, War game

« Older   Newer »
  Share  
Raggio di Luna Selmosson
view post Posted on 30/9/2007, 12:53




Non se qualcuno hai mai sentito parlare di questo sport che io pratico.In pratica è una simulazione di guerra in tutto e per tutto tra due squadre.Me ne sono appassionato perchè lo scopo del gioco alla fin fine è quella di osservare delle regole,di disciplina,di altruismo di lealtà che io ritengo roba d'altri tempi .Non si tratta di sapere se il tuo amico ti copre le spalle ma se tu copri le spalle al tuo amico....
 
Top
Nina83
view post Posted on 30/9/2007, 13:07




Non credo si possa definire sport... :hmm: Parlacene di più, dai. Dove si fanno queste simulazioni? Si fanno di persona o al computer? Perchè se si fanno al pc hai sbagliato sezione...

In ogni caso non mi piace l'idea di un gioco di guerra. E' un ossimoro! La guerra non è un gioco. Io la vedo come una mancanza di rispetto verso chi la guerra la fa sul serio e ci muore pure.
 
Top
Raggio di Luna Selmosson
view post Posted on 30/9/2007, 13:48




CITAZIONE (Nina83 @ 30/9/2007, 14:07)
Non credo si possa definire sport... :hmm: Parlacene di più, dai. Dove si fanno queste simulazioni? Si fanno di persona o al computer? Perchè se si fanno al pc hai sbagliato sezione...

In ogni caso non mi piace l'idea di un gioco di guerra. E' un ossimoro! La guerra non è un gioco. Io la vedo come una mancanza di rispetto verso chi la guerra la fa sul serio e ci muore pure.

no niente pc.Tutto dal vivo.Si fanno in zone di aperta campagna,dapprima eravamo dei semi-clandestini,ma ora ci siamo accordati col proprietario del fondo.Siamo vestiti e attrezzati in tutto e per tutto come soldati (armi a salve naturalmente) e come nella realtà vince chi resta in vita.Come ho detto lo scopo finale non è vincere ma rispettare delle regole "cavalleresche" di combattimento come dei samurai giapponesi.
Sono Raggio di Luna per il mio passo particolarmete fino..per quelle poche ore io mi sento libero e vivo.
Non c'è nessuna mancanza di rispetto perchè chi va in guerra lo fa per scelta non perchè costretto..
Sei hai altri dubbi su questa attività sarò lieto di svelarteli.
 
Top
Nina83
view post Posted on 30/9/2007, 13:55




CITAZIONE (Raggio di Luna Selmosson @ 30/9/2007, 14:48)
no niente pc.Tutto dal vivo.Si fanno in zone di aperta campagna,dapprima eravamo dei semi-clandestini,ma ora ci siamo accordati col proprietario del fondo.Siamo vestiti e attrezzati in tutto e per tutto come soldati (armi a salve naturalmente) e come nella realtà vince chi resta in vita.

credo di aver capito...se non sbaglio è un hobby molto più comune in America e in qualche film lo avrò visto di sicuro. Avevano armi che sparavano vernice; è così anche per voi?
CITAZIONE (Raggio di Luna Selmosson @ 30/9/2007, 14:48)
chi va in guerra lo fa per scelta non perchè costretto..

mica tanto vero, ma non andiamo ot ;)
 
Top
Raggio di Luna Selmosson
view post Posted on 30/9/2007, 14:00




si esatto vernice.E' molto poco comune qui,purtroppo abbiamo ancora una mentalità molto chiusa.Cmq se anche tu senti propri valori come l'amicizia,l'onore,il rispetto,la fedeltà è un "gioco" che fa per te.
 
Top
Nina83
view post Posted on 30/9/2007, 14:25




Sono i miei valori ma non è l'hobby per me. Scusami, ma non concepisco proprio un discorso del genere e ti posso assicurare che ho una mentalità anche troppo aperta.
 
Top
Raggio di Luna Selmosson
view post Posted on 30/9/2007, 14:33




CITAZIONE (Nina83 @ 30/9/2007, 15:25)
Sono i miei valori ma non è l'hobby per me. Scusami, ma non concepisco proprio un discorso del genere e ti posso assicurare che ho una mentalità anche troppo aperta.

in particolare cos'è che non concepisci "il giocare alla guerra?"
 
Top
Nina83
view post Posted on 30/9/2007, 14:53




CITAZIONE (Raggio di Luna Selmosson @ 30/9/2007, 15:33)
CITAZIONE (Nina83 @ 30/9/2007, 15:25)
Sono i miei valori ma non è l'hobby per me. Scusami, ma non concepisco proprio un discorso del genere e ti posso assicurare che ho una mentalità anche troppo aperta.

in particolare cos'è che non concepisci "il giocare alla guerra?"

si, esatto. :unsure:
 
Top
lexym83
view post Posted on 30/9/2007, 16:23




io ho fatto una ricerchina, e su wikipedia il wargame non viene definito come uno sport bensì come un semplice gioco..
non so, forse converrebbe spostarlo nella sezione giochi.. :unsure:

anyway, se è quello con la vernice, l'ho visto anche io in diversi film ^^
 
Top
Raggio di Luna Selmosson
view post Posted on 30/9/2007, 19:45




CITAZIONE (lexym83 @ 30/9/2007, 17:23)
io ho fatto una ricerchina, e su wikipedia il wargame non viene definito come uno sport bensì come un semplice gioco..
non so, forse converrebbe spostarlo nella sezione giochi.. :unsure:

anyway, se è quello con la vernice, l'ho visto anche io in diversi film ^^

alla fin fine il confine tra sport e gioco è molto labile..cmq io lo definirei sport in quanto l'attività fisica e la concentrazione psicologica non mancano di certo.
 
