già rotta da un pezzo! >__<
 
Top
Kaito Kuroba
view post Posted on 21/6/2007, 18:22




Detective Conan non è come è come tutti gli altri

finirà solo quando verranno uccisi mezza popolazione nipponica XD
cmq è un bel anime...è sempre pieno di shock e suspence
 
Top
Killer Instinct
view post Posted on 21/6/2007, 18:32




CITAZIONE (Kaito Kuroba @ 21/6/2007, 19:22)
Detective Conan non è come è come tutti gli altri

finirà solo quando verranno uccisi mezza popolazione nipponica XD
cmq è un bel anime...è sempre pieno di shock e suspence

A me piacciono "solo" gli episodi in cui la storia viene portata avanti*, gli altri sono più o meno tutti uguali...cioè...uno sfigato(ke appare solo in quella puntata) viene ucciso, conan indaga, goro da la sua versione sbagliata dell'accaduto, conan addormenta goro e il caso viene risolto...puntata successiva...idem :goccia:

Capisci ke dopo un po' lo shock e la suspence si perdono.


* e quelle dove appare il ladro mascherato(ke conan non è riuscito a catturare)...dovrebbe essere quello del tuo avatar, o mi sbaglio?
 
Top
Kaito Kuroba
view post Posted on 21/6/2007, 18:56




CITAZIONE (Killer Instinct @ 21/6/2007, 19:32)
CITAZIONE (Kaito Kuroba @ 21/6/2007, 19:22)
Detective Conan non è come è come tutti gli altri

finirà solo quando verranno uccisi mezza popolazione nipponica XD
cmq è un bel anime...è sempre pieno di shock e suspence

A me piacciono "solo" gli episodi in cui la storia viene portata avanti*, gli altri sono più o meno tutti uguali...cioè...uno sfigato(ke appare solo in quella puntata) viene ucciso, conan indaga, goro da la sua versione sbagliata dell'accaduto, conan addormenta goro e il caso viene risolto...puntata successiva...idem :goccia:

Capisci ke dopo un po' lo shock e la suspence si perdono.

in realtà la storia anche se è poco visibile (visto l'enorme quantità di episodi) va avanti...infatti è colpa di Mediaset se molti non riescono a capire la trama (tagliano sempre le epiloghi e le parti più importanti...ecco perché molte spettatori non riescono a capire nulla della tramai)...anche perché continuano a tradurre i veri dialoghi come vogliono loro <_<

anch'io la penso come te all'inizio...

CITAZIONE
* e quelle dove appare il ladro mascherato(ke conan non è riuscito a catturare)...dovrebbe essere quello del tuo avatar, o mi sbaglio?

Si, si chiama Kid...ed è un grande personaggio...è un ladro ma non è cattivo

Phantom thieves are creative artists who beautifully steal their trophies,
but detectives just follow them around being nothing more than their critics.


un ladro è un artista che solo con la fantasia e l'abilità agguanta la sua preda...
i detectve non fanno che guardare e criticare...sono inutili.


EDIT1 Importante: Oggi è il compleanno di Kid e di Gosho imageimage

Edited by Kaito Kuroba - 21/6/2007, 20:24
 
Top
Killer Instinct
view post Posted on 24/6/2007, 19:43




Per kaito, contiene degli spoiler su detective conan.
SPOILER (click to view)
Quella ke finge di essere una professoressa, ma in realtà è un membro dell'organizzazione, come si chiama?
Non mi sapresti indicare i numeri o i titoli degli episodi in cui la storia dell'organizzazione prosegue e le puntate in cui appare kid? Grazie
 
Top
Kaito Kuroba
view post Posted on 24/6/2007, 20:05




CITAZIONE (Killer Instinct @ 24/6/2007, 20:43)
Per kaito, contiene degli spoiler su detective conan.
SPOILER (click to view)
Quella ke finge di essere una professoressa, ma in realtà è un membro dell'organizzazione, come si chiama?
Non mi sapresti indicare i numeri o i titoli degli episodi in cui la storia dell'organizzazione prosegue e le puntate in cui appare kid? Grazie

:hmm:

SPOILER (click to view)
quella che finge una professoressa (si chiama Jodie Saintemillion) in realtà non è un membor dell'Organizzazione ma èun agente di FBI che da la caccia a Vermouth che vent'anni prima uccise la sua famiglia

Le puntate in cui appare KID
- Episodi 099->102: Una vita di avventure
- Episodi 136->139: La nuova studentessa
- Episodi 185->188: Giallo a bordo della Symphony
- Episodi 235->238: La leggenda di Furto Kid
- Episodi 282->285: Doppio mistero a Osaka

per quanto riguarda gli episodi con gli uomini in nero
- 001: Un piccolo grande detective
- 054: Chi è il colpevole? (Appare Tequila)
- 129: La nuova studentessa (Appare per la prima volta Ai :wub: )Ai
- 176/177/178: Incontro indesiderato (Ai e Conan si imbattono nuovamente in Gin e Vodka)
- 230/231: Il dirottamento dell'autobus (Appare per la prima volta Vermouth
- 271/272: Abbreviazioni frettolose (Compaiono Jodie e, nel finale di episodio, Vermouth mentre parla in inglese con Gin)
- 279/280: Hooligan nel labirinto
(Vediamo la scena di Chris Vineyard (Vermouth) al funerale di sua madre Sharon)
334-336 Il diario (1° parte)

^_^
 
Top
Killer Instinct
view post Posted on 24/6/2007, 20:08




Grazie mille :smile:
 
Top
68 replies since 19/6/2007, 21:32   1176 views
  Share