, Siamo fatti così

« Older   Newer »
  Share  
lexym83
view post Posted on 2/9/2007, 10:26




image



Siamo fatti così (Il était une fois... la Vie) è una serie televisiva a cartoni animati francese educativa, dedicata al funzionamento del corpo umano.

Creata da Albert Barillé, è composta da 26 episodi di 25 minuti ed è stata trasmessa per la prima volta nel 1987 da France 3 in Francia. In Italia è stato messo in onda su Italia 1.

Il cartone animato, destinato a un pubblico di bambini, sfrutta l'espediente di mostrare come personaggi animati i vari elementi microscopici che compongono l'interno del corpo umano dai globuli bianchi alle vitamine e a componenti del DNA. Fra i personaggi che hanno un ruolo centrale, vi è innanzitutto un gruppo di globuli rossi formato da alcuni individui (eccezionalmente dotati di caratteri sessuali) giovani e uno anziano, che fa da Cicerone della situazione, spiegando, in ogni episodio i principali aspetti della biologia umana.

fonte: wikipedia

dai raga chi non ha mai visto questo cartone animato?
io ricordo che avevo addirittura iniziato la raccolta dei libri con le videocassette, con tanto di pezzi x montare il corpo umano :xd:
era veramente flashante come cartone :lol: e alla fine però era anche molto istruttivo ^^
 
Top
Asia
view post Posted on 2/9/2007, 10:30




fighissimo!!!!! la nostra generazione non può non aver visto questo cartone!!!! :woot: avevo anche io tutta la collezione dei libri e soprattutto il corpo umano da comporre!!! :lol:
le videocassette no, purtroppo, perché all'epoca non avevamo ancora il videoregistratore!
 
Top
lexym83
view post Posted on 2/9/2007, 10:39




io, sigh, mi ero fermata al secondo volume... costavano troppo :xd:
cmq mi faceva scassare il cartone, il gruppetto dei globuli rossi capeggiati dal nonnetto erano fortissimi!
e i tipi che viaggiavano sulle navicelle? troppo spassosi.. x non parlare dei virus.. quelli erano i + divertenti :ride:
 
Top
Asia
view post Posted on 2/9/2007, 10:40




i virus erano fighissimi! mi ricordo che io avevo quasi paura di loro :lool:

erano forti pure i geni che formavano il DNA! :lol:
 
Top
kuya
view post Posted on 2/9/2007, 11:06




Quante ne ho viste quest'anno a scuolaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! XDDDDDDD

Troppo forti!!!! E i teppisti??? XDDDDDD
 
Top
lexym83
view post Posted on 26/9/2007, 14:12




ma looool ho visto ieri la pubblicità delle nuove sucite in dvd! :woot:

kuya ma te lo facevano vedere alle medie? che storia!
 
Top
lexym83
view post Posted on 28/10/2007, 10:30




ma che viaggio mi sono fatta ieri e stamattina?
su italia uno danno sto cartone!
non ho ben guardato l'ora ma era abbastanza presto..
che figata!!
chissà se lo danno anche durante la settimana!
 
Top
*Roxie*
view post Posted on 30/10/2007, 00:00




Quoto tutti voi..fan dei virus.. semplicemente fantastici.. :xd:
E poi ..azie a loro.. ho imparato come è fatto il corpo umano.. :sisi:
 
Top
Ska-Piero
view post Posted on 4/11/2007, 18:16




Mi unisco a coloro che sono cresciuti con questo cartone, per me i personaggi più belli dopo i virus erano i corridori che portavano i messaggi al cervello
 
Top
lexym83
view post Posted on 18/11/2007, 13:00




CITAZIONE (Ska-Piero @ 4/11/2007, 18:16)
Mi unisco a coloro che sono cresciuti con questo cartone, per me i personaggi più belli dopo i virus erano i corridori che portavano i messaggi al cervello

i neurotrasmettitori :lol: con quel ciuffetto blu sulla testa mi facevano scassare :xd:

 
Top
*Roxie*
view post Posted on 18/11/2007, 18:39




Uhhhhh.. quei cosuzzi bluettiiiiii... tipo puffiiiii.. che andavano di qua e di la.. a tutto gassss... e come non adorarliiiiiiiiii :love:
 
Top
.Kyle.
view post Posted on 28/4/2008, 16:03




Ahah, sbirciavo la discussione XD
Ommamma io ero fissata con quel cartone. Anche io avevo i fascicoli e le videocassette. Non ricordo se ce li avevo tutti °_° peccato che non lo facciano più. Giuro che me lo riguarderei più che volentieri X°D
 
Top
sipi
view post Posted on 28/4/2008, 21:25




grazie a questo cartone mi è nata la passione per la medicina....io i virus li odiavo...erano i cattivi della situazione...adoravo gli anticorpi!!!
e anchio possedevo videocassette e libri...ora passati in eredità a mia nipote.... :uff:
 
Top
12 replies since 2/9/2007, 10:26   684 views
  Share