, Bleach

« Older   Newer »
  Share  
mj83®
view post Posted on 30/6/2007, 18:47




Beh visto che ancora nessuno l'ha fatto, apro io il topic su Bleach, direi l'anime più bello che abbia mai visto fino ad ora! Non l'avrei mai detto ma mi sta piacendo anche più di Evangelion!!!

ATTENZIONE!! LE DESCRIZIONI DEI PERSONAGGI CONTENGONO RIVELAZIONI DI PARTE DELLA TRAMA, SE NON L'AVETE ANCORA VISTO E' SCONSIGLIATO LEGGERLE!

Intro:
Bleach segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami (letteralmente Dio della Morte, o anche Mietitore di Anime) che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura. Insieme, danno la caccia agli Hollow ed eseguono la sepoltura delle anime, mandando gli spiriti erranti nel posto che gli spetta di diritto, sia questo l'Inferno o la Soul Society.

Protagonisti
Ichigo Kurosaki:è il protagonista della serie; è un ragazzo particolare, che possiede il misterioso dono di vedere gli spiriti dei defunti, che spesso aiuta e riconduce nell'aldilà. A seguito dell'incontro con la Shinigami Rukia Kuchiki, Ichigo diventerà egli stesso un Dio della morte, il cui compito è quello di ricondurre gli spiriti alla misteriosa Soul Society. Il nome della sua spada è Zangetsu.
image

Rukia Kuchiki: è una Shinigami (dio della morte), il cui incarico consiste nel condurre gli spiriti benevoli (Plus) alla Soul Society e distruggere gli spiriti maligni (Hollow). La sua vita verrà però stravolta dopo l'incontro con Ichigo, il quale diverrà Shinigami al suo posto per salvare la sua famiglia dall'attacco di un Hollow. Rukia si troverà così costretta ad assistere il nuovo Dio della morte nel suo lavoro.
image

Inoue Orihime: Compagna di classe di Ichigo e Rukia, la sua migliore amica è Tatsuki Arisawa. Ha vissuto fin da piccola col fratello, morto 3 anni prima dell'inizio della storia. Non si sa se i genitori siano ancora vivi. Al momento vive da sola, grazie all'aiuto di alcuni parenti.
image

Uryu Ishida: Compagno di classe di Ichigo e Rukia, è l'ultimo dei Quincy. Dal giorno in cui il suo maestro fu ucciso a causa del mancato intervento degli Shinigami, Uryu odia tutti gli Dei della Morte. Il suo modo di parlare è piuttosto drammatico, ed è un tipo solitario.
image

Yasutora "Chad" Sado: Compagno di classe di Ichigo e Rukia, solitario e molto forte. Sulla spalla sinistra ha un tatuaggio raffigurante un serpente attorcigliato intorno ad un cuore con le ali. Attorno al serpente c'è un nastro con la scritta “Amore e Morte”.
image

Hollow: sono i principali antagonisti in Bleach. Sono degli spiriti malvagi che risiedono nello Hueco Mundo. Come gli Shinigami, gli Hollow sono composti da materia spirituale, non possono essere individuati da normali essere umani e usano il proprio potere spirituale per combattere, uccidendo indiscriminatamente sia umani che spiriti.
image


Personaggi Secondari
Arisawa Tatsuki: Campionessa di Karate della sua scuola, grande amica di Inouee sua confidendente, fin dalla morte del fratello di Inoue gli è sempre stata vicina e confortata, è un tipo violento ma dolce e simpatica. Non riesce a vedere i fantasmi ne intuisce la presenza.
image

Kon: Questo simpatico peluche non è un anima qualunque ma è stata creata artificialmente dalla Soul Society. Kon corre i 100 metri in 3,8 secondi, salta in verticale fino a 13 metri e 56 centimetri, insomma un vero atleta!! Ama Rukia e i seni prosperosi.
image

Shihouin Yoruichi: Una dei vari maestri che Ichigo ha avuto e che lo aiuta a raggiungere il Bankai. Si presenta prima sotto forma di gatto, ma più avanti rivela la sua vera forma, quella di una ragazza tanto letale quanto bella.
image

Uruhara Kisuke: Ex capitano nella Soul Society ora possiede un negozio nel mondo dei vivi, anch'esso aiuterà Ichigo facendogli da maestro, sia nell'arte della spada che della forza spirituale.
image


Soul Society
Il Gotei 13 è l'organizzazione alla quale appartiene la maggioranza degli shinigami. Si divide in tredici compagnie, ognuna comandata da un Capitano che a sua volta ha un proprio Tenente.

