, Isabel Allende

« Older   Newer »
  Share  
Asia
view post Posted on 5/7/2007, 10:47




Possibile che non abbia aperto ancora un topic su di lei?
La proclamo a pieni voti del mio cocema (chi legge eriadan mi può capire :lol:) la mia scrittrice preferita!

qualche anno fa mi è capitato di leggere per la prima volta un suo libro e ricordo benissimo che mi aveva talmente inglobata...talmente appassionata che per mesi non sono riuscita a riprendere un altro libro in mano! Il libro in questione è Paula, autobiografico.

Ho letto anche Eva Luna, Eva luna racconta. Ora mi sono comprata finalmente Il piano infinito e non vedo l'ora di leggerlo.
La Allende ha una capità di raccontare gli eventi, di raccontarti una vta come fosse una lunga favola che alla fine ti riguarda sempre...inizia a far parte della tua vita senza che tu te ne renda conto. Sarei in grado di leggere senza soste quando mi capita un suo libro fra le mani... e potrebbe essere anche deleterio per la mia salute mentale e fisica :lol:

Bha...l'ultima cosa che posso aggiungere è che Isabel va letta almeno una volta nella vita!
 
Top
Gem88
view post Posted on 5/7/2007, 13:49




Ti quoto in pieno!!! La Allende è una delle mie scrittrici preferite! Ho letto La casa degli spiriti, La figlia della fortuna, Ritratto in seppia (insieme compongono una trilogia) Eva Luna, Paula, La trilogia per ragazzi "le cronache di Aquila e Giaguaro" (non ricordo se il titolo era proprio questo)
L'ultimo che ho letto è stato Inès dell'anima mia... bellissimo come al solito! A me piace molto il suo stile scarno ma dalla capacità narrativa notevole! Alla fine le trame sono tutte simili, ma non annoia mai!!! Paula mi ha fatto piangere un sacco... image
 
Top
Asia
view post Posted on 5/7/2007, 14:15




si...paula ha fatto piangere per giorni anche me!!

la trilogia La casa degli spiriti, La figlia della fortuna, Ritratto in seppia voglio assolutamente leggerle!
appena li adocchio li compro al volo!
Ma sono collegati come qualsiasi trilogia, quindi la lettura dev'essere consecutiva o va bene leggerli in qualsiasi ordine?
 
Top
Gem88
view post Posted on 5/7/2007, 15:28




No no... possono leggersi in qualunque ordine! I libri sono usciti in questo ordine

La casa degli spiriti
La figlia della fortuna
Ritratti in seppia

Narrano tutti le vicende di una stessa famiglia... nipoti, pronipoti... un intreccio abbastanza complicato... ho ancora le idee confuse image Per quanto riguarda il tempo...è un ordine cronologico al contrario! Si parte dagli avvenimenti più recenti (la casa degli spiriti) risalendo a quelli più remoti. Però dietro la copertina di Ritratti in seppia c'è scritto che è il secondo della trilogia! Insomma... non è necessario leggerli in ordine :xd:
 
Top
Asia
view post Posted on 22/1/2008, 16:44




Notiziona!
L'altra sera avevo nostalgia del mio caffè letterario (ormai chiuso) e mi sono rintanata in una libreria a roma, visto che avevo un appuntamento ed ero in anticipo (non capita quasi mai)! Mi sono imbambolata davanti a "La somma dei giorni" l'ultimo libro della Allende!

Vi scrivo solo due righette prese da dietro la copertina:

"I giorni prima del dolore. I giorni dopo il dolore.
I giorni di Paula. I giorni dopo Paula.
I giorni della vita. La somma dei giorni.


E' il seguito di Paulaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Gem appena finisco di leggerlo ti dico!!
 
Top
Gem88
view post Posted on 22/1/2008, 17:45




Asiuccia l'ho già comprato e ho letto i primi 3 capitoli! Ora però sto leggendo Eclipse, che mia sorella mi ha regalato per il comply! Appena lo finisco, al massimo domani, riprendo La somma dei giorni! Appena l'ho visto tra le novità l'ho comprato senza pensarci su due volte!
 
Top
Asia
view post Posted on 22/1/2008, 18:02




Lo sapevo!!!!! ci credi!!!! :happy:
 
Top
Gem88
view post Posted on 22/1/2008, 19:11




Ehhhh... tu si che mi capisci :happy:
 
Top
Gem88
view post Posted on 9/2/2008, 14:57




uff... ho lasciato il libro a casa!!! Però ero andata avanti nella lettura... mi sembra un pò diverso dagli altri libri, mi sembra un pò troppo lento! E poi possibile che la vita della Allende sia così incasinata? O_O Asia tu lo stai leggendo? Che ne pensi? Spero che andando avanti migliori... Isabel non puoi fare un libro noioso!!! T_T
 
Top
Asia
view post Posted on 11/2/2008, 19:20




:shock: non mi dire così!! io sto aspettando di finire altri due libri prima di iniziarlo! anche se in questo periodo, a dire il vero, la lettura è lentissima non so perché!
 
Top
9 replies since 5/7/2007, 10:47   311 views
  Share