Effetto macabro

« Older   Newer »
  Share  
Nina83
view post Posted on 10/9/2007, 14:50




CITAZIONE
Passo Primo
Procurarsi delle immagini.
Caratteristica immagine:
1- Meglio se priva di sfondo
2- Buona qualità
3- Preferibilmente con un viso pulito da tatuaggi e company
4- Cercare un soggetto che non abbia pose molto "positive"

Secondo Passo
Io ho scelto questa immagine:
image

1- Selezionare immagine < metodo < scala di grigio ... Il risultato è come questo all'incirca...
image

2- Attraverso il tool bruciatura(tieni premuto su scherma di sfumatura nel pannello strumenti)
image

Bruciamo un po (non eccedere) gli occhi in modo da creare un effetto dark

Terzo Passo
1- Trovare una texture in internet che rappresenti roccia, terre aride ecc... una molto carina è la seguente ma potete trovarne moltissime altre in vari siti free che troverete su google...
image

2- Creare un livello e incollare la texture... in modo che si sovrapponga all'immagine stessa.. Non preoccupatevi è normale non vedere la vostra o il vostro modello ^^
3- Andare su livello<Stile livello<opzione di fusione e selezionare (il + delle volte ma provate anche le altre fusioni se danno risultati + consoni al vostro progetto) "Scurisci"

Quarto Passo
1- Ora dovete armarvi di 2/3 minuti... Con calma usare lo strumento gomma e sfocatura in modo da togliere da occhi, bocca, vestiti ecc le screpolature che non sarebbero realistiche.
Se avete eseguito tutto correttamente questo dovrebbe essere il risultato finale:
image

VARIANTE
Per rendere ancora + terrificante l'img qlc potrebbe pensare di tenere gli occhi con il loro colore naturale...
Basta isolare gli occhi con il lazo e poi colorarli con la saturazione colore...
image

contate che l'immagine che ho preso io non è neanche consona perchè ha un foular che contrasta con i tool che sono andato ad usare.. ma se per esempio il nostro soggetto ha il collo scoperto si va veramente bene

Tutorial di Dna
 
Top
1 replies since 10/9/2007, 14:50   695 views
  Share