Capitano Yamamoto Genryuusai Shigekuni: è il capitano generale di tutta la Soul Society, è lui che ha il maggior potere decisionale riguardo tutto ciò che riguarda questo mondo e gli Shinigami che ne fanno parte.
image
Vicecapitano Sasakibe Choutarou: di questo vicecapitano si sa ben poco, particolare però è la sua Zanpakutō, la quale se invocata diventa un fioretto. Curioso il fatto che nel manga questo personaggio è sprovvisto di pupille, in quanto ha solo gli occhi bianchi, mentre nell'anime gli animatori hanno deciso di inserirgli anche le pupille.

Capitano Soi Fong: è il capitano di tutte le forze armate, e succede a questo incarico a Yoruichi, fuggita 100 anni prima assieme ad Urahara.
image
Vicecapitano: Oomaeda Nikkoutarouemon Yoshiayamenosuke Marechiyo: come per Choutarou, anche di lui si sa ben poco, a parte che ama mangiare.
image

Capitano Ichimaru Gin: è uno dei capitani fondamentali per la trama di Bleach, in quanto insieme ad Aizen e Tousen crea tutto l'inganno nei confronti della Soul Society per impossessarsi dell'Hougyoku. Particolare unico di Gin è tenere sempre gli occhi chiusi e continuare a sorridere anche nelle situazioni più problematiche.
image
Vicecapitano Kira Izuru: è un tipo molto riservato, proveniente da una buona famiglia e bravissimo durante l'Accademia Shinigami. Entra nella 3° Compagnia secondo il piano di Aizen, facendo da vice a Gin.
image

Capitano Unohana Retsu: è il capitano della 4° compagnia, unica in tutta la Soul Society: essa infatti è specializzata nelle cure degli altri Shinigami, senza grandi qualità in battaglia.
image
Vicecapitano Kotetsu Isane: di Isane non si sa molto, a parte che è sorella di Kiyone della 13° Compagnia.
image

Capitano Aizen Sousuke: Aizen è il capo di tutto il piano creato contro la Soul Society per arrivare all'Hougyoku; questo però non sembra essere il suo solo obbiettivo: si è anche ipotizzato che stesse cercando di ottenere la "Chiave del Re", l'unica grazie al quale può arrivare al cospetto del re della Soul Society, sconosciuto anche ai capitani.
image
Vicecapitano Hinamori Momo: è la più vicina all'Aizen della Soul Society, anche se non è mai riuscita a capirne le sue vere intenzioni.
image

Capitano Kuchiki Byakuya: fratello adottivo di Rukia, decide di adottarla in base alla promessa fatta ad Hisana, sorella di Rukia, nascondendole però il suo legame con la sorella. Sempre in mezzo tra amore e nobiltà, decide di aiutare la condanna di Rukia in base alla promessa fatta ai suoi genitori in punto di morte, anche se dopo lo scontro con Ichigo cambia dopo anni idea, e decide di rischiare anche la propria vita per salvarla.
image
Vicecapitano Abarai Renji: Abarai ai tempi del Rukongai era il migliore amico di Rukia, anche se nell'Accademia riesce ad accedere alla classe superiore alla sua; durante questa stessa Accademia decide di non intromettersi quando a Rukia viene chiesto di entrare nel casato Kuchiki, pensando che questa sia la cosa più giusta per lei. Nonostante inizialmente cerchi di salvarla a modo suo, dopo la sconfitta con Ichigo affida su di lui tutte le sue speranze.
image

Capitano Komamura Sajin: Le prime volte che incontriamo questo capitano, lo vediamo coperto da una grande maschera di legno, che gli coprirà il volto sino alla battaglia con Kenpachi. Una volta rotta, riusciamo a vedere il suo vero volto: quello di una volpe. Il fatto di non essere umano però, non gli impedisce di avere una propria Zampakuto con un proprio Bankai.
image
Vicecapitano Iba Tetsuzaemon: Di lui si sa molto poco, e si sa ancora meno della sua Zanpakuto. L'unica volta che combatte è contro Ikkaku, ma invece di farlo...preferiscono ubriacarsi quindi, delle sue abilità non si sa niente.
image