Top
Seferel
view post Posted on 1/10/2007, 10:37




In teoria la definizione "sport" non è ben definibile.. cercando su 1 enciclopedia (Wikipedia) la definizione è:

Lo Sport è l'insieme di quelle attività, fisiche e mentali, compiute al fine di migliorare e mantenere in buona condizione l'intero apparato psico-fisico umano e di intrattenere chi le pratica o chi ne è spettatore.

Lo sport può essere praticato singolarmente o in gruppo (sport di squadra), senza fini competitivi oppure gareggiando contro altri sportivi. In quest'ultimo caso si parla di agonismo sportivo.
(cit Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Sport)

Quindi su base teorica potrebbe esser considerato sport... anche se nn sembrerebbe (ci sono poi discipline come il GOLF che non da tutti viene riconosciuto sport in quanto non praticato alle Olimpiadi, altro metro usato da molti per dichiarare se 1 disciplina è sport o meno ma sn OT sry)

Cmq sia io ho "giokato" a volte, soprattutto a Soft Air inoltre senza vernice (quindi senza lealtà non c'era gioco) e devo dire che alla fine è divertente! Poi ci sono anche molti centri dove farlo virtuale, ti danno 1 pettorina e 1 fucile laser e devi girare per una "stanza" a labirinto, sparare ai tuoi nemici, occupare la loro base ecc... cmq sia come fondamento di base non lo trovo + sbagliato che giocare sul pc ad 1 sparatutto o ad un gioco di violenza espicita... cmq sia secondo me è 1 buon intrattenimeto ^^
 
Top
Nina83
view post Posted on 1/10/2007, 11:39




CITAZIONE (Seferel @ 1/10/2007, 11:37)
e devo dire che alla fine è divertente!

Quando lo vedevo praticare nei film (ero ragazzina) anche a me sembrava divertente, ma ora non lo trovo più così...
CITAZIONE (Seferel @ 1/10/2007, 11:37)
cmq sia come fondamento di base non lo trovo + sbagliato che giocare sul pc ad 1 sparatutto o ad un gioco di violenza espicita...

Mmm...psicologicamente parlando è diverso: in un videogioco ci sono molti fattori (la grafica, gli eventuali bug, la visuale in terza persona, la possibilità di "resuscitare", l'uso solo delle dita per muovere il personaggio e il medium stesso) che ti non danno la possibilità di immedesimazione completa nel personaggio.
In un gioco di guerra invece ci sono persone in carne e ossa, ti muovi e senti con tutto il corpo. La mente percepisce tutto come se fosse la realtà. Anche la morte viene percepita così...
Già quando spengo la consolle mi immagino di sgozzare le persone mentre cammino per strada, figuriamo se facessi un gioco di guerra in carne ed ossa e non virtuale!!
 
Top
Seferel
view post Posted on 1/10/2007, 11:53




CITAZIONE (Nina83 @ 1/10/2007, 12:39)
Già quando spengo la consolle mi immagino di sgozzare le persone mentre cammino per strada, figuriamo se facessi un gioco di guerra in carne ed ossa e non virtuale!!

Ora ho 1 pò paura...

a parte gli ckerzi cmq sia è 1 simulazione vera e propria di guerriglia.. quindi ideologicamente ti do raqgione ma penso che con un minimo di testa si riesca ad immaginare la situazione solamente come divertimento diverso dalla realtà... ovviamente come in tutte le cose occorre testa attaccata al collo ^^ poi ognuno ha le sue idee personali nn reputo giuste e assolute le mie...
 
Top
Asia
view post Posted on 1/10/2007, 12:10




CITAZIONE
Mmm...psicologicamente parlando è diverso: in un videogioco ci sono molti fattori (la grafica, gli eventuali bug, la visuale in terza persona, la possibilità di "resuscitare", l'uso solo delle dita per muovere il personaggio e il medium stesso) che ti non danno la possibilità di immedesimazione completa nel personaggio.
In un gioco di guerra invece ci sono persone in carne e ossa, ti muovi e senti con tutto il corpo. La mente percepisce tutto come se fosse la realtà. Anche la morte viene percepita così...

oddio...mi sembra un po' un'esagerazione!
non mi sono mai piaciuti i videogiochi violenti e gratuiti con relative carneficine: li ho sempre considerati antieducativi!
credo però che fare una messa in scena sia completamente diverso!
stando al tuo ragionamento non dovrebbero esistere neanche i film che risproduco scene di guerra!
Io penso che sia solo un gioco e se fatto in un certo modo potrebbe essere anche divertente!
 
Top
Nina83
view post Posted on 1/10/2007, 12:16




CITAZIONE (Asia @ 1/10/2007, 13:10)
stando al tuo ragionamento non dovrebbero esistere neanche i film che risproduco scene di guerra!

Non c'entra. I film sono fatti da attori e i loro movimenti sono prestabiliti. Non c'è improvvisazione e non girano scene di guerra per scaricare la tensione, lo fanno per lavoro e anche meccanicamente.
 
Top
53 replies since 30/9/2007, 12:53   608 views
  Share