Masterizzare dvd video

« Older   Newer »
  Share  
Nina83
view post Posted on 12/9/2007, 09:45




CITAZIONE
Programmi utilizzati: AnyDVD - Daemon Tools - Nero - Dvd Shrink

Caso 1 (dvd che non necessita di compressione)

Per prima cosa aprire AnyDvd, a questo punto dovrebbe apparire vicino all'orologio:
image

Dopo averlo aperto si deve attivare cliccando con il destro del mouse su di esso e inserire la "v" su "attivare AnyDvd".
Ora inserire il Dvd che si deve masterizzare e andare su risorse del computer,cliccare con il destro del mouse su l'unità che contiene il dvd e andare su proprieta,dovrebbe apparire un'immagine simile a questa:
image

In questo Caso il Dvd è di 4,05 GB quindi non si deve usare dvd shrink per comprimerlo.
Come ultima operazione aprire Nero e cliccare su "Copia e Backup" (in alto) e poi "Copia DVD"
image

inserire la velocità di masterizzazione,in alto il disco di origine,poco più sotto il disco di destinazione, e infine cliccare su "copy" e il dvd é finito!

Caso 2 (dvd che necessita di compressione)

Per prima cosa aprire AnyDvd, a questo punto dovrebbe apparire vicino all'orologio:
image

Dopo averlo aperto si deve attivare cliccando con il destro del mouse su di esso e inserire la "v" su "attivare AnyDvd"
Ora inserire il Dvd che si deve masterizzare e andare su risorse del computer,cliccare con il destro del mouse su l'unità che contiene il dvd e andare su proprieta; se il dvd ha una dimensione tipo 7 GB (che non entra in un normale dvd da 4,7 GB) si deve comprimere,aprire Dvd Shrink.
image

Dopo aver aperto dvd Shrink si deve entrare in "full disc" (Modalità raccomandata e che comprime abbassando la qualità del video,l'altra "Re-Author" serve per togliere menu,ecc.),in seguito analizzare il dvd cliccando "open disc" e selezionare il disco di origine.Dopo che il programma ha analizzato il dvd
image

andare su "backup!"
image

Mettere la destinazione del file iso e il suo nome e cliccare su "ok".
Una volta conclusa la creazione dell'immagine aprire daemon tools,cliccare con il destro del mouse,su "virtual cd/dvd-rom" selezionare "set number of device" e 1 drive;dopo aver creato con questo procedimento un disco virtuale (ben visibile in "risorse del computer")cliccare con il sinistro del mouse su daemon tools e montare in Device 0 (nel mio caso disco"I")
image

l'immagine precedentemente creata.Come ultima operazione aprire Nero e cliccare su "Copia e Backup" (in alto) e poi "Copia DVD"
image

inserire la velocità di masterizzazione,in alto il disco di origine (nel mio caso disco "I"), poco più sotto il disco di destinazione, e infine cliccare su "copy" e il dvd é finito!

Caso 3 (dvd nella modalità Re-author)

Per prima cosa aprire AnyDvd, a questo punto dovrebbe apparire vicino all'orologio:
image

Dopo averlo aperto si deve attivare cliccando con il destro del mouse su di esso e inserire la "v" su "attivare AnyDvd"
Ora inserire il Dvd che si deve masterizzare e andare su risorse del computer,cliccare con il destro del mouse su l'unità che contiene il dvd e andare su proprieta,Se il dvd ha una dimensione tipo 7 GB(che non entra in un normale dvd da 4,7 GB) si deve comprimere,aprire Dvd Shrink .
image

Dopo aver aperto dvd Shrink si deve entrare in "Re-author" e nella barra di scorrimento selezionare il disco di origine
image

Se si vuole masterizzare il dvd senza menu e contenuti speciali trascinare il file contenuto in "Main Movies".
Nel riquadro a sinistra;andare in "Compression Settings" e deselezionare le lingue e/o i sottotitoli che non si gradiscono, se il dvd ancora ha una dimensione troppo grande verrà compresso; è ovvio che meno lo comprimerete, migliore sarà il risultato finale.
Volendo potete anche tagliare le scene indesiderate, tipo la presentazione della major, i titoli di coda, minuti che faranno aumentare di qualche punto percentuale il vostro rip.
Per farlo, selezionate il film principale, di cui nella finestra sotto di prevew avrete l'anteprima, andate al punto in cui vorrete che il rip inizi, e cliccate sulla icona in alto a destra blu con le doppie frecce
image

e vi comparirà questa finestra:
image

Scorrete prima col cursore e trovate la scena dove volete che il rip inizi, o potete sceglierlo o tramite capitolo, o tramite le frecce di scorrimento (per essere più preciso).
Stessa cosa per la fine, trovate il punto in cui volete che finisca il vostro rip.

Finito tutto ciò cliccate su "backup!"

A vostra scelta, potrete anche aumentare il livello qualitativo, dicendo a dvdshrink di fare una passata di "studio" dei frame, in cui raccoglie informazioni su come comprimere, e poi comprime.
Ovviamente in questa maniera, il tempo di conversione diventerà molto più lungo.
Per fare questo andate su "Quality Setting":
image

e spuntate "Perform Deep analisys backup to improve quality".

Sotto vedete un'altra casella, che dovrebbe aumentare la qualità ulteriormente, ma ve la sconsiglio, ci mettereste molto di più e le differenze sarebbe veramente misere
image

Mettere la destinazione del file iso e il suo nome e cliccare su "ok".

Una volta conclusa la creazione dell'immagine aprire daemon tools, cliccare con il destro del mouse,su "virtual cd/dvd-rom" selezionare "set number of device" e 1 drive; dopo aver creato con questo procedimento un disco virtuale (ben visibile in "risorse del computer") cliccare con il sinistro del mouse su daemon tools e montare in Device 0 (nel mio caso disco"I")
image

l'immagine precedentemente creata. Come ultima operazione aprire Nero e cliccare su "Copia e Backup" (in alto) e poi "Copia DVD
image

inserire la velocità di masterizzazione (vi consiglio mai sopra i 4x e con supporti sempre di marca), in alto il disco di origine (nel mio caso disco "I"), poco più sotto il disco di destinazione, e infine cliccare su "copy" e il dvd é finito!

Tutorial di lorenzino

Edited by Nina83 - 12/9/2007, 11:02
 
Top
0 replies since 12/9/2007, 09:45   1297 views
  Share