Capitano Kyouraku Shunsui: vediamo Kyoraku in azione per due volte durante la saga nella Soul Society: la prima è contro Chad, verso il quale mostra rispetto, nonostante sia a quel momento un nemico, decidendo infatti di non ucciderlo; la seconda è contro Yamamoto.
image
Vicecapitano Ise Nanao di lei non sappiamo molto, in quanto non ha mai preso parte ad un combattimento. Conosciamo solo che è ossessionata dal suo capitano, che la chiama sempre "Nanao-chan", il quale se vorrebbe essere tradotto in italiano, darebbe all'incirca il nomignolo "Nanauccia".
image

Capitano Tousen Kaname: Descrizione non disponibile, appena ne trovo una buona aggiorno.
image
Vicecapitano Hisagi Shuuhei: Descrizione non disponibile, appena ne trovo una buona aggiorno.
image

Capitano Hitsugaya Toushiro: Descrizione non disponibile, appena ne trovo una buona aggiorno.
image
Vicecapitano Matsumoto Rangiku: Descrizione non disponibile, appena ne trovo una buona aggiorno.
image

Capitano Zaraki Kenpachi: Descrizione non disponibile, appena ne trovo una buona aggiorno.
image
Vicecapitano Kusajishi Yachiru: Descrizione non disponibile, appena ne trovo una buona aggiorno.

Capitano Kurotsuchi Mayuri: Descrizione non disponibile, appena ne trovo una buona aggiorno.
Vicecapitano Kurotsuchi Nemu: Descrizione non disponibile, appena ne trovo una buona aggiorno.

Capitano Ukitate Juushirou: Descrizione non disponibile, appena ne trovo una buona aggiorno.
Vicecapitano Shiba Kaien: Descrizione non disponibile, appena ne trovo una buona aggiorno.

Edited by Asia - 4/7/2007, 17:51
 
Top
lexym83
view post Posted on 30/6/2007, 22:40




bleach è un anime subbato, x cui era da mettere in anime fansub
fate attenzione a dove aprite i topic ;)
 
Top
mj83®
view post Posted on 2/7/2007, 01:16




Mmmhh in Anime allora cosa ci va? Solo quelli in lingua originale senza sub?

Sorry comunque :sottom:
 
Top
mj83®
view post Posted on 4/7/2007, 14:42




UP!

Non lo guarda proprio nessuno? :(
 
Top
Nina83
view post Posted on 4/7/2007, 14:54




CITAZIONE (mj83® @ 2/7/2007, 02:16)
Mmmhh in Anime allora cosa ci va? Solo quelli in lingua originale senza sub?

Esatto! Gli anime che sono stati distribuiti già in Italia perchè acquistati i diritti da qualche emittente televisiva come Mediaset, Mtv o la Rai (ma quest'ultima detiene i diritti solo della Disney).
 
Top
mj83®
view post Posted on 4/7/2007, 14:59




Azz e io che speravo fosse la risposta di qualcuno interessato a Bleach :(

Hehehe grazie della spiegazione comunque! :)
 
Top
Nina83
view post Posted on 4/7/2007, 15:08




CITAZIONE (mj83® @ 4/7/2007, 15:59)
Azz e io che speravo fosse la risposta di qualcuno interessato a Bleach

scusa :( è che non ho mai visto bleach...sono troppo romanticona per una serie del genere
 
Top
mj83®
view post Posted on 4/7/2007, 15:26




Hihihi ma nuuu tranqui :smile: Anche io sono un romanticone a dir la verità, però sono anche un grande amante del fantasy e dell'azione... e Bleach è davvero straordinario... poi anche lì anche se in secondo piano c'è una storiella d'amore :)
 
Top
Nina83
view post Posted on 4/7/2007, 15:46




anche a me piace molto il fantasy...per caso è violento?
 
Top
mj83®
view post Posted on 4/7/2007, 16:12




Ehhh beh un po' sì, è incentrato su Shinigami che combattono con spade pesissime, non è certo un anime in stile romantico ;) Però è veramente bello, dico senza riserve che è il più bel anime che abbia mai visto, fin dal primo episodio mi ha presto tantissimo, poi ci sono degli skatch che fanno ribaltare dal ridere :ride:

L'unica rottura sono i filler che hanno intrigato in mezzo... che schifezza odio i filler.
 
