, Lucky Star - progetto completato

« Older   Newer »
  Share  
soleluna113
view post Posted on 18/9/2007, 15:14




image

Questa serie è caratterizzata da un design semplice ma pulito, che non esagera sulle proporzioni ma anzi gioca sul rimpicciolimento (seppur non troppo vistoso) delle protagoniste, addirittura gli adulti sembrano ragazzi di 17 anni. Nonostante non sia uno dei miei stili di disegno preferiti sono stato catturato da questo anime per le sue spudorate citazioni su videogiochi e altri anime.
La protagonista è piatta e bassa (lo sottolineo) ma è intelligente (difatti studia sempre all'ultimo minuto ottenendo ottimi voti) ed è bravissima negli sport e soprattutto nella corsa. Tuttavia la blu capelluta Konata Izumi è estremamente pigra (come si poteva notare da come scritto sopra) al punto da lasciare addirittura i libri a scuola. Il giorno lo passa giocando ai MMORPG con la stessa prof come appoggio nello stesso gioco o guardando anime (addirittura un pome invece di studiare dice apertamente "toh è iniziato harui suzumiya") difatti è una grande otaku a cui piaciono le situazioni stile anime che spesso tenta di ricreare e che comunque cita in continuazione. Arriva al punto da tenere 3 copie di volumi a tiratura limitata (un piccolo mostro). Detto ciò potete immaginarvi il resto dell'anime condito dalla sua amicizia con due gemelle molto diverse (una lenta e dormigliona, l'altra intelligente e grintosa perennemente provocata dalla superprotagonista Izumi. C'è anche la belloccia di turno (maggiorata secondo gli standard dell'anime) super intelligente e studiosa e anche di famiglia ricca, ma spesso imbranata ed impacciata nonchè terrorizzata dai dentisti.
Una delle parti più interessanti della serie è il Lucky Show condotto da una idol del mondo di questo anime: tale Akira. Perennemente accompagnata da un compagno di classe delle 4 amiche conduce l'angolo della posta e parla come se lucky star fosse un telefilm. Il suo fattore comico è che dovrebbe essere un personaggio puccioso e docile che fa smorfiette simpatiche ecc, ma alla fine emerge sempre il suo lato "oscuro" in cui si lamenta della sua vita da idol e del fatto che deve ancora consegnare tutti i suoi guadagni da cantante/presentatrice ai genitori. Poi torna all'improvviso docile e gentile.
La sigla di apertura è fantastica ed in chiusura troviamo le ragazze chiuse in una karaoke room dove cantano di volta in volta una vecchia canzone di anime diversa (una volta hanno cantato db giapponese... non l'avevo mai sentita) spesso a cantare è la protagonista perchè sa imitare bene le voci dei vari personaggi.
Raccomandato appieno come nuovo Azumanga e simile per certi aspetti a School Rumble (Anche se per ora non è ai loro livelli).


Fonte AnimeClick

Sub: *UMS*

io lo seguo già da un po e mi fa morire dal ridere! :ride:

Edited by Asia - 18/3/2008, 10:09
 
Top
astrubalee
view post Posted on 18/9/2007, 15:50




Mmmm...sembra divertenteeee...!! Quanti episodi ci sono fansubbati x ora???
 
Top
soleluna113
view post Posted on 18/9/2007, 15:57




sono 24 episodi in totale di cui 13 subbati per ora
 
Top
Gold Scorpio
view post Posted on 18/9/2007, 17:11




La sto seguendo, è una serie molto carina ed in genere mi piacciono molto i personaggi kawaii, però è anche un pelino noiosetta, specie se si guardano molti episodi di fila. Ogni episodio è pieno di dialoghi tra le protagoniste basati su nonsense, battute e carinerie...
Come genere trovo che Ichigo Mashimaro sia decisamente superiore.
 
Top
soleluna113
view post Posted on 18/9/2007, 17:29




io mi diverto forse perchè ne guardo un episodio alla volta..ma soprattutto perchè cerco tutte le citazioni degli altri anime...
 
Top
view post Posted on 18/9/2007, 21:46

Group:
SR User
Posts:
3,198
Location:
..........heeeeeeeeee!!

Status:


CITAZIONE (Gold Scorpio @ 18/9/2007, 18:11)
La sto seguendo, è una serie molto carina ed in genere mi piacciono molto i personaggi kawaii, però è anche un pelino noiosetta, specie se si guardano molti episodi di fila.

questo è vero ma infatti le puntate nn hanno collegamenti tra diloro se nn il tempo
 
Top
Gold Scorpio
view post Posted on 18/9/2007, 21:52




CITAZIONE (zanza @ 18/9/2007, 22:46)
CITAZIONE (Gold Scorpio @ 18/9/2007, 18:11)
La sto seguendo, è una serie molto carina ed in genere mi piacciono molto i personaggi kawaii, però è anche un pelino noiosetta, specie se si guardano molti episodi di fila.

questo è vero ma infatti le puntate nn hanno collegamenti tra diloro se nn il tempo

Secondo me il problema è che mancando un minimo di trama generale, gli episodi finiscono per assomigliarsi un po' tutti. Detto questo, la trovo comunque caruccia e credo che la porterò fino in fondo.
:sisi:
 
Top
view post Posted on 18/9/2007, 21:54

Group:
SR User
Posts:
3,198
Location:
..........heeeeeeeeee!!

Status:


ma nn devono avere un logica :nono: lo dica nake la sila :clap:

comunque nn è carino ma bellissimo :love2:
 
Top
Gold Scorpio
view post Posted on 18/9/2007, 21:57




Non ho detto che sono illogici, ma che ogni episodio non è altro che una lunga chiacchierata tra ragazzine: mi strappano più di un sorriso, ma alla lunga diventano ripetitive. Infatti ora sto centellinando la visione, non più di un episodio ogni 2-3 giorni...
 
Top
Asia
view post Posted on 19/9/2007, 09:05




dai commenti letti questo anime non mi ispira per niente :what:
 
Top
soleluna113
view post Posted on 19/9/2007, 11:23




asia guarda almeno il primo episodio così ti puoi fare un idea...
 
Top
view post Posted on 19/9/2007, 15:39

Group:
SR User
Posts:
3,198
Location:
..........heeeeeeeeee!!

Status:


asia fai come suggerisce sole^^
 
Top
view post Posted on 21/9/2007, 19:42
Avatar

Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
conquista dell'ideale 7i%

Group:
Warned
Posts:
6,586
Location:
Svervegia, Palazzo Presidenziale

Status:


Trovo che la parte migliore di quest'anime sia Lucky Channel adoro quel pezzo :clap:
 
Web  Top
soleluna113
view post Posted on 21/9/2007, 20:33




il mio episodio preferito in assoluto è quello in cui vanno alla convention!
 
Top
lexym83
view post Posted on 23/9/2007, 01:47




ma che figo questo anime mi ha sempre ispirata!
da alcuni ho sentito pareri positivi, altri scrivevano che è una mezza cavolata..
boh vedrò, a me già solo dai disegni piace un sacco :P
 
Top
46 replies since 18/9/2007, 15:14   387 views
  Share