, Divise scolastiche giapponesi

« Older   Newer »
  Share  
Domenic™
view post Posted on 6/9/2007, 17:19




Il signorino domenic ha ben deciso, per oscuri motivi, di editare il suo post..
beh, come da titolo qui si parla delle lollosissime divise scolastiche giapponesi ^___^

Edited by lexym83 - 14/9/2007, 13:09
 
Top
Asia
view post Posted on 6/9/2007, 17:39




uuuuuuh stavo apsttadno che si caricasse l'immagine...già mi pregustavo le belle divise giappo in arrivo e invece :noo: non ci sono! cattivooooooo!
io comunque sono della stessa idea, anche perché credo che la scuola non debba fungere da sfilata di moda come purtroppo negli ultimi tempi si tende a fare sfoggiando capi di marca e qunataltro, non lo credo giusto poi nei confronti di chi non può permetterselo e non farlo vuol dire avere buon senso! Le divise risolverebbe del tutto questo problema ;)
e poi sono così carine image
 
Top
Akien
view post Posted on 6/9/2007, 17:57




RAGAZZE
image

RAGAZZI
image+

beh.. nn so cosa dire.. se da un lato le divise metterebbero tutti sullo stesso piano.. ricchi e poveri..
dall'altro potrebbero mettere in disagio le ragazze che nn vogliono mettere la gonna.. e ce ne sono tante .. oltre che in giappone obbligano il passaggio dalle divise estive a quelle invernali in date prestabilte.. cioè se come quest'anno il caldo arriverà fino a novembre xD (speriamo di no) loro dovevano mettersi la divisa invernale ^^'

oltre hce nn credo.. che se qualcuno decidesse una riforma del genere ci sarebbero molti consensi qui in italia :\

io la scuola ormai l'ho finita xDD

cmq sembrerebbero minigonne.. ma sono più lunghe.. sono le giapponesi che se le arrotolano per scoprire le gambe.. e questa cosa viene detta in molti manga xDD

Edited by Asia - 6/9/2007, 19:37
 
Top
Asia
view post Posted on 6/9/2007, 18:37




oddio la divisa dei ragazzi :sbav:

potrebbero fare la variante pantalone per le ragazze che non amano la gonna!

PS: DISABILITATE LA FIRMA QUANDO POSTATE IMMAGINI!
 
Top
Akien
view post Posted on 7/9/2007, 08:41




scusa asia per la firma ^^' lo dimentico sempre u__u

sui pantaloni per le ragazze.. se devono fare una divisa la devono fare unica o_O .. nn avrebbe senso fare gonne per alcune e pantaloni per altre ...

credo cmq.. che in giappone nn si facciano questo problema.. poichè è stato sempre così.. gli avi degli avi avevano la divisa..
siamo noi europei (e americani?) che pensiamo di più all'aspetto xD
 
Top
tenmachan
view post Posted on 7/9/2007, 18:24




per me è fighissima la divisa e se tutte portanola gonna nonci sarebbe alcun problema...solo ke qui nessuno porta la gonna per questo molte ragazze si fannomolti problemi a portarla ma se la portasserò tutti come in giappone,non ci sarebbero tutti questi problemi
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 7/9/2007, 19:12




CITAZIONE (Akien @ 7/9/2007, 09:41)
scusa asia per la firma ^^' lo dimentico sempre u__u

sui pantaloni per le ragazze.. se devono fare una divisa la devono fare unica o_O .. nn avrebbe senso fare gonne per alcune e pantaloni per altre ...

credo cmq.. che in giappone nn si facciano questo problema.. poichè è stato sempre così.. gli avi degli avi avevano la divisa..
siamo noi europei (e americani?) che pensiamo di più all'aspetto xD

Beh... si potrebbe fare che ogni ragazza può scegliere tra due diverse divise: con o senza pantaloni... no? :ihih:

Quanto mi piacerebbe andare in una scuola in cui è obbligatoria l'uniforme! :love:
 
Top
Elfo_malefico
view post Posted on 7/9/2007, 22:33




*w* anche io adoro le divise scolastiche..e sopratutto l'idea di scuola con l'obbligo della divisa *_______________* Mi sarebbe tanto piaciuto usarle quando andavo a scuola *si sente vecchia* image
 
Top
Tailgunner
view post Posted on 8/9/2007, 13:37




si non sarebbe male, sia per avere tutto il giorno intorno ragazze in minigonna sia perchè la divisa maschile con la camicia e giacca con colletto alla coreana è figa e l'avrei messa volentieri....

quoto tenma, se la gonna la portasasero tutte nessuna si imbarazzerebbe.

Non credo che qualcuno voterebbe a favore di una simile riforma, ma potrebbe essere presa come regola nelle scuole private no?
 
Top
Akien
view post Posted on 8/9/2007, 14:03




ripeto.. nn è una minigonna xDDDDD sarebbe strano che mettessero una minigonna come divisa scolastica :xd:

sono le giapponesi che se la alzano piegandola per far vedere le gambe ^^
 
Top
Elfo_malefico
view post Posted on 8/9/2007, 14:54




Ma nelle scuole private la usano la divisa, anche qui in italia...anche se ho sentito che non erano il massimo della bellezza!
Anche io la penso come Tenma, se tutte la indossassero nessuno si vergognerebbe a portarla...
In marina le donne hanno sia gonna che pantaloni, anche se la gonna la usano in rare occasioni (obbligatorie)..tutte che vogliono i pantaloni XD
 
Top
Tailgunner
view post Posted on 9/9/2007, 09:07




non ho mai capito sta fissazione antigonna delle ragazze... è un capo inventato apposta per voi....
 
Top
Asia
view post Posted on 11/9/2007, 09:21




si è vero nelle scuole private c'è ma non è proprio una vera divisa!
le mie nipotine hanno fatto elementari e medie private e avevano l'obbligo di vestirsi di blu e bianco....pantaloni o gonna blu e camicetta bianca o maglietta bianca! ^^
 
Top
MayaStella
view post Posted on 30/10/2007, 19:36




nella mia città c'è un college canadese, e gli studenti portano la divisa...anche se la mettono in un modo tanto sciagurato che fa venire i brividi...ma in generale loro son sciagurati anche con i panni normali, noi italiani siam più perfettini :figo:
comunque io ho una vera e propria adorazione per la divisa, ma in particolare mi piace quella classica alla coreana per i maschi, e per le ragazze sia quellaalla marinaretta( quella di Sailor Moon era la più bella), sia quelle che in genere si portano col maglioncino e camicetta.

domanda scema :happy: ma per le ragazze le gonne son tutte alla marinaretta????no perchè ne ho viste anche di intere

 
Top
mj83®
view post Posted on 30/10/2007, 22:43




Le divise dei giappo sono bellissime, e le ragazze giapponesi poi vestite così mi fanno una cifra :-P però sarei contrario a una cosa così qui in Italia, ci sono una cultura e un modo di pensare troppo differenti... io ho ormai ho già finito la scuola, però di sicuro mi sarei ribellato ad un obbligo del genere.
 
Top
81 replies since 6/9/2007, 17:19   1675 views
  Share