Top
Asia
view post Posted on 4/7/2007, 16:51




OT: quando postate immagini DISABILITATE la firma!!!!
 
Top
view post Posted on 4/7/2007, 17:43
Avatar

Group:
SR Utente Vip
Posts:
1,612
Location:
Konohagakure no Sato

Status:


Allora, io tra ieri notte ed oggi mi sono scaricato le prime 25 puntate e ne ho viste 15....
Non posso più fare a meno di vederle, filler o non filler... Un'anime veramente ben fatto, consiglio a tutti gli amanti del genere di guardarlo.... Bellissimo :lool:
Non posso aggiungere altro perchè devo ancora vedermi moooltissimi episodi, appena sarò pronto potreemo parlarne
 
Top
mj83®
view post Posted on 5/7/2007, 00:43




Ohhh finalmente qualcuno che apprezza! :D Ancheio appena ho cominciato a guardarlo non riuscivo più a smettere, in una notte ho guardato 20 puntate :lol: Il primo filler non l'hai ancora visto, mi sembra inizi verso l'episodio 60 e dura 40-50 episodi :goccia: Lo capisci subito comunque, quando inizia la storia dei Bounto e anche perché vedi come fa schifo, si capisce subito che l'autore non è lo stesso. Poi ricomincia la storia originale con una serie di boom pazzeschi e poi circa dalla 120 ci sono altri filler brevi, spero finiscano presto.
 
Top
Asia
view post Posted on 5/7/2007, 09:10




CITAZIONE
filler

ma che so sti filler?? :blink:
 
Top
Akien
view post Posted on 5/7/2007, 11:59




FILLER

CITAZIONE
Nel mondo del fumetto o dell'animazione televisiva indica una puntata di una serie televisiva o di un fumetto che non è legata o che è legata solo debolmente alla trama principale: i motivi per l'inserimento dei Filler sono molteplici.

Nei fumetti, spesso avviene perché il team creativo ufficiale non è disponibile in tempo per realizzare l'episodio di quel mese, allora si ripiega su un altro team "d'emergenza" che crea una storia pubblicabile ma che non altera in nessun modo la trama, che resta "in sospeso".
Nel mondo dell'animazione, specie in quella giapponese, il "Filler" è spesso usato per "allungare il brodo" e dilatare la durata di una serie TV, ampliando l'arco temporale in cui se ne può sfruttare il successo per gli spazi pubblicitari ed il merchandise. Esempio emblematico di questo utilizzo del filler sono le serie televisive Dragon Ball e Naruto, che aggiungono moltissimo, forse troppo, materiale (spesso di qualità discutibile) a quello dei fumetti originali; da notare che nella maggior parte dei casi i filler non sono ben accetti dagli appassionati.

Un esempio in Dragon Ball.. è la saga di Garlick Junior.. In Naruto gli schetch (odiosi) con Konohamaru ^^

Io ho visto in tutto 104 puntate di Bleach... ossia tutta la prima serie e sto aspettando che finisca un'altra "saga" per continuare la visione.. lo trovo veramente stupendo *_* adoro i personaggi di Rukia, Chad e Ichigo (che ho anche in firma xDDD)

e poi c'è Kon *__* :lool:

La saga fillerosa.. faceva proprio schifo.. con quegli specie di
SPOILER (click to view)
vampiri inutili che nn ho capito come facevano ad essere più forti degli shinigami xDDDD


Io non direi che è violento.. o almeno per la "violenza" lo metterei alla pari di Dragon Ball e Naruto..
E cmq non si incentra solo su combattimenti.. ci sono schetch divertentissimi :lollo: , storie d'Amore più di una direi xD vediamo come si evolgono le cose ecc.. ecc..

Lo consiglio a tutti.. anche a chi come Nina.. non ama questo genere di Anime .. anche altre persone avevano deciso di evitarlo per il tuo stesso motivo.. ma poi se ne sono innamorati..

una curiosità: la canmzone Loituma dove c'è quella ragazza che fa girare l'asparago.. Quella ragazza è una delle protagoniste della serie :lool:
 
Top
128 replies since 30/6/2007, 18:47   756 views
  Share